Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: Calidonense e Luparense superstar

B

Bassano:  L’attaccante Abou Diop in prestito al Bassano dal Torino, sembra interessare al Crotone.  Nel campionato appena concluso ha disputato 31 partite e realizzato 6 reti.

Borotto richiamato: Paolo Borotto, l’allenatore vicentino è stato richiamato sulla panchina della Solesinese per guidare la squadra nell’incontro di ritorno dei play-out con il Favaro. Quella chiesta al mister noventano è la classica “mission impossible” visto il successo ottenuto all’andata dal Favaro per 3-1 . Ma Borotto ha accettato forte anche del ricordo della cavalcata dello scorso anno che  ha portato la squadra padovana alla promozione.

Borotto P

Borotto

C

Calidonense- Rosà: nell’anticipo della gara di play-off fra Calidonense e Rosà si è imposta la squadra di casa per 2-1:  Dopo il gol di Marzari al 14’ il  Rosà ha pareggiato con Gallina. Nei supplementari (in cui il Rosà ha colpito un palo) la Calidonense è andata in vantaggio, grazie alla rete di Simoni al 113’. La squadra di Clementi ha così potuto gioire ed ora prosegue nella corsa play-off.  Alla gara ha assistito Marco Marra e presto pubblicheremo il servizio, le foto e il video del nostro inviato.  Che spettacolo i nostri ragazzi !!
Altra vittoria per la nostra Prima Squadra che avanza ancora ai playoff! Partita condotta per lunghi tratti dai nostri che passano in vantaggio nel primo tempo con Marzari, bellissimo colpo di testa su cross di Zangara.
In seguito molte occasioni sprecate dai nostri che non chiudono la contesa permettendo ad un mai domo Rosa’ di acciuffare il pareggio nei minuti finali.  Ma nei tempi supplementari ancora i nostri ragazzi cercano la vittoria con veemenza e nel secondo tempo la risolve Simoni che si guadagna e trasforma il rigore decisivo. (da Facebook Calidonense)

F

Fusioni:  Nel veronese si parla di fusioni “ importanti”: ma mentre il Presidente Zaffani smentisce con calore la possibilità di un accordo del “suo” Vigasio con il Villafranca, la trattativa fra una formazione di Eccellenza e una di Prima categoria procede a tappe serrate e nei prossimi giorni si potrebbe saperne qualcosa di più. Intanto dal padovano rimbalzano voci sulla possibile ripartenza del calcio in quel di Tombolo attraverso una fusione con la Juventina Laghi.

G

Giovane Santo Stefano: il ds Antonio Viscolani del Giovane Santo Stefano comunica la conferma del mister  Simone Lazzari ex Lonigo e Gambellara che ha portato la squadra ad un prestigioso terzo posto in classifica; la formazione veronese non ha partecipato ai play-off per la regola dei 7 punti di differenza dal Real San Zeno.

Lazzari Simone

Simone Lazzari

L

Lonigo: il Ds del Lonigo Omar Gobbo., rimanda alla settimana prossima ogni decisione in merito delle sue dimissioni. “Intanto giochiamo il tutto per tutto, domenica: poi ci troveremo con il Direttivo e faremo le nostre valutazioni.

Luparense: da tempo si inseguono le voci su alcuni acquisti importanti della Luparense: si tratta di giocatori molto conosciuti dal mister Cunico che li ha avuti a Marano (Roveretto, Rondon, Pozza, ecc. )

P

Presenze e reti. Ecco le presenze e le reti finali  del Camisano Lucchini 28 (4),  Chimento 27 (1), Rizzi 27 (3), Sambugaro 26 (1), Pavan 26,  Canacci 26, Artuso 25 (3), Frizzo 25 (1), Milanello 22, Ambrosi 22 (4),   Corà 21 (1), Savio 20  (2), Gennaro 17, Nicolè 17, Contro 15 (1),  Lovato 14,   Bernardelle 13 (2), Ilincic 12 (1),  Bogdani 11, Viola 10 (4),  Cuccarolo 7 (1), Zebele 6, Ouro 4, Zini 2, Rabarivony 2, Zilio 2.

