Serie C

Vicenza -Albinoleffe un mediocre pari tra due squadre mediocri.

Vicenza- Albinoleffe 0-1  Kouko

Vicenza: Valentini; Malomo (Bianchi dal 86′), Crescenzi, Milesi, Giraudo; Romizi, Tassi (Bangu dal 86′), Alimi; De Giorgio (Di Molfetta dal 72′), Comi (Ferrari dal 72′) Giacomelli (Lanini dal 54′). A disposizione: Fortunato, Costa, Magri, Sbrissa, Tardivo, Turi, Giusti. Allenatore: Zanini

Albinoleffe: Coser; Mondonico (Gusu dal 82′), Gavazzi, Scrosta; Gonzi (Colombi dal 60′), Agnello, Sbaffo, Nichetti, Giorgione (Di Ceglie dal 86′); Gelli , Kouko (Ravasio dal 86′). A disposizione Chiriac, Pellicanó, Sibilli,  Cortellini, Coppola, . Allenatore Alvini

Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti

In una giornata fredda ma serena e abbastanza soleggiata allo Stadio ci sono circa 6000 spettatori; la rappresentanza dei tifosi ospiti è praticamente virtuale.

Zanini conferma il 4-3-3 ma rispetto alle previsioni manda De Giorgio in fascia destra con Tassi a centrocampo e Lanini in panchina assieme a Ferrari.

Dopo un minuto e mezzo occasione per l’Albinoleffe con l’incisivo Sbaffo che crossa Nichetti non riesce a deviare con convinzione e la palla esce.

La prima occasione del Vicenza è al 12′ con un rete annullata a De Giorgio servito bene da Tassi ma in fuorigioco.

Al 19′ ancora Tassi apre per De Giorgio che centra attraversando tutta la luce della porta senza che Comi o Giacomelli possano deviare.

Al 28′ c’è un colpo di testa di Comi, contrastato da Gavazzi con palla che finisce fuori.

Al 36′ nel periodo forse migliore del Vicenza, l’Albinoleffe passa in vantaggio: sulla destra va via Gelli che centra corto, Kouko protegge palla da Crescenzi e insacca.

Subito un lancio di De Giorgio per Giacomelli che da buona posizione calibra male il pallonetto e manda alto.-

Al 44′ bella parata di Valentini su conclusione di Nichetti.

Inizia il secondo tempo con un Vicenza ben determinato e voglioso di pareggiare. Per due volte conclude Tassi ma Coser è attento.

Al 54′ arriva il pareggio del Vicenza: punizione di De Giorgio che insacca alle spalle di Coser.

Al 58′ l’Albinoleffe potrebbe tornare in vantaggio ma su Kouko in probabile fuorigioco recupera molto bene Malomo.

Al 64′ Romizi raccoglie a centrocampo avanza a e conclude ma Coser devia in angolo. Sulla battuta conclude Lanini e Coser para a terra.

70′ Romizi fa la miglior cosa di una partita piuttosto grigia cercando Lanini in profondità: l’attaccante controlla male e Coser gli toglie la palla.

Al 71′ si rivede l’Albinoleffe con  una conclusione di Kouko che termina a lato.

La partita si apre con le squadre che si aprono e permettono continui capovolgimenti di fronte.

Al 81′ Giorgione segna ma l’arbitro annulla non si capisce se per fuorigioco o per fallo in attacco.

Negli ultimi dieci minuti più Albinoleffe che Vicenza anche se Valentini rischia poco.

Finisce 1-1, un risultato che certo non soddisfa il Vicenza ma visto che la squadra era sotto nel primo tempo deve comunque accontentarsi del risultato. Qualche segnale positivo da alcuni giocatori: a noi personalmente sono piaciuti Tassi, Giraudo ed Alimi. Per gli altri meglio pensare alla sosta e alle festività imminenti.

 

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano