Edicola EVIDENZA

L’edicola del Venerdì: E finalmente si gioca….

Scritto da Federico Formisano

Domenica tornano in campo i dilettanti con la finale di Coppa, poi dalle prossime due domeniche torneranno tutti gli altri …

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/01/27/edicola-di-giovedi-i-primi-movimenti-del-calciomercato-riaperto/  Le notizie del giorno: si apre il mercato.  il programma di amichevoli e quello della settimana, l’Almanacco del Rivereel, il mercato di B, il Bollettino Covid, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/01/26/news-pomeridiane-riaperto-il-calciomercato Riapre il calciomercato dilettanti da ieri fino al 10 febbraio.
https://www.calciovicentino.it/2022/01/26/lvicenza-a-lecce-la-reazione-dorgoglio-arriva-tardi/ Lecce – Vicenza, cronaca e commento di Federico Formisano
https://www.calciovicentino.it/2022/01/27/seconda-categoria-girone-g-il-13-febbraio-la-ripartenza-siete-pronti/  Dopo la seconda categoria F abbiamo interpellato anche Bedin (Lampo) , Bortoloso (Montecchio Precalcino), Geremia (Real Stroppari), Giaretta (Quinto), Magrin (Lugo), Munaretto (Colceresa), Parison (Breganze), Pozzato (Longa)  e Zini (Union Lc ) allenatori delle formazioni del Girone G.

A                                                                                

  

AlmanaccoLa pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino prosegue: queste che vedete sono le pagine del Pedavena formazione di Terza Categoria,   Girone Bassano  con le foto fornite dalla società.

Finora abbiamo pubblicato 54 pagine: Vicenza (Serie B) Arzignano e Cartigliano (Serie D)  Bassano,  Camisano, Montecchio, Schio e Virtus Cornedo (Eccellenza), Caldogno,  Chiampo, La Rocca Altavilla,  Montebello, Monteviale e Rivereel (Promozione) Brendola, Malo, Montecchio Sp, Poleo, San Lazzaro, Sovizzo,  Valdagno, Azzurra Sandrigo, Berton Bolzano, Carmenta, Grantorto, Tezze sul Brenta e Thiene (Prima categoria), Spes Poiana, Altair, Altavilla, Alte,  Castelgomberto, Grancona,  Pedezzi, Real Brogliano, Telemar,  Azzurra Maglio, Giavenale, Lakota, San Tomio, San Vito Cà Trenta, Colceresa, Fides, Lampo, Lugo,  Montecchio Precalcino, Nove, Real Stroppari, San Pietro di Rosà, Union Ezzelina (Seconda categoria), Berton Bolzano, Pedavena e Juventina Laghi (terza Categoria). Trovate tutte queste pagine (in bozza e miniatura ) sul nostro sito Facebook .

Chi ha fatto le foto dei giocatori può trasmettercele come hanno già fatto alcune squadre che ringraziamo.

B

 

Bollettino Covid: calano ancora ricoveri e terapie intensive.

Attualmente positivi 2.706.453 (-10.128) Deceduti: 145.159 (+389) Dimessi/Guariti: 7.687.989 (+165.779)  Ricoverati:19.853(-148) di cui in Terapia Intensiva: 1645  (-20) Tamponi: 1.039.756;   Totale casi: 10.539.601 (+ 155.697)

La percentuale dei positivi è di  14,97 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 15,24) calano i ricoveri in Ospedale mentre rimangono stabili le terapie intensive.  La Lombardia torna in testa con 25.098 casi.  Veneto secondo con 18.998 casi

E

Este: Grande innesto fra i pali in questo prolungamento di sessione del calciomercato dilettanti.  Arriva Alessandro Ruggiu dalla Primavera del Bologna dopo aver Militato con il Montebelluna (c’era lui fra i pali dei trevigiani nell’1-1 interno di Ottobre). Scuola calcio Vicenza e Bologna è una buona pedina in un reparto che in Serie D fa molto la differenza e può regalare molti punti a fine campionato.

