Edicola EVIDENZA

Edicola di giovedì: i primi movimenti del calciomercato riaperto

Le porte girevoli del calciomercato stanno per chiudersi per i professionisti (Lunedì  31 ore 20.00)  ma stanno per riaprirsi per i dilettanti e rimarranno aperte fino al 10 febbraio.  Ci sono già società che si stanno muovendo anche se ovviamente non  ci sono molti giocatori disponibili a cambiare squadra in questa fase di incertezza.

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/01/26/ledicola-del-mercoledi-un-vicentino-in-nazionale/ Le notizie del giorno: Okoli in Nazionale dopo Baggio e Maggio,  il programma di amichevoli e quello della settimana, il mercato di B, il Bollettino Covid, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2022/01/26/news-pomeridiane-riaperto-il-calciomercato Riapre il calciomercato dilettanti da ieri fino al 10 febbraio.

https://www.calciovicentino.it/2022/01/26/lvicenza-a-lecce-la-reazione-dorgoglio-arriva-tardi/ Lecce – Vicenza, cronaca e commento di Federico Formisano

A                                                                                

  

AlmanaccoLa pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino prosegue: queste che vedete sono le pagine del Rivereel formazione di Promozione,   Girone B   con le foto fornite dalla società.

Finora abbiamo pubblicato 51 pagine: Vicenza (Serie B) Arzignano e Cartigliano (Serie D)  Bassano,  Camisano, Montecchio, Schio e Virtus Cornedo (Eccellenza), Caldogno,  Chiampo, La Rocca Altavilla,  Montebello, Monteviale e Rivereel (Promozione) Brendola, Malo, Montecchio Sp, Poleo, San Lazzaro, Sovizzo,  Valdagno, Azzurra Sandrigo, Berton Bolzano, Carmenta, Grantorto, Tezze sul Brenta e Thiene (Prima categoria), Spes Poiana, Altair, Altavilla, Alte,  Castelgomberto, Grancona,  Pedezzi, Real Brogliano, Telemar,  Azzurra Maglio, Giavenale, Lakota, San Tomio, San Vito Cà Trenta, Colceresa, Fides, Lampo, Lugo,  Montecchio Precalcino, Nove, Real Stroppari, San Pietro di Rosà, Union Ezzelina (Seconda categoria), Berton Bolzano e Juventina Laghi (terza Categoria). Trovate tutte queste pagine (in bozza e miniatura ) sul nostro sito Facebook .

Chi ha fatto le foto dei giocatori può trasmettercele come hanno già fatto alcune squadre che ringraziamo.

B

Bollettino Covid: si cominciano a vedere i segni meno

Attualmente positivi 2.716.581(-27.319) Deceduti: 144.770 (+426) Dimessi/Guariti: 7.522.210 (+239.421)  Ricoverati:20.001(-36) di cui in Terapia Intensiva: 1665  (-26) Tamponi: 1.097.287;   Totale casi: 10.383.561 (+ 167.206)

La percentuale dei positivi è di  15,24 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 13,36) calano i ricoveri in Ospedale mentre rimangono stabili le terapie intensive.  La Lombardia torna in testa con 27.808casi.  Veneto secondo con 19.820 casi

L

 

Liste giocatori: stiamo procedendo con l’aggiornamento delle liste dei giocatori. Per ogni atleta è presente la scheda delle società in cui ha militato, delle presenze e reti se disponibili.  Questa la lista  del Bassano Eccellenza  girone B:  https://www.calciovicentino.it/list/bassano-fc/

 

 

 

 

M

 

Marola: Il direttore generale del Marola Alessandro Bertuzzo porta alla corte di mister Marcolongo  per rinforzare la rosa,  il forte attaccante ex Montecchio e Malo Francesco Rovetti  classe 1991. Nel mirino della societa  del Prix Marola c’è ora  un’altra importante giovane pedina che andrà a rinforzare il centrocampo.

 

 

Mercato di B:   Come anticipato il centrocampista del Torino Kone non viene al Vicenza ma va al Crotone. Adesso è ufficiale: “Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Torino Football Club il diritto alle prestazioni sportive di Ben Lhassine Kone. Il calciatore, nato il 14 marzo 2000 in Costa d’Avorio, è un centrocampista mancino forte fisicamente, rapido, esplosivo e bravo anche tecnicamente.

L’Alessandria ha ceduto l’attaccante Arrighini alla Reggiana.  Il Cosenza prepara due colpi: il difensore Camporese dal Pordenone (che non va al Brescia che sta per chiudere per Adorni) e D’Urso del Cittadella.  Intanto secondo il giornalista esperto di mercato Pedullà  i calabresi trattano gli arrivi di Marin Jakolis, attaccante classe 1996 in prestito dall’Hajduk Spalato, di Idriz Voca, centrocampista svincolato classe 1997 originario del Kosovo e che all’occorrenza può giocare da difensore centrale, nonchè di Joaquin Larrivey, attaccante argentino classe 1984 ex Cagliari svincolato da gennaio. La S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, le prestazioni sportive dell’attaccante del 2003,  Samuel Noireau-Dauriat, proveniente dal settore giovanile del Paris Saint Germain.

Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Reggina avrebbe ripreso il  centrocampista Michael Folorunsho del Napoli, ma attualmente in prestito al Pordenone, superando il Pisa e la Spal che sembravano favorite nella corsa al giocatore. La Reggina potrebbe prendere dal Pordenone anche l’esterno Tomas Kupicz

Il Pordenone è la squadra che ha più cambiato in questo mercato: sono stati ceduti Falasco, Tsadjout, Petriccione, Magnino, Ciceretti, Chrzakovski,  mentre sono in via di definizione le uscite di Camporese, Kupicz e Folorusho.  Sono arrivati finora Anastasio, Delle Mura, Vokic, Lovisa, Gavazzi, Iacoponi, Di Serio.

