Edicola EVIDENZA

L’edicola : la vicentinità espressa nelle piccole e grandi notizie di tutti i giorni

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/11/04/ledicola-del-venerdi-thiene-non-ricorre/ le notizie del venerdì: il Thiene non ricorre sulla partita persa. Il Montecchio prende Vecchiato come vice allenatore.  Nardon 250 gare con il Caldogno, Il Rosà tessera a vita i suoi fedelissimi,  ecc-
https://www.calciovicentino.it/2022/11/04/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-gare-del-5-6-novembre/ Il vademecum di calcio vicentino con le previsioni meteo, le designazioni arbitrali, gli squalificati, le gare clou, i campi e gli orari particolari
https://www.calciovicentino.it/2022/11/03/vicenza-ci-teniamo-baldini-e-balzaretti-e-mandiamo-via-bedin-arriva-sagramola/ La bomba del giorno arriva da Vicenza
https://www.calciovicentino.it/2022/11/03/sconfitta-a-tavolino-per-il-thiene-ed-il-valdastico-poleo-torna-in-testa-alla-classifica/ I provvedimenti dei giudici sportivi
https://www.calciovicentino.it/2022/11/03/vicenza-batte-4-2-larzignano-ma-dove-sta-la-differenza/ Vicenza- Arzignano di Federico Formisano
https://www.calciovicentino.it/2022/11/03/juniores-regionali-e-provinciali-il-punto-di-lamberto-marchesini/  Juniores Regionali e Provinciali di Lamberto Marchesini
https://www.calciovicentino.it/2022/11/04/prima-categoria-girone-c-il-punto-i-top-i-marcatori-e-le-cronache-7/  il girone C di prima categoria
https://www.calciovicentino.it/2022/11/04/seconda-f-il-punto-di-occhio-di-lince-con-top-marcatori-e-cronache-7/ il girone f di seconda categoria per Occhio di Lince

 

A

Arzignano:  Mister Bianchini ha detto ieri in conferenza stampa: Siamo attesi da un’altra gara assai impegnativa visto e considerato che affronteremo una delle più serie candidate alla vittoria finale. In una settimana affrontiamo tre compagini venete e questo sicuramente fa piacere, visto che finora nelle sfide con i cugini è giunto un pari e una sconfitta non sarebbe per niente male concludere il trittico positivamente anche se siamo ben consapevoli che non sarà per nulla facile riuscire in quest’intento. Contro il Vicenza abbiamo disputato una prestazione discreta e questa sconfitta dobbiamo vederla come un momento utile di crescita generale in quanto giunta contro una squadra davvero forte e dalla quale non possiamo che imparare; se da un lato infatti la prestazione sotto il profilo del gioco c’è stata, dall’altra va detto che s’è pagato dazio per alcune disattenzioni che contro avversari del genere non sono ammesse: dobbiamo migliorare sotto questo profilo perché prendere così tanti gol non mi piace”

B

Belfiorese: C’è anche il biancazzurro Luca Nizzetto nell’elenco dei promossi dopo aver sostenuto gli esami finali al termine delle 152 ore di programma didattico. Complimenti da tutta la Società Belfiorese per il prestigioso riconoscimento ottenuto!

Alla luce dei risultati fatti registrare nelle sessioni orali degli esami finali che si sono svolti alla fine di ottobre presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, sono stati ufficializzati i nuovi allenatori con qualifica UEFA B che avevano seguito quest’estate il corso “combinato licenze C e D“. Infatti, dalla stagione 2019/2020 la qualifica da allenatore UEFA B si ottiene avendo entrambe le licenze C (dedicata ai giovani) e D (dedicata ai dilettanti), primo step per chi voglia intraprendere la carriera da tecnico. Questo corso, dedicato ai calciatori che hanno maturato come minimo sette anni di professionismo, ha avuto un programma didattico di 152 ore di lezione tenute in parte in presenza nelle aule di Coverciano ed in parte con la modalità della didattica a distanza.

 

C

Carmenta: Nel ricordo di Daniel Bianchi i pulcini 2012 e 2013  del Carmenta indosseranno le nuove magliette rossoblu con il suo nome stampato addosso, per far sì che il legame tra Daniel e i colori rossoblu resti indelebile.

Un sentito grazie alla famiglia e agli amici di Daniel per aver partecipato alle giornate che questa primavera il Carmenta ha organizzato in suo onore e che ci hanno permesso di comprare queste due mute per i nostri piccoli campioncini

 

E

Eurocassola: Ecco le dichiarazioni del mister Iames Roggia a poche ore dal match di campionato della nostra Juniores.

«La partita di domenica scorsa è iniziata subito in salita. Siamo rimasti in dieci dal 20′ sul punteggio di 1-0 per noi. Partita pertanto difficile da gestire in inferiorità numerica e qui devo fare un plauso al preparatore atletico della squadra in quanto abbiamo tenuto molto bene il campo e abbiamo continuato a spingere e difenderci da vera squadra, da gruppo unito, tant’è che poi abbiamo fatto altri due gol.