M

Maddalene: Potrebbe tornare al Maddalene, il bomber Enrico Nerboldi, Classe 1990, che nel campionato corrente ha giocato con la Pedezzi ed in precedenza con Chiampo, Valdagno, Arcugnano, ecc. Con il Maddalene nella stagione 2017/18 ha realizzato 14 in 26 partite giocate.

Nerboldi

Mercato di B:  l’ex biancorosso Marco Pinato, oggi al Pordenone, potrebbe passare al Brescia. Il Pordenone prende Torrasi dall’Imolese e Deli dalla Cremonese.  E’ ufficiale l’arrivo del centrocampista, ex Frosinone,  Mirko Gori all’Alessandria Il  Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Paganini all’Ascoli Calcio. Il Cosenza è la squadra più attiva del momento essendo sul punto di definire gli arrivi del centrocampista Rodney Cogolo, oltre a Mario Jakolis, Idriz Voca e Joaquin Larrivey. Inoltre tratta l’esterno del 2001  Gianmarco Cangiano in prestito dal Bologna e ha chiesto informazioni per l’attaccante del Cagliari  Ceter.  La Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Frosinone Calcio il calciatore Tiago Casasola e intanto tratta l’attaccante Gondo con la Salernitana. L’attaccante Olivieri della Juventus in prestito al Lecce potrebbe essere girato al Perugia.

Montecchio: Ripercorriamo il cammino in Coppa Italia delle due finaliste : Montecchio Maggiore e Portomansue’ .

Il Montecchio Maggiore, inserito nel triangolare, ha battuto 2 a 0 il Cologna Veneta tra le mura amiche e vinto in trasferta contro la Belfiorese per 2 a 0. Negli ottavi di finale ha sconfitto il Bassano per 1 a 0 . Nei quarti di finale ha vinto in trasferta per 6 a 0 contro il Villafranca Veronese . In semifinale contro il Giorgione ha vinto all’andata in trasferta per 3 a 1 e in casa nel ritorno ha perso di misura 1 a 0 . Capocannoniere in Coppa : Matteo Casarotto con 6 gol .

Il Portomansue‘, formazione trevigiana inserita nel quadrangolare, ha debuttato con una sconfitta in casa per 4 a 1 contro il Liapiave ; poi ha vinto in trasferta per 4 a 1 contro l’Opitergina e sempre in trasferta ha vinto 2 a 1 contro Il Vittorio Falmec . Negli ottavi di finale ha sconfitto il Portogruaro 2 a 1 ; nei quarti di finale ha sconfitto in trasferta 2 a 1 il Treviso . In semifinale nella doppia sfida contro il Mestrino Rubano ha vinto in trasferta 3 a 2 e nel ritorno ha pareggiato in casa 1 a 1. Migliori marcatori in coppa con 5 gol Dassie’ e 4 gol Zanardo .

In campionato il Montecchio Maggiore e’ secondo in classifica con 32 punti frutto di 10 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta . 31 gol fatti (secondo miglior attacco) e 9 gol subiti (miglior difesa). Marcatori : 14 gol Casarotto ; 4 gol Guccione, Pegoraro e Talarico ; 3 gol Montagnani .

Il Portomansue’ in campionato e’ terzo in classifica con 27 punti frutto di 8 vittorie , 3 pareggi e 2 sconfitte. 29 gol fatti (miglior attacco) e 12 gol subiti (quarta difesa) . Marcatori con 8 gol Furlan , 7 gol Zanardo , 4 gol Tomasella .

Le due squadre si troveranno di fronte domenica 30 gennaio 2022 alle ore 14.30 al comunale “Walter Martire” di Dolo (VE) per contendersi la Coppa Italia Eccellenza Veneto . Ricordiamo che la vincitrice accedera’ alle fasi nazionali dove trovera’ ,nel triangolare, la compagine del trentino alto adige : Virtus Bolzano e la formazione del Friuli Venezia Giulia del Brian Lignano che si sono gia’ aggiudicati la coppa italia regionale .  Invitiamo il pubblico ad arrivare con congruo anticipo rispetto all’inizio della gara cosi da favorire i controlli e il regolare afflusso allo stadio .

