Prima Categoria

Alle Alte le occasioni, al Gambellara i tre punti

ALTE – GAMBELLARA 0-1

Anche nel 2018 continua il periodo negativo delle Alte. Anno nuovo ma vecchia abitudine di perdere con le squadre più in basso in classifica. Questa volta quello che non é andato é stato solo il risultato perché la partita é stata quasi sempre in mano ai giallorossi.

Ad inizio partita il Gambellara parte molto forte ed in dieci minuti rischia di portarsi in vantaggio colpendo anche un palo. Gli ospiti sembrano avere il pallino del gioco, ma più passa il tempo e i padroni di casa diventano padroni del campo. Solo una grande parata del portiere del Gambellara nega il gol a Negro. Poi Fiorenza e Sartori vanno vicino al vantaggio.

Michael Sartori

Il secondo tempo vede ancora le Alte protagonista in campo, anche se gli ospiti non stanno a guardare e cercano di offendere in contropiede. Le Alte va anche in gol in modo regolare con Micheal Sartori ma l’arbitro inspiegabilmente annulla per fuorigioco.Ancora una grande parata nega il gol a Negro e Acerbi, dopo una bella incursione in area va vicinissimo all’1 a 0 per i giallorossi. Ma come nelle più classiche delle beffe, palla persa a centrocampo, erroraccio della difesa di casa e il Gambellara passa in vantaggio. Da questo momento le Alte attacca a viso aperto creando una serie di occasionissime con Sartori, Fattori e Montagna ma incredibilmente nessuna palla entra e quindi la partita finisce così.

Ora i giallorossi sono attesi da partite difficilissime contro squadre di vertice ma vedendo come é andata fin’ora forse é meglio così. Altresì la classifica impone di provare a far punti contro qualsiasi avversario Dal sito delle Alte

Questo il commento di Maurizio Montini, mister del Gambellara: Partita interpretata bene dai miei giocatori con buona personalità. Nel primo tempo abbiamo avuto due occasioni con Portinari (in un caso la palla ha colpito il palo nell’altra è uscita di poco). Nel secondo tempo abbiamo controllato bene la partita colpendo alla mezzora con una bella azione individuale di Boron, smarcatosi tra due avversari.

Boron Manuel

Boron

Quando i loro attaccanti sono riusciti a tirare in porta ci ha pensato un ottimo Puller a parare. Siamo stati comunque bravi a tenere i loro attaccanti lontano dalla porta e alla fine questi tre punti ci fanno iniziare bene il 2018. Complimenti a tutti per la determinazione messa in campo.

Sull'Autore

Federico Formisano