EVIDENZA

News pomeridiane: Riaperto il calciomercato

Scritto da Federico Formisano

C

Calciomercato: Il Consiglio Federale di oggi ha ufficializzato la riapertura dei trasferimenti/svincoli in Lnd e nel SGS, con le seguenti modalità: trasferimenti tra società della Lnd consentiti dal 26 gennaio al 10 febbraio. Svincoli aperti dal 26 gennaio al 2 febbraio solo per calciatori di serie D con accordo economico e per il Settore giovanile

Questa la decisone ufficiale del Cf di oggi: Il Consiglio ha accolto la richiesta della Lega Nazionale Dilettanti, stabilendo la riapertura dei termini di tesseramento in ambito dilettantistico a partire dal 26 gennaio fino al 10 febbraio 2022. A tal proposito, le liste di svincolo di calciatori dilettanti, limitatamente a coloro che hanno sottoscritto accordi economici ai sensi dell’art.94 ter delle Noif e previa sottoscrizione del modulo di svincolo da parte del tesserato, e per i giovani di Settore Giovanile, potranno essere depositate dal 26 gennaio al 2 febbraio 2022.

Campodarsego: Il Campodarsego Calcio è lieto di comunicare che,. nella giornata di oggi, è stato perfezionato l’arrivo in maglia biancorossa del centrocampista, classe 1997, Emiliano Fratini, proveniente dal Grosseto. Il nuovo elemento della rosa di mister Masitto, arrivato ieri sera in città, da oggi si metterà a tutti goli effetti a disposizione del tecnico insieme ai suoi nuovi compagni di squadra.

Convenzioni: Il Comitato Regionale Veneto ha stipulato accordi per agevolare le visite mediche sportive degli atleti tesserati FIGC LND, in particolare per la prenotazione in tempi brevi (limitatamente ai posti disponibili e per il prezzo calmierato), con le seguenti strutture  (per Vicenza)

C.D.V. srl Centro Diagnostico Veneto (Via Sette 56 Caldogno (VI) tel. 0444/585577 mail : info@cdvs.it)
SE.FA.MO. srl (Stradella dei Cappuccini 49 Vicenza tel. 0444/320333 mail :
acc@sefamo.it)
CEMBIS srl (Contrà Porta Santa Croce Vicenza tel. 337/1295088 mail :
prenotazioni@cemesvicenza.it)
+HUB Poliambulatorio e Analisi per lo svolgimento delle visite mediche ad un costo convenzionato (Via Fabiani 10 Vicenza tel. 0444/251922 mail :
medicinasportiva@hubsalute.it)
– C.M.R.C. srl (Via Fogazzaro 44 – Camisano Vicentino – tel. : 0444/611606 – mail : segreteria@cmrcamisano.it)

F

Finale: Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Veneto ha deliberato di programmare la gara di Finale di Coppa Italia di Eccellenza Fase Regionale : U.C. Montecchio Maggiore Srl (VI) e ACD Portomansuè (TV)
Domenica 30 Gennaio 2022, con inizio alle ore 14.30
allo Stadio Comunale “W. Martire” Dolo (VE)
In caso di parità di punteggio al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari da 15’ ciascuno e, nel caso di ulteriore parità, verranno battuti i calci di rigore.

Per quanto riguarda la logistica, si informano le società che sarà a disposizione il parcheggio antistadio ed in caso anche quello attiguo al cimitero sito in Via Arino.

G

Giovanili: il 13 febbraio ripartono anche  i campionati regionali Under 18 e  Under 16. Anche per questi campionati si riprenderà con la seconda giornata mentre la prima giornata di ritorno andrà in coda alle altre gare il 1 maggio.

R

Ragusa:  L’ex attaccante biancorosso Antonino Ragusa, attualmente tesserato con il Verona ma chiuso in avanti da giocatori come Simeone, Lasagna, Kalinic e Caprari potrebbe passare al Bari in serie C.

S

San Vito Cà Trenta: inammissibile il ricorso !  La società SANVITOCATRENTA, nella persona del suo rappresentante legale sig. Aldo Trabucco e per il tramite del proprio difensore avv. Francesco Maria Poncato del foro di Vicenza, propone reclamo innanzi la Corte Sportiva di Appello Territoriale avverso la delibera del Giudice Sportivo della Delegazione provinciale di Vicenza pubblicata sul C.U. 28 del 5.1.2022.
Il provvedimento impugnato riguarda le seguenti sanzioni:
– non omologazione del risultato conseguito sul campo (2-1) e la perdita della gara con il risultato di 0-3;
– l’inibizione del sig. Salvatore Cianci (dirigente accompagnatore) per n. 2 giornate;
– l’ammenda di Euro 60,00;
per aver utilizzato nel corso della gara il giocatore con maglia n. 14, entrato al minuto 30’ del secondo tempo al posto del giocatore con maglia n. 11; detto giocatore non compariva nella distinta di gara e, di conseguenza, non era stato identificato prima dell’inizio della gara e nemmeno successivamente. L’ingresso in campo del giocatore n. 14 risulta confermato anche dal rapportino di sostituzione consegnato all’addetto all’arbitro con sottoscrizione del dirigente accompagnatore della società SANVITOCATRENTA.
La Corte Sportiva di Appello Territoriale dichiara inammissibile il ricorso in quanto il preannuncio di reclamo non è stato notificato alla controparte e e il reclamo è stato notificato alla stessa il giorno 17.1.22, quindi dopo sette giorni dall’invio degli atti alla reclamante da parte della Segreteria della Corte, avvenuto in data 10.1.22, considerato che la tardiva comunicazione del reclamo alla controparte contraddice espressamente la previsione del suddetto articolo ed è idonea ad incidere sul diritto di difesa della controparte stessa che, nel caso di specie, non ha nemmeno fatto pervenire alcuna deduzione difensiva;

giudice

T

Termini di tesseramento per i professionisti: Qui di seguito  l’imminente scadenza  prevista per Lunedì 31 gennaio ore 20,00 dalla Presidenza Federale — in ordine alle seguenti pratiche:
• Trasferimento calciatori “giovani dilettanti” da Società LND a Società di Serie A,B e Serie C
• Trasferimento calciatori “giovani di Serie” da Società di Serie A,B e Serie C a Società LND.
• Variazione del trasferimento da temporaneo a definitivo “giovani dilettanti” da Società LND a Società di Serie A,B e Serie C
• Variazione del trasferimento da temporaneo a definitivo “giovani di Serie” da Società di Serie A,B e Serie C a Società LND.
Il calciatore “Giovane Dilettante”, trasferito a titolo temporaneo a Società professionistica e successivamente rientrato alla originaria Società dilettantistica cedente mediante la “risoluzione consensuale del trasferimento (art.103 bis NOIF)”, potrà essere nuovamente trasferito a Società appartenente alla Lega Nazionale Dilettanti entro il 31 Marzo 2022 (ore 19.00).

 

Sull'Autore

Federico Formisano