Per accedere allo stadio e’ necessario esibire il green pass rafforzato e indossare le mascherine ffp2.

Domenica la biglietteria aprira’ alle ore 13.30

N

Nove: Mister Daniel Girardi si aggiunge agli allenatori che hanno dato le loro risposte sul servizio  https://www.calciovicentino.it/2022/01/27/seconda-categoria-girone-g-il-13-febbraio-la-ripartenza-siete-pronti/

Penso proprio che il 13 si ripartirà e quindi stiamo  lavorando per farci trovare i più pronti possibile con tutte le difficoltà del momento . Le difficoltà principali,  come penso tutte le altre squadre,  sia allenarsi con costanza con tutto il gruppo visto le diverse assenze . Se il numero di giocatori ce lo permette sabato 6 proveremo a fare un’amichevole .

P

Paganin:  Riccardo Paganin, centrocampista del 1995,  figlio di Massimo e nipote di Antonio  va in Puglia a Barletta per una nuova esperienza calcistica, dopo quella recente nel  Varzi, formazione di Eccellenza della provincia di Pavia. Paganin – scrive il Giornale di Vicenza – dopo essere cresciuto nei settori giovanili di Vicenza prima e Bologna poi ha giocato con Leodari, Giorgione, Campodarsego e in Abruzzo con il Notaresco squadra della provincia di Teramo. Il Barletta milita nel girone A dell’Eccellenza pugliese.

Paganin Riccardo

Per Riccardo Paganin anche un esperienza con il Leodari

Presenze e reti:  Queste le presenze e le reti realizzate dall’Orsiana: Taurino 12 (1), Zaltron M. 12 (2), Smiderle 11,  De Franceschi 11 (4),  Busellato 11 (1) Guglielmi 11, Barbieri 11, Pigato 11 (1),  Vitella 11, Danieli 10,  Adriani 10, Zattara 10 Polga 10 (3) Scremin 9,  Casarotto 8,  Grotto 6, Lievore 5, Ferrante 5 (2), Zarantonello 4 (1), Plebani 3,  Spiller 2,  Fantoni 2, Dal Corso 1.

Finora abbiamo pubblicato 7 Comuni, Academy Plateola, Altair, Arzignano, Azzurra Maglio, Bassano, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Eurocassola, Fides, Grantorto, Grumolo, Lakota, Lampo, La Rocca, Monteviale, Orsiana, Rosà, Spes Poiana, Trissino, Valbrenta, Vicenza.

Programma del week end

 Ieri sera:

Camisano- Marola 6-3  per il Marola gol di Rovetti, Forte e Favaretto

Stasera

Amichevole
Le Torri –  Berton Bolzano (a Lerino ore 20.00)

Domani ore 14.30

Anticipi di serie D

Adriese – Union Clodiense Chioggia Alessandro Silvestri Roma 1
Arzignano Valchiampo Srl – Ambrosiana Stefano Peletti Crema
Luparense F.C. – Calcio Caldiero Terme Stefano Foresti Bergamo


Amichevoli

Bassano- Eurocalcio  (luogo e orario da definire)
Cassola – Rosà
Grancona- Real San Zeno a Sarego
Grantorto- Marola a Grantorto
Schio – Abano ore 15.00  a Torrebelvicino
Valbrenta- Virtus Romano (ore 14 a San Nazario)
Vigasio- Cerea (ore 15.00)
Virtus Cornedo- Chiampo

Domenica 30 gennaio

Recuperi Serie B (ore 14.30)
Lr Vicenza
– Alessandria
Cittadella – Cosenza
Parma- Crotone

Serie D 18 giornata (ore 14.30)

A.C. Mestre – Cjarlins Muzane Alberto Quara’ Nichelino
Cattolica Calcio 1923 S.G – Cartigliano Matteo Dini Citta’ Di Castello
Este S.R.L. – Campodarsego Mattia Drigo Portogruaro
San Martino Speme – Calcio Montebelluna Paul Leonard Mihalache Terni
F.C. Spinea 1966 – Delta Porto Tolle Rinviata
Levico – Dolomiti Bellunesi Rinviata

