Seconda Categoria

Il Cà Ba ritrova il sorriso contro il Fellette

Cà Ba Marchesane: Fietta, Ahlali, Collanega, Degetto, D’Agnolo, Baratto, Volpato, Marcon Sene, Mattesco, Berton  A disposizione: Lovato, Dumanschi, Borsatto, Grandesso, Suh Nun, FIorese. . Allenatore: Lazzarotto

Fellette: Bozzetto, Enzo, Passuello, Borsa, Bonato, Sbrissa, Frigo, Didonè, Masin, Jurkovic, Wjerathna .  A disposizione: Tolio, Gheno, Marostica, Audisio, Bonazzi, Stevan, Tomini Allenatore  Bordignon Gianni

Arbitro M. Guido Mason di Castelfranco

La classifica piange per entrambe le squadre con la squadra di casa ferma a 11 punti prima di questa partita e il Fellette ultimo assieme alla Lamonese con 9 punti.

Il mercato ha portato in dote al Cà Ba Marchesane l’attaccante Abdoul Sene che viene dalla prima categoria (Union Ezzelina) mentre il Fellette ha visto le partenze di Delogu, Carletto e Frattin compensate solo dall’arrivo del portiere Tolio dal Longa.

Mister Bordignon schiera quindi una squadra molto giovane con due 98 ‘ sei ’97 e due  96.  Fanno eccezione come giocatori di esperienza i soli Enzo, e Jurkovic.

Per contro il Cà Ba ben messo in campo da mister Lazzarotto presenta più giocatori di esperienza ad iniziare dal portiere Fietta, proseguendo con Ahlali, Marcon, Baratto, D’Agnolo, Mattesco e c.

La squadra di casa si schiera  con Sene di punta a cui danno una mano Berton a destra  e Mattesco a sinistra. Il Fellette risponde con capitan Jurkovic davanti accanto a Wjerathna .

La partenza è subito della squadra di casa che si rende pericolosa con Degetto che si proietta bene su un punizione ma non riesce a centrare la porta. Al 10’ sempre la squadra di casa con una conclusione dalla lunga distanza di Volpato e al 14’ con una punizione parata. Al 25’ ci prova Berton ma il suo tiro viene deviato e al 28’ su bella azione di Sene ancora Berton viene anticipato da Bozzetto.

Il Fellette risponde soprattutto con calci di punizione che però non impegnano quasi mai il portiere Fietta.

Al 35’ quasi naturalmente il Cà Ba Marchesane passa: Su calcio d’angolo i giocatori di casa applicano uno schema studiato in allenamento che prevede il loro inserimento  da lontano, la difesa non riesce ad allontanare e Volpato sotto misura insacca.

Passa un solo minuto e la squadra di Lazzarotto potrebbe raddoppiare ma Mattesco spreca davanti a Bozzetto.

La reazione del Fellette è tutta in un colpo di testa di Jurkovic che crea qualche difficoltà alla difesa.

La ripresa vede la squadra di casa agire maggiormente in contropiede con un Mattesco che deve farsi perdonare l’errore del primo tempo e che approfitta degli spazi offerti alla sua squadra per realizzare dapprima il doppio vantaggio e poi anche la terza rete. Nel primo caso l’esterno sinistro raccoglie un suggerimento di Sene e fulmina di sinistro Bozzetto, nel secondo caso c’è un passaggio filtrante del giovane Berton che Mattesco infila con un diagonale di destro.

Il Fellette sembra tramortito e non replica. Solo al 69’ Jurkovic pescato in area riesce a realizzare. Ma il tentativo generoso di riaprire la gara si spegne quasi subito e Baratto realizza il gol del 4-1 che chiude la contesa.

Il Cà Ba chiude il girone d’andata con 14 punti raggiungendo il Lampo battuto dall’Eurocalcio. Il Fellette rimane ultimo assieme alla Lamonese a sua volta battuta.

Il Presidente del Fellette Alberto Frigo, a fine gara ” Il punteggio è bugiardo. Avremmo potuto andare in vantaggio e forse la gara sarebbe cambiata. Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Niente scuse. Dobbiamo lavorare ancora più duramente per l’obiettivo salvezza che rimane alla nostra portata!”

Sull'Autore

Federico Formisano