N

Nazionale: Oltre a Okoli, Maggio e Baggio nominati ieri, altri vicentini hanno toccato i vertici della nazionale azzurra: il difensore di Chiampo Paolo Negro, il bassanese di Solagna Carlo Nervo, il laziale Manuel  Lazzari e il genoano Federico Marchetti.

Paolo Negro con Federico Formisano

P

Programma della settimana dal 24 al 30 gennaio

Ieri sera  
Recupero serie B Lecce – Lr Vicenza  2-1  Listowoski, Coda(L) Meggiorini (V)

Classifica: Lecce 40, Pisa 39, Brescia 38, Cremonese , Benevento,  Monza 35, Frosinone  34, Ascoli  32, Cittadella 30, Perugia 28,  Como 26, Ternana 24, Reggina, Parma, 23, Spal 21, Alessandria 20, Cosenza 16, Crotone 12, Pordenone 11, Vicenza 8 ;  Vicenza, Cittadella, Perugia, Parma, Alessandria, Crotone una gara in meno;

Amichevoli  

Città di Cerea- Albaredo 2-0
Rosà-Tezze sul Brenta 1-2  Bosa (R)  Sancolodi, Vivian (T)

Sancolodi in gol per il Tezze

Stasera:

Amichevole
Camisano- Marola a Camisano

Domani

Amichevole
Le Torri –  Berton Bolzano (a Lerino ore 20.00)

Sabato 29 gennaio ore 14.30

Primavera 2
Virtus  Entella -Lr  Vicenza

 

Anticipi serie D
Adriese – Union Clodiense
Luparense- Caldiero

Amichevoli
Bassano- Eurocalcio  (luogo e orario da definire)
Cassola – Rosà
Grancona- Real San Zeno a Sarego
Grantorto- Marola a Grantorto
Schio – Abano ore 15.00  a Torrebelvicino
Valbrenta- Virtus Romano (ore 14 a San Nazario)
Vigasio- Cerea (ore 15.00)
Virtus Cornedo- Chiampo

Domenica 30 gennaio

Recuperi Serie B (ore 14.30)
Lr Vicenza
– Alessandria
Cittadella – Cosenza
Parma- Crotone

Serie D 18 giornata (ore 14.30)

Arzignano– Ambrosiana
Cattolica- Cartigliano
Este – Campodarsego
Spinea- Delta Porto Tolle rinviata per i casi di Covid dello Spinea
Levico – Dolomiti  rinviata per i casi di Covid del Dolomiti
Mestre – Cjarlins
San Martino – Montebelluna

Finale Coppa Italia Eccellenza (ore 14.30)
Montecchio- Portomansuè a Dolo

Serie C Femminile (ore 14.30)
Vis Civitanova- Vicenza cf

Amichevoli

Grisignano- Rivereel (ore 10.00 a Grisignano)
Riviera Berica – Rampazzo a Vicenza, Riviera Berica

R

Rivereel: Il Rivereel tessera il centrocampista del 2000 Dylan Antony Cedeno Moreira ex San Martino Speme e settore giovanile in Spagna. Per contro l’attaccante Alberto Corezzola, appena tesserato dal Longare  si ferma per motivi di lavoro.

Corezzola  lascia il Rivereel

V

Vicenza : Le dichiarazioni di Meggiorini a fine partita“Le lacrime? E’ volato qualche insulto di troppo, io sono andato a spingere via un loro giocatore, perché c’era stata una rissa a centrocampo. L’ho spinto via per far sì che non litigassero ancora, ma sono volati insulti poco carini e quando si vanno a toccare gli affetti personali, che magari non ci sono più, dà fastidio e sono stato insultato più volte. Però l’importante è che sia venuto a fine partita a chiedermi scusa, almeno ha fatto quel gesto. Reazione tardiva della squadra? Sì, sarebbe stato meglio farlo prima il goal, c’era magari più tempo per il pareggio, che poi c’era pochissimo tempo e abbiamo giocato anche poco gli ultimi minuti. Il nostro obiettivo nel secondo tempo era di mantenere il risultato e cercare di accorciare il prima possibile, l’abbiamo fatto un po’ tardi e purtroppo arriva una sconfitta che fa male, perché comunque tutte le altre oggi non giocavano e domenica sarà la stessa cosa, una partita fondamentale. Il mio goal? Mi hanno buttato questa palla alta, lo sanno che io vado a prenderle spesso, poi è stato bravo Da Cruz ad essere altruista e a servirmi davanti al portiere da solo. Ci abbiamo creduto poco? Penso che in questo campo abbiano fatto fatica tutti e abbiano perso quasi tutti. Purtroppo quando vieni a giocare in casa di queste squadre, molto ben attrezzate, devi sbagliare meno possibile e probabilmente qualcosa l’abbiamo sbagliato e dobbiamo riguardare bene cosa e imparare, perché domenica non c’è permesso di fare certi errori. Alessandria obbligatorio vincere? Come ho già detto è fondamentale, domenica ci giochiamo praticamente tutto, dobbiamo prepararla come una finale”.

Vicenza (mercato):  sul sito gianlucadimarzio.com, viene pubblicata la notizia che il Cosenza starebbe trattando  Alessandro Di Pardo,  l’esterno classe 1999 di proprietà della Juventus, in prestito al Vicenza, con il quale ha inanellato 15 presenze tra Serie B e Coppa Italia, un gol e un assist. Dopo gli arrivi di 6 giocatori il Vicenza finora ha ceduto Ierardi, Calderoni, Lanzafame e sta trattando le uscite di Longo e Taugordeau  oltre a quelle possibili di Brosco e Pontisso.

Di Pardo

 

Recapiti del sito

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano