Edicola

L’edicola del Martedì: ancora cambi in panchina, calciomercato, cresce l’attesa per il derby con il Padova

B

Bassano: Bella soddisfazione per il settore giovanile giallorosso, con tre giovani promesse virtussine convocate con la rappresentativa nazionale Under 15 di Serie C. Si tratta dell’attaccante Christian Fabbian, del centrocampista William Fighera, del difensore Edoardo Bolzon. Tutti e tre questi ragazzi saranno impegnati alla corte di mister Arrigoni per una gara amichevole che si disputerà mercoledì prossimo 24 gennaio allo Stadio di Forlì.

C

Calciomercato di C: Davide Di Molfetta è sempre un obiettivo del Piacenza. Lo conferma Gianluca Di Marzio che parla di un accelerazione della società emiliana per chiudere sull’esterno offensivo del Vicenza.  Sembra invece che potrebbe rientrare a Vicenza dopo la fuga della settimana scorsa l’attaccante Eric Lanini. L’esterno Mordini dal Cesena passa, quasi certamente,  al Mestre.  Il Bassano potrebbe operare uno scambio sul mercato per integrare il centrocampo che dopo l’infortunio a Bianchi e il perdurare dell’assenza di Laurenti è rimasto al momento con i soli Proia, Zonta, Botta, e Salvi. Dopo l’arrivo do Razzitti potrebbe essere un attaccante a lasciare il club giallorosso.

Costabissara: Doppio appuntamento a Costabissara per la metodologia Coerver: Coaching sport Italia in collaborazione con Aiac Vicenza propone i seguenti aggiornamenti per gli allenatori: Lunedi 5 Febbraio 1 vs 1 difensivo (corso prima squadra) Sabato 10 /Lunedi 12/Sabato 17 Group play (corso settore giovanile), per informazioni contattare Paolo Minchio, responsabile area Vicenza Coaching sport Italia al 347 7808098

Crestan: nelle formazioni ufficiali consegnate ieri in Sala Stampa il numero uno del Montecchio risultava essere Denis Bertoldo.  E quindi così è stato riportato nei tabellini. Poi in realtà De Forni ha schierato il più esperto Alessandro Crestan. E allora per ovviare all’inesattezza ecco la foto di Crestan scattata domenica allo Stadio dei Fiori da Elisa Calzati.

Crestan Montecchio

G

Gianesello:  Marco Gianesello non è più l’allenatore dell’Illasi. Il tecnico vicentino che lo scorso anno allenava La Contea ed in precedenza ha lavorato anche con l’Arzignano (guidava gli Juniores Nazionali) quest’anno si era spostato nel veronese all’Illasi (ma nel veronese, a Locara e Valdalpone, aveva già giocato ed allenato in passato). La formazione scaligera è reduce dalla pesante sconfitta in casa del San Vitale (5-0) ed ha una classifica preoccupante ( è quintultima con 17 punti a -4 dalla salvezza diretta). Al momento non è stato ancora comunicato il nome del nuovo mister.

Gianesello La Contea

L

Lelj  Il Mister Filippo Lelj dopo la decisione della società di sollevarlo dall’incarico ci ha rilasciato questa dichiarazione “ Accetto serenamente la decisione del presidente: sono cose che fanno parte del calcio e che ci stanno nella situazione in cui si trova il Valdagno Vicenza. Spero che la scossa che serve ai ragazzi possa arrivare con questa scelta del presidente. Io ho provato con tutte le mie capacità di trovare il modo per far girare la stagione e raggiungere la salvezza ma fino ad oggi non ci sono riuscito, visto i risultati conseguiti. Saranno i giocatori a fare la differenza perché il mister nuovo da solo non potrà molto; è un’opportunità importante per una presa di coscienza delle proprie responsabilità e per tirare fuori qualcosa di più per raggiungere la salvezza che auguro al presidente e a tutti i ragazzi di ottenere” .

Mister Lelj

P

Posticipo di C : L’Albinoleffe ha battuto 2-0 il Renate, con due reti di  Ravasio e Sbaffo.

Presenze alla fine del girone d’andata. Nel periodo della sosta del Campionato abbiamo pubblicato le presenze e le reti nel girone di andata di Altair (22/12), Arcugnano (21/12) Arzignano (4/1), Azzurra Sandrigo (10/1) Bassano (15/1) Cartigliano (16/1) Cassola (4/1), Berton Bolzano (30/12) Carmenta (9/1), Castion (23/12), Cornedo (20/12), Isola Castelnovo (4/1), Juventina Laghi (4/1), La Contea (24/12),  Le Torri (6/1), Longare (7/1) Marola (6/1)  Marosticense (7/1) Montebello (18/1) Montecchio (14/1) Montecchio Precalcino (2/1), Mottinello (1/1), Mussolente (28/12), Nova Gens (4/1), Pedemontana (8/1) Real Stroppari (19/1)  Rivereel (17/1), Santa Croce (31/12), San Vitale (2/1), Sarcedo (20/1), Schio (31/12), Seraticense (2271), Silva (28/12), Sossano (4/1), Spes Poiana (4/1),  Spf (26/12), Stella Azzurra Sant’Anna (11/1),  Summania (18/1), Tezze sul Brenta 29/12, ValdagnoVicenza (23/12), Vicenza (4 /1), Virtus Romano (26/12);  Ed ecco le  presenze e le reti del Due Monti: Essenhaji 14, Rampazzo 13, Demischiu 13,  Arcaro 12,  Tagliapietra 12, Zarantonello 12, Zoppello 12,    Polato 11, Diao 11, Dal Maso 10, Marcolin 8, Boni 8,  Martini 8, Munari D. 8,  Mioni 7, Rizzi 7,  Raffaello 7, Obbiba 6, Galvanetto 5, Gaspari 5, Pavan 4,  Coppo 4, Vendramin 3, Beggiato 3,  Munari C. 3, Munari W. 2,  Cornacchione 1.

 

S

Stadi d’Italia: sta prendendo piede l’organizzazione della serata dedicata all’incontro sugli Stadi d’Italia, organizzata direttamente dal nostro sito.  Sarà un’occasione per conoscere la pubblicazione di Sandro Solinas sugli impianti sportivi più importanti del nostro paese, ma anche l’opportunità per discutere con alcuni importanti esponenti del mondo sportivo della situazione del Vicenza Calcio e se questa possa rappresentare un freno alla necessità per la nostra città di dotarsi di strutture significative ed importanti.

V

Valdagno Vicenza:  il nome del nuovo allenatore del ValdagnoVicenza non è ancora stato comunicato. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte potrebbe esserci anche una soluzione interna.

Vicenza: Sposiamo l’idea di Giancarlo Tamiozzo del Giornale di Vicenza che propone di realizzare in una delle pareti di Casa Vicenza un muro fatto con piastrelle o mattoncino che rechino il nome del donatore il quale contribuisca con una somma di 50 euro o più alla causa del Vicenza.  E ribadiamo l’idea lanciata dal responsabile del sito Federico Formisano e  TVA di far pagare il biglietto o un abbonamento anche alle persone invitate dalla società in Tribuna d’Onore (amministratori, rappresentanti delle pubbliche amministrazioni, ospiti, ecc.)

Vicenza (squadra) domani a Isola il Vicenza giocherà una partita amichevole contro la squadra degli Juniores Elite del Camisano rinforzata da alcuni elementi giovani della prima squadra.

Virtus: La settimana scorsa c’era già stato un primo annuncio delle dimissioni di mister Scardoni della VIrtus, poi rientrate.  Ieri, dopo la terza sconfitta consecutiva, l’allenatore si è effettivamente dimesso. Non è ancora stato comunicato chi sarà a guidare la squadra al suo posto.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano