Prima Categoria

Prima categoria Girone C: il Punto, i top, i marcatori e le cronache (7)

Scritto da Redazione

Il punto

E’ la settimana del fattaccio e il fattaccio arriva da Thiene dove i rossoneri vincono sul campo 3-0 con il Poleo ma per 3’ sul risultato acquisito utilizzano un giocatore non under e il Giudice sportivo condanna ai rossoneri alla sconfitta. Dalla società minimizzano e il ds Zanella ha dichiarato stamattina alla nostra testata: sono stati fatti degli errori e pagheremo le conseguenze; quindi non ci sarà nessun ricorso – dice il ds Simone Zanella-  Non è modo e luogo nei siti del settore discutere di tale decisone la società è conscia della situazione e ci daremo da fare per recuperare i punti la sconfitta a tavolino arrivata ieri dal Giudice Sportivo. “

il trio delle meraviglie del Thiene Cornale, Sy e Bertoncello

Di questa situazione ne approfitta il Poleo che torna a comandare la classifica con un punto di vantaggio sull’Alto Astico che sul campo aveva battuto il Valtramigna con un gol di Clementi.

Al terzo posto resiste impavido il neo promosso Giavenale  che dopo i 61 punti dello scorso anno in 26 partite con la Promozione conquistata con qualche giornata di anticipo non cala il ritmo e si mantiene sui 2 punti a partita di media dimostrando di non soffrire la categoria anche grazie a mister Ivan Fochesato che da tempo ha mandato al diavolo la carta d’identità e continua a segnare imperterrito guardando tutti dall’alto. Il Sovizzo ha invece decisamente rallentato e dopo il pareggio con il Thiene esce appunto con le ossa rotte dal match con il Giavenale.

In recupero è invece l’Illasi grazie anche a bomber  Alessio Soave,  giocatore con trascorsi in Serie D  (Cerea) e Eccellenza (Caldiero, Santa Lucia ) dove ha sempre lasciato scie di gol realizzati.  Dopo il pareggio con il Poleo arriva il successo pieno con l’Azzurra Maglio.  In risalita anche il Valdagno che ha battuto le Alte  a cui per il momento non ha giovato il cambio di allenatore, il Valdalpone e il Summania al secondo successo consecutivo.  I veronesi di mister Allocca vincono in casa del Montecchio San Pietro mentre il Summania lascia al palo il Brendola adesso penultimo in classifica proprio assieme ai cugini del San Pietro e davanti all’altra formazione castellana delle Alte.

Da dire che in questo girone il fattore campo sembra non esistere visto che i  successi in casa e in trasferta si equilibrano (17 a 17) e anche questa settimana considerando il successo a tavolino del Poleo, sono tre i successi delle squadre ospiti contro 4 delle squadre di casa consegnando alle statistiche una giornata senza pareggi.  In questo si distingue in modo particolare il Poleo che ha ottenuto 12 dei suoi 17 punti in trasferta.  Il Giavenale per contro dei 13 punti messi in carniere ne ha ottenuti 10 in casa..

 Classifica: Poleo 17, Alto Astico 16,  Giavenale 13,  Sovizzo,   Illasi 12,  Valdalpone , Valdagno, Summania 10, Valtramigna, Thiene,   7, Azzurra Maglio, Montecchio Sp, Brendola 5,  Alte 3.

 

I top  di domenica scorsa

Kevin Clementi (Alto Astico Cogollo):  per 5 giorni fino alla decisione del giudice sportivo la sua squadra rimane al comando della classifica grazie al suo gol che vale la vittoria contro il Valtramigna

Clementi nella morsa degli ex compagni del Summania

Alessio Soave  (Illasi): Un bomber che segna con grande regolarità lascia il segno nelle ultime due gare e risale nella classifica dei marcatori

Soave Alessio

Marco Savio (Valdagno): una doppietta che vale il rilancio del Valdagno in zona play-off

Savio

 

Le partite di domenica scorsa

Alto Astico Cogollo – Valtramigna Cazzano 1-0 Clementi

Brendola  – Summania 1-2 Met Hasani (B) Dal Prà e Simonato (S) Immeritata sconfitta oggi per i nostri ragazzi in casa contro il Summania, una delle squadre candidate alla vittoria finale ma che per 80 minuti abbiamo messo in difficoltà. Buon primo tempo per la nostra squadra, con ritmo e pressione sugli avversari; un’occasione per parte, ma il palo colpito dai nostri meritava miglior fortuna. Secondo tempo equilibrato, il nostro portiere non ha dovuto effettuare alcuna parata ma deve capitolare a una decina di minuti dalla fine su un colpo di testa da calcio d’angolo. Dopo 2 soli minuti prendiamo il 2° gol su doppio errore difensivo; reagiamo nel finale con il gol di Met Hasani ma purtroppo la partita finisce lì. Una buona prestazione con un risultato bugiardo per quanto visto in campo (Da Facebook Brendola)

Fc Valdagno – Alte Ceccato  2-1 Savio (2, V)  Fedele (A)

Giavenale – Sovizzo Calcio 1-0 Fochesato

Illasi – Azzurra Maglio  1-0  Soave L’Azzurra torna a mani vuote dalla trasferta in terra veronese, sconfitta per 1-0 dall’Illasi

ILLASI: 1-Dal Castello, 2-Anselmi, 3-Derna, 4-Gianello, 5-Bragantini(17-Ziglioli 73′), 6-Castagnini, 7-Simoni(20-Manente 77′), 8-Vallisari(C)(19-Bejar 72′), 9-Soave(14-Fall 87′), 10-Bertagna, 11-Marchesini(18-Ridolfi 61′). ALL: Scardoni. (12-Fornasa, 13-Danzi, 15-Zanchetta, 16-Dal Forno).

AZZURRA MAGLIO: 1-Sbalchiero, 2-Antoniazzi(C), 3-De Gerone(20-Braggion 85′), 4-Okechukwu(19-Soldà 67′), 5-Sperman, 6-Mantovani, 7-Miletic(17-Frighetto 67′), 8-S.Povolo, 9-Briccio, 10-L.Occhiali(16-Lesca 46′), 11-Faccin(14-Bevilacqua 55′). ALL: Ballestro. (12-Cavedon, 13-P.Occhiali, 15-M.Povolo, 18-Olivieri).  (Da Facebook Azzurra Maglio)


Montecchio S.Pietro – Valdalpone Monteforte  2-3
Maso (2), Tirapelle (V)   Oneyaka, Bergozza (M) Prosegue il momentaccio del San Pietro che cade per 2-3 al Giuriato. Inizio favorevole per i #neroverdi con il vantaggio di Onejaka, ma la manovra locale perde di sostanza e prendono campo gli ospiti che trovano due gol per portarsi in vantaggio a fine primo.  Nella ripresa il San Pietro rientra con piglio convinto alla caccia del pareggio, che arriva a metà tempo con Bergozza.  Ma il Monteforte è squadra arcigna e riesce a trovare il guizzo per il gol del 2-3 finale. Serve uscire da questo momento negativo, subito.  (Da Facebook Montecchio San Pietro)

Thiene 1908 – Poleo Aste  3-0 Bertoncello (2), Sy

Tre minuti giocati senza avere nella formazione rossonera un giocatore nato nel 2002. Una partita vinta sul campo dal Thiene per 3 a 0, ma ribaltata dalla sentenza del giudice sportivo: 3 a 0 per il Poleo Aste a tavolino. Le regole sono regole. Ma quando certe regole calate sul rettangolo di gioco non vengono capite dal pubblico che va allo stadio, si dovrebbe almeno spiegare e del perché siano nate. Poi uno può farsene una ragione o la sua opinione in merito. Ho navigato in internet e non ho letto nulla a riguardo, anche se intuisco il senso di fondo del provvedimento: quella di favorire, obbligatoriamente, l’inserimento attivo dei più giovani in Prima squadra. Regola che negli anni vintage non c’erano, anche perché i giovani in prima squadra ci arrivavano attivi per merito e non per imposizione legislativa. O tempo o mores! Giuseppe(Joe)Bonato da Calciothienese e dintorni

 

Classifica cannonieri

6 reti: Fochesato (Giavenale)
4 reti:
Fracaro (Alto Astico), Soave (Illasi),  Rossi D (Poleo), Bertoncello (Thiene ), Savio,  (Valdagno)
3 reti: Clementi, Fontana (Alto Astico), Bergozza (Montecchio San Pietro), Scolaro ( Summania), Sy Alioune (Thiene ), Sinaj (Valdagno),  Chiarello (Valdalpone);
2 reti: Tugnoli (Alte), Sbalchiero (Alto Astico),  Povolo S.  (Azzurra Maglio), Cervellin, Met Hasani,  (Brendola) , Fall (Giavenale), Simoni (Illasi), Oneyaka (Montecchio San Pietro), Marcolin (Poleo), Bevilacqua, Di Maggio, Faccin,  (Sovizzo), Frigo ( Summania), Bertoncello, Sy Alioune (Thiene ), Provenzani (Valdagno), Bogoni, Maso (Valdalpone) Preto (Valtramigna );
1 rete: Fedele, Marin, Rigodanzo (Alte), Renon (Alto Astico), Bevilacqua, Miletic, Sarkodie (Azzurra Maglio),  Strobe (Brendola), Andreetto, Popovic,  Zanin (Giavenale), Gusella, Marchesini (Illasi), Frigo, Maccà, Urbani N.  (Montecchio San Pietro),  Amankwaak, Lotto, Martini,  Viero (Poleo), Basile, Castegnaro, Masiero, Somma   (Sovizzo), Dalla Vecchia, Dal Prà, Simonato, Spanevello  ( Summania), Carlotto, Cornale, Meneghetti, Sy Serigne (Thiene), Faccin (Valdagno), Arvotti, Gecchele, Kumara. Tirapelle (Valdalpone), Bellamoli, Cherubin, Garnero, Goffredo, Preto, Rossi (Valtramigna ).

 

Sull'Autore

Redazione