Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: svincolati in arrivo, bollettino sul Vicenza

A

Amichevoli: Queste le gare di oggi:

Arzignano Valchiampo – Schio
Brendola – Lonigo
Cartigliano – Giorgione
Colognola – La Contea
Lamonese – Barbisano
Le Torri – Vigolimenese
Longare – Berton Bolzano a Montegalda
Marosticense – Belluno a Marostica  (ore 11.00)
Montebello – Trissino
Quinto – Lampo
Sovizzo Altavilla
Union Feltre – Campigo
Valbrenta – Stella Azzurra Sant’Anna
ValdagnoVicenza – Cornedo  a Stadio dei Fiori Valdagno
Valli (triangolare)

C

Caldiero: Samuele Segato, classe 1992, centrale difensivo è un nuovo calciatore della squadra gialloverde di Cristian Soave. Il calciatore padovano, ha militato per parecchi anni nel settore giovanile del Cittadella e successivamente per tre stagioni nel fiorente vivaio del Montebelluna. Nel 2010-11 veste la maglia biancorossa del Vicenza Calcio partecipando al campionato “Primavera” ed anche al Torneo di Viareggio. Nel 2012-13 è una delle colonne della difesa dell´Union Quinto, società rossoblù trevigiana partecipante al campionato di Serie D.  La stagione successiva approda alla Sambonifacese in Eccellenza, ma a metà stagione causa problemi societari dei rossoblù sambonifacesi, si trasferisce sulle rive del Benaco per indossare un´altra maglia rossoblù: quella del Garda di Gigi Possente. Dopo un infortunio che lo tiene lontano dai campi di gioco per oltre una stagione, ritorna in campo nel 2016-17 in Eccellenza nelle fila del Borgoricco, società gialloblùbianco dell´alta padovana.  Samuele all´inizio di questa stagione aveva militato nell´Eclisse Carenipievigina, squadra trevigiana di Pieve di Soligo, che partecipa al campionato di Eccellenza del girone B, con la quale ha chiuso il rapporto a metà di questa stagione, per vestire la maglia gialloverde del Caldiero Terme. (Dal sito del Caldiero)

Samuele Segato con la nuova maglia


Cassola: Il ds del Cassola Giovanni Galioto, comunica di aver tesserato l’attaccante del 1988,  Nicola Milani, ex Nove e Virtus Cassola.

Nicola Milani

P

Pedemontana:  Il ds Giancarlo Dal Ferro ha tesserato l’attaccante del 1989, Marco Santini, svincolato dal Berton  Bolzano. Il giocatore nei piani societari dovrebbe sostituire Renan Zanella, infortunato.

Marco Santini

Presenze alla fine del girone d’andata. Oggi  vi diamo le presenze e le reti del Berton Bolzano: Fabris 15 (5), Savegnago 15 (2), Galvan 15, Savio 14 (4),  Barbieri 14 (1), Bernardi 14, Segato 13, Cantele Marco 13, Scapinello 12, Santini Loris 12, Santini  Marco 12 (1), Cogo 11, Prina 11,  Signoretti 10, De Boni 10 (1) Mamoci 10 (1), Stefani 7,  Cantele Matteo 4, Valentini 4, Lassati 2, Paccagnella 1,  Marchioro 1, Bertoldo 1, Ghiotto 1;  Come sempre i giocatori sottolineati sono stati ceduti quelli in blu sono gli arrivi di dicembre

S

Stella Stellina: È stata presentata questa mattina ai media nella sala Ferracina del Comune di Bassano del Grappa la 14esima edizione di “Stella Stellina”, tradizionale manifestazione dedicata al calcio femminile giovanile che si svolgerà domenica 7 gennaio 2018 proprio nell’area del bassanese. Organizzato dalla Divisione Calcio Femminile della LND Veneto in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico FIGC regionale, le società Bassano Virtus e Bassano Calcio Femminile, e con il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa e del CONI regionale, l’evento coinvolgerà ben 43 squadre e circa 300 atlete e atleti in una giornata di festa e sport. Tre le categorie femminili in gara: Pulcine (nate tra il 2007 e il 2009),Esordienti (2005-2006) e Giovanissime (2003-2004). Novità di questa edizione la partecipazione al torneo di otto squadre Pulcini maschili. Quattro, invece, le strutture che ospiteranno la manifestazione: tre a Bassano (PalaBruel, PalaSind, e Palatenda), una nella vicina Romano d’Ezzelino (Sporting Club Bassano).

Svincoli. Molte società puntano ai giocatori svincolati per risolvere i problemi di infortunio o di prolungata assenza di qualche titolare. E qualcuno come si può vedere nei post precedenti e nei giorni scorsi è già stato tesserato.  Per attendere però l’elenco ufficiale degli svincolati bisognerà  attendere ancora qualche giorno. Lo scorso anno furono ufficializzati l’11 di gennaio. Non appena saranno pubblicati andremo a  dare un’occhiata assieme per vedere se qualche buon elemento può ancora essere pescato in quelle liste.

V

Vicenza: ieri giornata convulsa con l’Assemblea di ViFin che assenti Pastorelli, Dalla Vecchia e Masolo ha sostanzialmente ratificato la cessione del Vicenza all’innominabile (per noi) personaggio piemontese che almeno non otterrà da questo sito di essere citato visto che ogni volta che si parla di lui si rischia la querela.. . In secondo piano la vicenda dell’esercizio provvisorio in caso di fallimento chel’avvocato Fabris, oggi Dg del Sassuolo,  ha così illustrato al Giornale di Vicenza “l’articolo 104 della legge fallimentare consente questa eventualità se l’interruzione immediata dell’attività comporta un danno grave per il ceto creditorio: nel caso delle società di calcio, tale danno grave è stato ravvisato, ad esempio, nella dissoluzione del patrimonio dei giocatori o nell’alterazione del campionato. Però si tiene conto anche della solidità del piano industriale che, a titolo esemplificativo, deve tra le altre cose rendere disponibili le risorse per il pagamento dei tesserati, adempimento al quale, per inciso, dovrebbe farsi carico anche un’altra società eventualmente interessata al titolo sportivo del club fallito”. In sostanza il Curatore fallimentare potrebbe autorizzare l’esercizio provvisorio in presenza di un’ ipotesi seria di imprenditori che si assumono l’onere di concludere la stagione sportiva. Quanto potrebbe essere il costo di questa operazione? Tenendo conto che ci sarebbero da saldare gli stipendi da inizio stagione e del fatto che la società potrebbe anche cedere i giocatori con gli ingaggi più elevati, il costo sarebbe di almeno 2 milioni di euro.  Ma chi in questo momento è disponibile a subentrare in una situazione già così complessa investendo al buio un paio di milioni ?  Non dimentichiamoci che tutto questo dovrebbe avvenire in tempi rapidissimi, perché incombe lo stato di messa in mora da parte dei tesserati (il 10 gennaio non è così lontano) ed è alle porte il mercato di gennaio che potrebbe vedere comunque la partenza di molti giocatori (già su Comi ci sono le avances della Sambenedettese , del Mestre e del Lecce, Malomo e Di Molfetta sono stati accostati ad altre squadre e Giacomelli sembra interessare all’Entella); a questo dobbiamo aggiungere il problema campo con il Vicenza sfrattato da Isola che potrebbe allenarsi allo Stadio sempre che non si trovi un’altra soluzione in tempi rapidi.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano