EVIDENZA

News pomeridiane: Amichevoli, il programma e cercasi…

Scritto da Federico Formisano

A

Amichevoli: formazione Juniores Elite, vicinanze città,  cerca per domani  squadra pari età e di seconda/terza categoria per amichevole. Dispone dell’impianto di giocare. Contattare il sito

Questo il programma della prossima settimana

Mercoledì 2 febbraio ore 20.30
Maddalene- Junior Monticello
Rosà-Galliera a Rosà
Zanè San Tomio (ore 20.00)

Venerdì  4 febbraio (ore 20.30)
Lampo- Marola a Gazzo Padovano
Arsenal- Tezze sul Brenta a Cusinati
Zanè- Giavenale (ore 20.00)

Sabato 5 febbraio ore 14.30
Le Torri – Arcugnano ore 14.00 a Lerino
Real Stroppari-Rosà ore 14.30 a Stroppari
Riviera Berica – Dueville Juniores
S. Giovanni Ilarione – Albaredo ore 15.30 a S. Giovanni Ilarione
Sanvitoca30 B- Concordia Schio  a Cà Trenta
Valbrenta- Solagna

Domenica 6 febbraio

Quinto- Telemar a Quinto Vicentino

Mercoledì 9 febbraio ore 20.30
Maddalene- Santomio
Zanè- Treschè Conca (ore 20.00)

Arzignano: Dal sintetico dello stadio Dal Molin, alla vigilia del match, nella conferenza stampa il Tecnico Giuseppe Bianchini ripercorre il mese di lavoro, presentando la Prima Giornata.

Mister, ripercorriamo quindi il lavoro della squadra in questo periodo. «È passato più di un mese. Abbiamo lavorato soprattutto sulla parte fisica. Abbiamo mollato mentalmente per un periodo, poi un po’ alla volta abbiamo ripreso a lavorare seriamente. I ragazzi hanno sempre lavorato bene. In un periodo abbiamo dovuto lavorare con meno giocatori, però adesso siamo praticamente a pieni ranghi. Ci arriviamo bene».

Alla guida dell’Ambrosiana c’è l’allenatore Paolo Sammarco che, come ha intitolato Padova Sport “sfida il suo recente passato”. L’ex centrocampista, infatti, ha chiuso in Gialloceleste la carriera da calciatore, lo scorso anno nella Tua squadra. «Ho un ottimo ricordo di Paolo. È un bravissimo ragazzo e un giocatore che non posso neanche discutere: ha fatto una carriera importantissima. L’anno scorso è stato una pedina importantissima per l’annata, sia in campo che fuori. È un piacere rivederlo e mi fa piacere che possa essersi messo in discussione già da subito in una panchina. Bello rivedersi».

Paolo Sammarco

Presentiamo, perciò, l’anticipo Arzignano Valchiampo – Ambrosiana. «È la prima partita del Girone di Ritorno: dobbiamo interpretarla nella maniera giusta. La cosa importante è l’atteggiamento. Si sa che la prima partita è sempre strana. Sinceramente non so cosa aspettarmi: mi auguro che i ragazzi facciano una grande prestazione. Però la prima è sempre da prendere con le pinze: sei inattivo da un bel po’ e quindi l’approccio diventa fondamentale. Noi dobbiamo partire forte perché vogliamo fare punti. Il nostro intento è quello di far subito capire che noi ci siamo. Dobbiamo capirlo noi per primi e vogliamo darci dimostrazione di questo».

 

C

Cjarlins Muzane: Il Cjarlins annuncia l’arrivo di Andrea Carlevaris, classe 2000, seconda punta nativa di Trieste. Attaccante esterno, rapido e sgusciante, muove i primi passi nella Polisportiva Opicina prima di trasferirsi al San Luigi Calcio all’età di 14 anni. Qui Carlevaris completa il percorso di crescita con l’arrivo in Prima Squadra, dove si ritaglia un ruolo da protagonista realizzando 10 reti nel campionato di Eccellenza 2017-18 e 11 nella stagione 2018-19, che si conclude con il primo posto. Nel 2019-20 si conferma in maglia biancoverde anche in Serie D, grazie a 9 centri in 27 incontri.

E

Este: stamattina abbiamo annunciato l’arrivo all’Este del portiere Ruggiu.   Oggi pomeriggio c’è un altro colpo del DG Davide Sannazzaro che porta alla corte di mister Pagan un nuovo giocatore in un ruolo importante, ovvero un trequartista come Samuele Mastropietro, che si disimpegna bene anche sulle fasce laterali.

F

Fuori Gioco:  Lunedì torna,  dopo l’assenza di qualche settimana, la trasmissione  Fuorigioco condotta da Franco Bertuzzo con Federica Benacchio e Federico Formisano.  Ospite della puntata sarà il direttore sportivo dell’Academy Plateola, Mirko Bagnara.  L’appuntamento è quello consueto del lunedì ore 17.30 su TVA Vicenza.

L

Luparense: in campo per Luca; E’ passato ormai quasi un anno dalla scomparsa del nostro caro Luca, bandiera rossoblù ed orgoglioso sammartinaro. Rimarranno nella memoria di tutti noi le splendide pagine sportive scritte, prima come calciatore e poi come dirigente. Luca era un canterano doc, avendo giocato in tutte le categorie del settore giovanile dei Lupi, fino al debutto in prima squadra, con la quale è riuscito a conquistare una storica promozione in Serie D.

Giocatore e colonna della società, nella quale era tornato nel 2017 per ricoprire l’ importante incarico di responsabile del settore giovanile, ha contribuito  fattivamente alla crescita del vivaio rossoblù, fungendo anche da prezioso collante per l’ attività della prima squadra. Per ricordarlo,  sabato 5 febbraio alle 17, in corrispondenza del primo anniversario della sua scomparsa, ex compagni di squadra ed amici si riuniranno per una partita speciale, che verrà disputata allo stadio Gianni Casée di San Martino di Lupari. Prima del match, alle ore 15.30, è prevista una visita in cimitero per un momento di raccoglimento insieme alla famiglia Moro. Sarà l’ occasione per stare accanto ai suoi cari e per rivivere insieme il ricordo di una persona vera, con un cuore grande e dai colori rossoblù.

 

S

Serie D: altri rinvi in serie D

Il dipartimento interregionale ha comunicato il rinvio di San Martino – Montebelluna, prima giornata di ritorno del campionato di D di domenica 30 gennaio e  San Martino – Este, recupero della 17 giornata in calendario per mercoledì 2 febbraio; entrambe le gare sono state rimandate a data da destinarsi per i casi di Covid  del San Martino Speme.  Complessivamente sono 12 le gare rinviate in Serie D. Molte meno di quelle rinviate la settimana scorso.

Serie D

T

Tesseramento: riapertura dei termini Dopo l’anticipazione con le decisioni del Cf Figc è arrivata anche la conferma ufficiale da parte del Comitato Regionale Veneto.

Portiamo a conoscenza delle Società che la FIGC, con proprio Comunicato Ufficiale n.144/A e 145/A di ieri, su richiesta della Lega Nazionale Dilettanti, ha autorizzato la riapertura dei termini di tesseramento e di
svincolo.


Tale decisione riguarda unicamente le Società dilettantistiche che svolgono attività di calcio 11 maschile ad ogni livello e a quelle di Calcio a 5 e Calcio Femminile che svolgono attività soltanto a livello territoriale.

A seguito di quanto sopra riportato riassumiamo i nuovi termini:

Liste di svincolo collettive suppletive (Art. 107 NOIF) 26 gennaio — 2 febbraio

Ogni Società può esprimere la volontà di inserire, in lista di svincolo collettiva suppletiva, i nominativi degli atleti ai quali concedere la libertà del vincolo di tesseramento per i soli atleti tesserati con vincolo annuale
SGS e tesserati entro il 30 novembre 2021.
La Società – nel periodo previsto – può istruire un numero illimitato di liste. Il termine ultimo per la “firma” delle liste di svincolo suppletive è fissato nel 2 febbraio (ore 19,00)
L’eventuale “rinnovo del tesseramento” da parte dei calciatori svincolati potrà di fatto avvenire soltanto a partire dal 3 febbraio.

Trasferimenti suppletivi – (art. 104 delle NOIF) 26 gennaio — 10 febbraio

Le Società possono effettuare il trasferimento di un calciatore/calciatrice “giovane dilettante” o “non professionista”.
La lista di trasferimento deve essere predisposta con le procedure informatiche previste e deve essere
“firmata” in modalità dematerializzata; il vincolo per la Società cessionaria decorre dalla data di “firma elettronica”.
L’utilizzo del giocatore è ammesso dal giorno successivo a quello di “firma elettronica” del tesseramento
Conversione del trasferimento temporaneo in definitivo — Art.101 comma 5 N.O.I.F. La “conversione di trasferimento a titolo temporaneo di un calciatore/calciatrice “Giovane Dilettante” o “Non
Professionista” nell’ambito delle Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti, può avvenire entro e non oltre giovedì 10 febbraio ( ore 19.00 )

Risoluzione Consensuale Trasferimento Temporaneo — (Art.103 bis delle NOIF)
La risoluzione consensuale dei trasferimenti avvenuti a titolo temporaneo di un calciatore/calciatrice “Giovane
Dilettante” o “Non Professionista” può essere esercitata nel periodo compreso dal 26 gennaio al 10 febbraio (ore 19,00).

Ripristinati così i rapporti con l’originaria Società cedente, l’atleta può essere dalla stessa utilizzato nelle gare dell’attività ufficiale immediatamente successive o essere ulteriormente trasferito sia a titolo temporaneo che
definitivo

V

Vicenza: Aggiornamento sulle condizioni dei giocatori attualmente indisponibili:

Lukasz Teodorczyk, a seguito di uno scontro di gioco avvenuto nel corso della gara contro il Cittadella di domenica 23 gennaio, ha subito una forte contusione alla spalla. Per una miglior valutazione della lesione e dei relativi tempi di recupero, gli esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni, al termine della fase acuta.

Jordan Lukaku, nel corso dell’allenamento di martedì 25 gennaio, ha riportato una lesione di primo grado al muscolo bicipite femorale sinistro. I tempi di recupero sono stimati in circa 20 giorni.

 

Sull'Autore

Federico Formisano