S

San Giorgio Sedico: Non sarà più Giuseppe Bianchini, l’allenatore dell’Union San Giorgio Sedico. La società bellunese ha puntato su Bruno Gava che ritorna dopo l’esperienza di Conegliano. A Bianchini non è bastato aver portato i bellunesi ai play-off con un prodigioso girone di ritorno.

V

Valbrenta: Nella finale di Promozione, disputata a Tezze sul Brenta,  la Luparense si è aggiudicata l’ambito titolo battendo ai rigori un coriaceo  Valbrenta. La gara era terminata 1-1 nei tempi regolamentari. Ai calci di rigore ha prevalso la formazione allenata da Enrico Cunico per 5-4

Vicenza Calcio (notiziario):   Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Nicola Zanini nel corso della conferenza stampa di presentazione alla vigilia della sfida contro il Santarcangelo.

“…Il discorso campo, giunti a questo punto, trova il tempo che trova; abbiamo lavorato maggiormente sulla testa. Non è bello fare i play-out ma oramai ci siamo. Quello che ho chiesto in primis ai ragazzi è di essere uomini e poi viene tutto il resto. Queste sono partite per uomini veri e servono gli attributi. Chiedo cuore, anima, testa. La squadra l’ho ritrovata in un momento diverso da quando sono arrivato la prima volta. Siamo alla vigilia di uno spareggio, quando gli ho lasciati eravamo reduci da un paio di risultati negativi ma tutto sommato, qualche settimana prima, si parlava addirittura di agganciare i play-off. Sapevo che potrei averli trovati mentalmente dispiaciuti però ora tutto deve essere cancellato. Cerco di essere molto obiettivo e pragmatico, non ci sono altre strade in questo momento, non si può recriminare su quello che è stato. Il campionato è finito, fortunatamente la memoria sportiva nel calcio a volte è corta e il fatto magari di giocare bene e vincere questi play-out permetterebbe di riabilitare in parte una stagione complessa…”.

“…La squadra non ha seguito in questo frangente quello che i giornali hanno riportato circa l’interessamento di Renzo Rosso, si è giustamente estraniata, ne ha preso atto ma l’ho vista concentrata solo su quello che siamo chiamati a fare. Non ho sentito il chiacchiericcio di spogliatoio e mi ha fatto piacere. E’ una notizia che non sta me affrontare, se ne parlerà più avanti ma è certamente una notizia bomba. Resta il fatto che bisogna salvarsi sul campo, tutto il resto non centra. Dobbiamo centrare l’obiettivo per noi, per fare un regalo ai tifosi, alla città. Tutto quello che succederà dopo non spetta a noi. Dobbiamo assolutamente salvarci sul campo per dignità ed orgoglio personale. Se noi pensiamo di giocare da singoli abbiamo quasi perso in partenza, se giochiamo da gruppo, probabilmente l’aspetto che è mancato in questa stagione, ne usciremo bene. Ritengo che le stagioni siano fortemente condizionate da questo aspetto, la componente tecnica ora vale meno…”.

“…Con il Santarcangelo si è perso sia all’andata che al ritorno anche se non c’ero io in panchina. Spero che anche questo fatto funga da monito per cambiare rotta. Troveremo un avversario in salute che ha condotto un bel finale di campionato, arrabbiato per la situazione, ma senza mancare di rispetto non mi interessa l’avversario e guardo solo a noi stessi. La strada per uscire c’è ma è necessario imboccare quella strada. Loro hanno il sessanta percento di possibilità di passare, noi il quaranta. Davanti ci sono centoottanta minuti, abbiamo il tempo per poter andarci a prendere questa vittoria, qui in casa o all’ultimo minuto…”.

La probabile formazione: Valentini, Bianchi, Crescenzi, Malomo, Jakimoski, Romizi, Tassi, Salifu, De Giorgio, Comi, Giacomelli.

Z

Zironelli: Adesso si fa sotto il Modena.  Certo non mancano le sirene per Mauro Zironelli, mister del Mestre, già cercato dal Verona e da altre squadre e ora nel mirino del rinato Modena che ripartirà con l’ex presidente Amadei dalla serie D.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano