Calciomercato EVIDENZA

Azzurra Maglio non s’iscrive e le altre news pomeridiane

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano:  L’Hellas Verona comunica di aver ceduto il terzino sinistro del 2003 Edoardo Bernardi (33 gare disputate con la Primavera scaligera e 2 gol realizzati) e il portiere del 2004  Elia Boseggia (33 gare disputate) al Football Club Arzignano Valchiampo che arricchisce così la rosa di altri due elementi.

Azzurra Maglio:  il vicepresidente Alberto Pretto comunica che dopo la dolorosa retrocessione dalla prima categoria, purtroppo, il gruppo prima squadra ha scelto, quasi in toto, di prendere un altro percorso. La società si è adoperata, di conseguenza, a cercare un gruppo giocatori per affrontare in maniera adeguata la Seconda categoria, focalizzando nel mister Rinaldi il nuovo allenatore.

Rinaldi Thiene

Rinaldi

Purtroppo non si è riusciti nell’ intento, pur avendo provato a fare il possibile e anche oltre. Quindi abbiamo a malincuore deciso di non iscrivere la squadra alla Seconda categoria, ma di rivolgere le nostre forze  per far crescere nel modo migliore i nostri giovani. Puntiamo a curare la formazione  juniores con l’ obbiettivo di iscrivere una prima squadra l’ anno prossimo, ma anche il resto del nostro settore giovanile, in modo da poter attingere ai nostri ragazzi ( circa 140 atleti) crescendoli con le nostre idee e i nostri obbiettivi. Mister Rinaldi resterà con noi come Direttore Tecnico, curando il lavoro dei nostri allenatori. L’ Azzurra non è morta ma ben viva e vegeta!!

L’estate più dura del calcio veneto porta anche a questa conseguenza: dopo Altavalle del Chiampo, Campolongo e New Team Santa Trinità arriva anche la defezione dell’Azzurra Maglio. E non è detto che sia finita qui…   Alcuni ritiri eccellenti, il passaggio di Cavedon, Povolo e Okechukwu al Giavenale, quello di Mantovani al Valdagno e altre defezioni hanno portato a questa decisione che ovviamente comprendiamo. L’Azzurra Maglio ha una lunga tradizione che certamente è destinata a continuare anche grazie ai 140 giovani.

Altre rinunce

Nel comunicato odierno vengono dichiarate inattive anche il Borgoforte di Anguillara  retrocesso dalla seconda categoria (N) in terza categoria e la Virtus Cona Agna che ha fatto la fusione con l’Arre Bagnoli e libera un posto in seconda categoria

C

Castelgomberto: Torna al Lux, dopo l’esperienza negli Juniores Regionali della Virtus Cornedo, il difensore del 2004, Josef Zelna, definito sui social “il pistolero della Lamborghini”

L

Liste di Svincolo Si ricorda alle Società che Venerdì 21 luglio alle ore 19,00 termina il periodo concesso per poter svincolare i giocatori tesserati con vincolo LND.
La data di decorrenza è quella determinata dall’apposizione della firma digitale: non è pertanto prevista la spedizione (o il deposito) della Lista di Svincolo in formato cartaceo.

Q

Quinto: Ac Quinto Vicentino comunica di aver definito il trasferimento dal New Marola di Giacomo Gemo, difensore classe 90 (21 partite e 2 reti in Promozione). Gemo in carriera ha giocato con Camisano, Montebelluna, Nove, Sarcedo, Longare, Valdagno e Le Torri

R

Real Valpolicella: dalla fusione fra Valgatara e Negrar nasce una nuova società il Real Valpolicella che parteciperà al campionato di Eccellenza.

S

Scadenza del Vincolo: Il Comitato Regionale Veneto con il Comunicato odierno ha emanato le prime istruzioni in materia di tesseramento:
Riportiamo le date di scadenza del vincolo relative agli atleti che al 1° luglio 2023 sono in continuità di tesseramento:
30/6/2024 ottengono la libertà sportiva i nati negli anni 2002 e precedenti.
30/6/2025 ottengono la libertà sportiva i nati negli anni 2003 e 2004.
30/6/2026 ottengono la libertà sportiva i nati dal 1° gennaio 2005 in poi.
PRECISAZIONE: Tutti i vincoli sportivi sopra riportati hanno valenza se NON sono intercorsi contratti di lavoro sportivo o di apprendistato pluriennali. Tali contratti non potranno essere superiori alle cinque stagioni sportive.

T

Treviso:  E’ ufficiale il ritorno di Yves Gnegnene Gnago, l’attaccante classe 1992,  al Treviso.  Il forte bomber che arriva dalla Luparense due anni fa si è fatto apprezzare nella fila dell’Arzignano Valchiampo

V

Vicenza: La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dalla SSC Napoli, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Costa. Il giocatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un’ulteriore stagione.

Costa, esterno sinistro vicentino classe ’95, nella scorsa stagione con il Foggia ha registrato 46 presenze tra campionato, coppa e playoff culminati con l’approdo in finale. Ha inoltre siglato 4 reti e fornito 10 assist.

In carriera ha disputato 39 partite in Serie A con il Chievo Verona e la Spal, con cui aveva conquistato la vittoria nel campionato di Serie B nella stagione 2016/2017. Inoltre, ha vestito le maglie di Parma e Virtus Entella in Serie B e Bari e Pisa in Serie C.

V

Virtus Cornedo:  provengono entrambi dal Montecchio i primi rinforzi per la Virtus Cornedo del nuovo corso: sono il difensore Tommaso Equizi, classe 1997,  19 partite nell’ultimo campionato e fino a dicembre 7 gare con lo stesso Cornedo e l’esterno Lorenzo Affolati, classe 2001, 14 gare disputate con i castellani.

 

Sull'Autore

Federico Formisano