Finale Coppa Italia Eccellenza (ore 14.30)
Montecchio- Portomansuè a Dolo

Serie C Femminile (ore 14.30)
Vis Civitanova- Vicenza cf

Amichevoli
Grisignano- Rivereel (ore 10.00 a Grisignano)
Riviera Berica – Rampazzo a Vicenza, Riviera Berica

V

Vicenza : Brocchi dopo la gara di Lecce:Partita in bilico solo gli ultimi minuti? Sì, sono d’accordo, il primo gol loro ci ha un po’ tagliato le gambe. Poi il secondo è nato da un errore nostro e sicuramente ha influito in maniera negativa. Il Lecce è una squadra forte, una delle più forti di questo campionato ma ci è mancata proprio la reazione, ci è mancata la lotta, il fatto di voler raddrizzare la partita, ci siamo riusciti solo nei minuti finali ma ormai non c’era più tempo. L’undici iniziale? È dipeso dalla condizione fisica di molti giocatori. All’83 ho urlato orgoglio? E’ quello che ci è mancato di più. C’è stato troppo timore reverenziale nei confronti del Lecce e a me questa cosa non sta bene. La squadra deve combattere, la squadra deve lottare e oggi, in alcuni momenti della gara, questo non si è verificato. Meggio? Quando sta bene sappiamo che possiamo contare su di lui perché è un giocatore importante. Il cambio di Diaw? Aveva un problema fisico. I cambi non hanno migliorato la manovra? Esatto e questo mi dispiace, perché le partite, lo dico sempre, si vincono, si perdono e si pareggiano con i cambi e quelli che partono dall’inizio e quelli che subentrano devono avere lo stesso livello, la stessa determinazione, bisogna mettere di più da parte di tutti. La squadra di stasera è in grado di battere l’Alessandria? La squadra vista stasera no. Sicuramente c’è bisogno di qualcosa in più ed è una cosa che devono assolutamente tirare fuori i ragazzi”.

La società LR Vicenza comunica che è attiva la prevendita per la gara LR Vicenza-Alessandria, valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B, che si disputerà allo stadio Menti, domenica 30 gennaio, alle ore 14.30. La capienza massima è pari a 5.000 spettatori, come da disposizioni vigenti che prevedono inoltre la chiusura del settore ospiti. L’accesso allo stadio “Menti” dovrà avvenire in maniera ordinata al fine di evitare assembramenti di persone, seguendo le indicazioni fornite dal personale di servizio.
L’accesso allo stadio sarà possibile soltanto ai soggetti muniti di Certificazione verde COVID-19 – c.d. Green Pass “rafforzato”. Sotto i dodici anni non è necessario essere in possesso di Green Pass. Si precisa l’obbligo per il tifoso di occupare, per tutta la durata dell’evento, esclusivamente il posto a sedere specificamente assegnato, mantenendo sempre il distanziamento. Infine, all’interno dell’impianto il tifoso dovrà indossare sempre la mascherina FFP2, sia durante tutta la permanenza che nelle fasi di accesso e di uscita.

Di seguito invece i prezzi dei biglietti applicati per assistere alla singola partita, più diritti di prevendita:

Tribuna Centrale intero: 40,00 €
Distinti intero: 20,00 €
Curva Sud intero: 15,00 €

 

Vicenza (mercato):   Il ds dell’Ancona Matelica,  Francesco Micciola ha dichiarato al Resto del Cartellino ” Non c’è ancora intesa con il Vicenza per il trasferimento di Faggioli. stiamo aspettando di vagliare tutto, vediamo”.  Sono confermate intanto le voci di un possibile passaggio di Di Pardo al Cosenza che secondo Schira ed altri ha accelerato le operazioni per portarlo in Calabria. Su Proia oltre alla Spal ci sarebbe anche il Brescia.

Su Proia oltre alla Spal anche il Brescia. Se il Vicenza non vince con l’Alessandria…..

 

Recapiti del sito

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano