Prima Categoria

Prima Categoria, risultati, classifiche e curiosità dopo la 13 giornata

PRIMA CATEGORIA (tredicesima Giornata)

I titoli

  • La Stanga si presenta con la squadra Juniores e ne prende otto dal Malo.

  • Montebello torna subito alla vittoria in casa del Sovizzo, ma il Marola non cede. Quarta vittoria consecutiva per il Real San Zeno.
  • Il Bassano batte il Berton e prende 3 punti di vantaggio su Badoere e Carmenta. L’Azzurra grazie alla seconda tripletta stagionale di Maita scala posizioni in classifica.

azione in velocità di Maita

  • Già pubblicati i servizi di Delfino Sartori (Azzurra Sandrigo – Eagles Pedemontana) di Antonio Martinello ( Due Monti – Monteviale), di Gianfranco Scalzotto ( Sovizzo – Montebello), di Marco Marra (Pedemontana – Montecchio Precalcino) di Corrado Battilana  (Stanga – Malo) in arrivo  Junior Monticello – AA Cogollo (Chiara Diletta Rizzato).
  • Già in campo molti dei neo acquisti. Domani l’elenco completo
  • Luca Callegaro nuovo arrivo al Monteviale (Foto Antonio Martinello)

  • Antonio Bottazzi neo ds del Le Torri, operato in settimana all’anca, non riesce a stare distante dal campo sportivo e assiste alla gara con il fido Menti e le stampelle. Bellotto del Malo torna in campo dopo nove mesi di assenza e segna subito due reti.

Girone C

Due Monti Monteviale 2-2 Arcaro (M) Autorete di Zenere e Essenhaj (D) Menegon (M)
Junior Monticello Alto Astico Cogollo 1-2  Piga (JM)
Le Torri Bertesina Marola 0-1 Cornale su rigore
Pedemontana  Montecchio Precalcino  0-0
Poleo Aste  Dueville 0-3
Nuvoli, Barbieri e Bigarella
Polisportiva Grisignano  Real San Zeno Arzignano  1-3 Belluzzi G. 2 e Bergozza (RSZ)
Sovizzo Calcio Montebello  0-2 Meneghetti e Vidoni

Stanga Vi Est  Malo 1908   0-8 Scolaro (3), Bellotto (2), Savio, Rizzato, Fontana

Classifica: Montebello 32, Marola 31, Malo  25, Le Torri 23, Pedemontana 21 Monteviale 20,  Dueville  19, Montecchio P.  18,  Alto Astico Cogollo 17, Sovizzo, 16,  Junior Monticello, Real San Zeno,  15, Grisignano 14, Due Monti 13, Poleo 8 , Stanga  3

Il punto:  Fanno il vuoto Montebello e Marola: un punto solo divide le due capolista che hanno battuto rispettivamente il Sovizzo ed Il Le Torri. Il Malo si trova davanti gli Juniores della Stanga e vince facile conquistando il terzo posto. Il Dueville avvicina  il Monteviale fermato sul pari dal Due Monti. La squadra del momento è il Real San Zeno (4 vittorie consecutive ) che si porta a metà classifica.  Vittorie importanti anche per Dueville con il Poleo sempre penultimo e l’Alto Astico Cogollo in casa della Junior Monticello.

Girone F

Ardisci e Spera  Campetra  1-1
Arsie Carmenta  2-2
Azzurra Sandrigo  Eagles Pedemontana  5-0
Maita 3, Scanavin, Pastore

Punizione di De Lucchi

Bassano Berton Bolzano Vicentino  3-0  Battistella, Savio, Frangu
Fontanivese S.Giorgio Calcio Badoere  4-2 
Zanin, Battistella, Moretto, Antonello (F), Bernardi e Buranello (B)
Tezze Sul Brenta 1948  Salvatronda  2-0
Bertoncello, Vigo
Union Dese  Galliera  0-0

Union Dese Galliera (foto di Oscar Agostini)


Union R.S.V.  Bessica  0-3

Classifica: Bassano  26, Badoere,  Carmenta 23, Azzurra Sandrigo, Campetra, Fontanivese 21 , Union Rsv, Galliera, Ardisci e Spera 20,  Salvatronda 17, Bessica  15,  Eagles Pedemontana 14,   Union Dese, Tezze sul Brenta 13,  Berton Bolzano 12,   Arsiè 8

Il punto: Bassano da l’accellerata decisiva per il titolo di campione d’inverno ? Intanto vince 3-0 con il Berton e poi guadagna tre punti sul Badoere fermato dalla Fontanivese. Il Carmenta torna con un punto dal bellunese ma il bicchiere è mezzo vuoto, anche se il punto consente di raggiungere sul secondo gradino il Badoere.  Azzurra Sandrigo che non perde da 5 giornate (4 vittorie ed un pari) ne fa 5 all’Eagles e scala la classifica fino al quarto posto diviso con Fontanivese e Campetra, Importanti successi per il Bessica con il Riese e per il Tezze che batte il Salvatronda e lascia il Berton al penultimo posto.

Sull'Autore

Federico Formisano