Sono soddisfatto sicuramente per la tenuta fisica e di qualche progresso sotto il punto di vista difensivo anche se c’è molto margine di miglioramento. Dovremo cercare in partita più combinazioni veloci e più movimento in profondità, dobbiamo capire che non sono solo gli attaccanti ad attaccare ma anche i centrocampisti e stiamo insistendo anche sui terzini.

Comunque i ragazzi stanno crescendo e c’è stato il giusto clima in settimana. La prossima è il derby col Rosà: squadra neopromossa in categoria e che sta facendo molto bene. Sarà una partita tosta ma spero divertente. Una partita in cui la differenza la faranno la testa e il cuore, la passione e soprattutto la fame».

 

 

P

Pozzo:  Il Pozzo calcio ha chiesto all’allenatore Davide Godi di assumere il ruolo di direttore sportivo e ha tesserato come nuovo responsabile tecnico della prima squadra l’ex allenatore del Nogara,  Walter Bampa. Il Pozzo è inserito nel girone B di Prima categoria.

 

 

Presenze: Dopo le prime  7 giornate queste le presenze e le reti realizzate dai giocatori  del Poleo:    Pozzan 7 , Amankwaak 7 (1), Rossi D. 7 (4), Cancarevic 7, Smiderle 7,  Viero 7 (1),  Stella 6,  Martini 6 (1), Rocchietti 6, Trentin 5, Chioccarello 5,  Fabris 4,  Pendin 4,  Sartori 3, Lotto 3 (1), Marcolin 3 (2), Torrente 3, Gaspari 2, Grotto 2,  Bernardi 1, Rotelli 1, Zenere 1.

 

Primavera 2: dopo tre sconfitte e due pareggi nelle ultime 5 giornate la Primavera del Vicenza deve cambiare registro soprattutto dopo l’inopinata sconfitta casalinga con il Padova che fino a sabato scorso era ancora al palo. Oggi la formazione di Dan Thomassen gioca a Reggio Emilia contro la Reggiana e punta ad un successo che rinfranchi un ambiente un po’ scosso.

Primavera 4: Per contro l’Arzignano che viene da un periodo molto positivo, oggi se la vedrà in casa contro il Trento (a Chiampo ore 14.30)  . Gli aquilotti trentini hanno 5 punti in classifica contro i nove dell’Arzignano.

Q

Quinto: Un altro pezzo di Storia dell’A.C. Quinto Vicentino se ne va… Mercoledì 2 novembre ci ha lasciato Domenico “Menego” Toniolo Al suo nome sono legati buona parte degli 80 anni di storia calcistica, e non solo, della nostra Società. A partire dagli anni ’50 è stato prima Giocatore, arrivando a raggiungere ben 254 presenze con 21 reti realizzate, passando poi al ruolo di Allenatore della 1^ Squadra per 12 stagioni tra gli anni ’60 e ’70 con la quale ha conquistato la prima storica promozione in 1^ Categoria nella stagione 1971-1972. Negli anni ’80 si dedica al settore giovanile e con la squadra Esordienti nella stagione 1981-1982 ottiene il titolo di campione Provinciale vincendo anche la prestigiosa Coppa Città di Vicenza di categoria. Poi nel 1988, come rivela lui stesso, dopo un’esperienza straordinaria vissuta come cuoco al servizio dei pellegrini che in treno andavano a Lourdes, nasce l’idea di “fare qualcosa” per i ragazzi di Quinto che andasse “oltre” al gioco del calcio: prende vita il “Ritiro in montagna”. Per più di 30 anni sarà il promotore instancabile, nelle montagne dell’Altopiano, di questo appuntamento che diventerà un esperienza indimenticabile per centinaia dei nostri ragazzi.

Grazie Domenico per quanto hai fatto per la nostra Società, per i valori etici e morali che hai cercato di trasmettere specialmente ai più giovani, ai quali vogliamo lasciare questo tuo messaggio: “ in questo mondo, in continua evoluzione, c’è spazio per tutti, basta saper scegliere tra il buono e il cattivo, il mondo è nelle vostre mani, siete voi gli artefici della vostra vita, che vi auguro sia serena e costruttiva, sempre nel rispetto delle persone e delle cose”. Un abbraccio commosso e pieno di gratitudine da parte di tutti noi va a Maria, compagna dolcissima di vita, e ai figli Valeria, Michela e Andrea.

S

Serie C: Ecco le gare di domani (14.30)

Juventus U23 Novara
Pro Patria Triestina
Renate Pergolettese
Sangiuliano City Virtus Verona
Trento Pro Sesto
L.R. Vicenza FeralpiSalò (17.30)
Mantova Piacenza(17.30)
Padova Arzignano(17.30)
Pordenone Lecco(17.30)

V

Vicenza:    Baldini che continuerà a non disporre di Stoppa e Cappelletti, sembra orientato a schierare la squadra con il 4-3-3: questa la probabile formazione: Confente, Ierardi (Valietti), Padella, Pasini, Sandon (Bellich); Ronaldo, Jimenez, Cavion; Dalmonte, Ferrari, Rolfini.  Rispetto a mercoledì sono scontati i rientri di Confente, Ronaldo, Jimenez e Dalmonte.  I dubbi principali riguardano i difensori esterni anche se a centrocampo scalpitano per un posto i vari Zonta, Scarsella, Cataldi e Greco.

torna Confente

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano