Juniores

Juniores Provinciali: ecco i campioni d’inverno

Girone A

Bassan Team Motta  –  Calcio Sarcedo   1 – 3

Dueville Calcio  –  P. G. S. Concordia   0 – 2  Marcatori: 2 Scauzillo (P. G. S. Concordia)

Isola Castelnovo  –  Valli   1 – 1

Orsiana  –  Poleo Aste   1 – 0  Marcatori: Vitella(Orsiana)

San Vito Ca Trenta  –  Monteviale   3 – 1  Marcatori: Corato, Meda (San Vito Ca Trenta)

Thiene  –  Breganze   1 – 0  Marcatori: Casarotto(Thiene)

Da facebook Thiene

Riposa: Molina

Il punto

Il Sarcedo conquista il titolo di campione d’inverno battendo il Motta; San Vito ed Orsiana si prendono le piazze d’onore vincendo con Monteviale e Poleo

Girone B

Altavilla Calcio  –  Union Olmo Creazzo   0 – 4

Marcatori: D’Ambrosio, Maltauro, Touray, Ghezzo (Union Olmo Creazzo)

Ultima partita del girone di andata e del 2017 per la nostra juniores. Derby contro l’Altavilla il cui risultato è determinante per mantenere, in caso di vittoria, il passo delle prime della classe.
La partita si sblocca subito al 5° con Raqiq che appoggia per Massignan bravo a vedere il taglio di d’Ambrosio che mette fuori causa la difesa ospite, una volta controllato la sfera è abile a mettere il pallone dove il portiere non può arrivare. L’Altavilla risponde subito con incursione dell’esterno sinistro che non trova la porta. Il Creazzo si dimostra pericolosamente rilassato commettendo ormai i classici errori di disimpegno che favoriscono l’Altavilla nel rimanere nella tre quarti di attacco. Tuttavia, gli ospiti dimostrano meccanismi più consolidati in fase offensiva: Campesato appoggia per Tonello che cambia tutto in area per Touray che non è convinto nel concludere. Poi Cattaneo libera al limite per Raqiq il cui tiro non trova la porta. Al 19° Campesato si procura una punizione al limite sulla destra, calcia Massignan per lo stesso Campesato che calcia trovando l’angolo. Sulla battuta Cattaneo mette in area per Maltauro che raddoppia. Il Creazzo insiste con un paio di conclusioni da furori entrambe con Tonello ma non trovando la porta. Poi bella combinazione degli ospiti che libera Raqiq in area ma il suo tiro viene deviato in angolo. Sulla conseguente battuta Touray, con un numero di alta scuola, si libera in area e viene steso procurandosi il rigore che lui stesso calcia e realizza.
Girandola di cambi nella ripresa che interrompono una gara già di per se spenta fatto salvo per qualche lampo in avanti dei locali che non creano ma grossi pericoli al Creazzo. Si arriva al 39° quando Ghezzo si inventa il classico goal alla “Del Piero” che riscalda gli animi degli spettatori. Qualche altra sortita offensiva ma non succede altro e termina con la vittoria del Creazzo Dal sito dell’Union Olmo Creazzo  

Calcio Tezze  –  Montecchio S. Pietro   1 – 3

Castelgomberto Lux  –  Real Brogliano   0 – 2

La Juniores, pur disputando una discreta gara, deve arrendersi 0-2 al Real Brogliano. Dal sito del Castelgomberto

Real S. Zeno  –  Altavalle Del Chiampo   4 – 2

Ultima partita del girone di andata e il Real parte a bomba… Ferraro davanti alla porta calcia a colpo sicuro ma il portiere para… Qualche minuto dopo, al 10′, lo stesso Ferraro si ripresenta davanti al portiere su lancio di Brunialti e lo trafigge con un destro potente…
Passano due minuti, lancio di Tanello che scavalca la difesa, si avventa sulla palla Dal Maso che con un pallonetto supera il portiere e realizza il goal del raddoppio…
Minuto 18’…altro lancio dalla difesa che trova la testa di Romellini, tocco di Marcigaglia e palla che arriva a capitan Faccin che da vero bomber si avventa sul pallone, se lo porta in area e di sinistro in scivolata mette la palla sotto la traversa per il 3-0 del Real…
Veramente un grande Real che gioca bene e non lascia respiro agli avversari…
Altra occasione per Ferraro che si fa respingere il tiro dal portiere…sulla ribattuta arriva Bauce ma il suo tiro viene respinto da un difensore…
Succede però che dal 20′ alla fine del primo tempo i nostri ragazzi si “rilassano” e non riescono più a giocare…
Arriva qualche pericolo..
Su tutto una punizione sventata alla grande da De Marchi che toglie la palla dall’incrocio e poi ipnotizza l’attaccante avversario appena fuori l’area piccola di rigore…
Inizia il secondo tempo..
Il Real riparte all’attacco…
Ma al 7′ l’Altavalle accorcia le distanze con un tapin vincente dell’ attaccante su una respinta di De Marchi dopo un calcio di punizione. Esemplare il quarto goal del Real…azione palla a terra e tutta di prima…palla a Ferraro che serve Romellini che di sinistro mette la palla in fondo al sacco..
La partita sembra chiusa ma al 15′ l’Altavalle la riapre causa un’ incomprensione difensiva e arriva il goal del 4-2…
Il Real comunque riesce a gestire la partita senza correre grandi pericoli…
L’ultima occasione capita sui piedi di Romellini che di destro trova la deviazione del portiere e la palla che sbatte sul palo…
Finisce con il risultato di 4-2 per il Real…
Adesso pausa natalizia…
Si ritorna in campo il 13 gennaio contro il Brendola…
Buone feste a tutti e forza Real !!! Dal sito del Real San Zeno

Real Vicenza  –  Ponte Dei Nori   4 – 0  Marcatori: 2 Filippo, Aleksa (Real Vicenza)

S. Lazzaro Serenissima – Un. Sportiva Alte Ceccato   2 – 3

San Vitale 1995  –  Brendola   2 – 5

Marcatori: Morin, Sartori, 2 Cochele, Ramadan (Brendola)

RiposaS. Paolo

Il punto: Il Montecchio San Pietro è campione d’inverno con tre punti di vantaggio sull’Union Olmo Creazzo e quattro sul Brogliano. Tutte le prime della classifica hanno vinto l’ultima gara dell’anno compreso il Brendola ora quarto che ha  staccato il San Paolo che ha riposato. 

Girone C

BP. 93 – Riviera Berica   9 – 0

Berton Bolzano Vicentino  –  Altair   2 – 1

Fides S. Pietro In Gu  –  Sossano Villaga Orgiano   2 – 0

Marcatori: Bon (Fides S. Pietro In Gu)

Grumolo  –  Stanga Vi Est  8 – 0

Marcatori: 3 Pillan Nadir, Ometto, Autorete, Balbo

da facebook Stanga Vi Est 

Junior Monticello  –  Carmenta   1 – 1

Marcatori: Rizzi (Junior Monticello)

Longare Castegnero  –  Grantorto   1 – 1

Marcatori: Urbani (Longare Castegnero)

Marola  –  7 Mulini Fimon   3 – 1

Per Santa Maria  –  Le Torri Bertesina   1 – 5

Marcatori: Mariotto, Munaro, Zaimi, Miola, Caldaro (Le Torri Bertesina), Baggio (Per Santa Maria)

Il punto

Le Torri finisce il girone d’andata al comando battendo il Per Santa Maria 5-1 e sopravanzando di tre punti il Grumolo che ha battuto l’Altair e ha superato proprio sul filo di lana  il Grantorto che ha pareggiato in casa del Longare. Aumenta il gap delle prime tre sulle inseguitrici visto che Junior Monticello e Carmenta hanno pareggiato lo scontro diretto. Adesso al quarto posto (staccato di 9 punti dal Le Torri) c’è il Marola che ha battuto il Sette Mulini. Recupera qualche posizione il Berton Bolzano che ha superato l’Altair.

A cura di Lamberto Marchesini

Sull'Autore

Redazione