Calciomercato Edicola EVIDENZA

L’edicola del venerdì: scoppiano le bombe!!

A

Allenatori che cercano squadra: Stefano Bizzotto, tel. 348  1492305 nell’ultima stagione alla Pedemontana ed in precedenza al Fara, Carmenta ed Azzurra Sant’Anna, sempre in prima categoria, cerca società con progetto serio e stimolante per l’anno prossimo.

Bizzotto Stefano

Almanacco: è arrivato l’Almanacco 2017/18  Già arrivano le prime segnalazioni per aggiornare foto e carriere dei giocatori indicate nell’Almanacco. Provvederemo certamente ad integrare ed aggiornare il tutto con la seconda edizione dell’Almanacco nella quale pubblicheremo anche le presenze e le reti.  Ricordiamo che  nell’Almanacco ci sono tutte le squadre dalla Serie C alla terza categoria, con la novità di quest’anno della formazione di calcio femminile del Vicenza. C’è anche la “nostra” squadra di calciovicentino. Nel complesso 122 squadre, oltre 200 pagine, con la doppia pagina per le squadre fino alla prima categoria inclusa. Oltre 3000 fotografie, tutte scattate dai nostri fotografi e quasi tutte relative all’annata corrente.  Rimaniamo sempre in attesa delle presenze e delle reti da chi ha provveduto ad prenderne nota.

le due pagine dell’Arzignano, con lo staff, i giocatori con curricula, le notizie sulla società,ecc.

B

Bassano:  Pittureri sul Giornale di Vicenza chiarisce quali potrebbero essere le prospettive del Bassano nel caso in cui trovi accoglimento la proposta Rosso di prendere il Vicenza Calcio.Prende cioè sempre più piede una soluzione con Vicenza sodalizio professionistico di riferimento in serie C a prescindere e una realtà satellite operativa a Bassano in categoria inferiore. Un assetto con due distinti settori giovanili in cui quello biancorosso sarebbe il vivaio di punta e a Bassano ci sarebbe una cosiddetta cantera di sviluppo sempre nell’ottica di totale sinergia. Un progetto che, se portato a termine, consentirebbe di non disperdere le risorse attualmente in campo, o quantomeno di ridurre al minimo le perdite, tenuto conto che ad esempio tra le minors certe operazioni erano già state attuate, tipo la conferma di Checco Maino alla Berretti virtussina dopo il ragguardevole lavoro stagionale. E nell’eventualità che Bassano disputasse una serie D di qualità, alcuni ventenni oggi in organico potrebbero diventare i pilastri di una formazione subito competitiva per l’alta classifica nella quale completare la maturazione e sbocciare in grande stile. Pensiamo ad esempio a Tronco e a Bonetto, a Bortot o allo stesso Gashi più i migliori prospetti della Berretti, da Zarpellon a Piras, a Romagna, a Giordani, che giocherebbero stabilmente in prima squadra un campionato vero

C

Calciomercato:  

Squadra Allenatore 2017/18 Allenatore 2018/19
Altair Maccà Nicola D’Antonio Nicola
Altavalle del Chiampo Gonella Fabio Da definire
Arcugnano Vicari Ciro Vicari Ciro
Bassan Team Motta Fossato Gilio Fossato Gilio
Bassano Colella Giovanni Colella Giovanni
Belvedere Campagnaro  Matteo Zampieri Andrea
Berton Bolzano Carta Giovanni Carta Giovanni
Brendola Sdjelar Walter Sdjelar Walter
Calidonense Clementi Claudio Clementi Claudio
Camisano Molinari Federico Molinari Federico
Chiampo Nicolè Fabio Da definire
Cornedo Rezzadore Denny Rezzadore Denny
Due Monti Gomiero Roberto Gomiero Roberto
Dueville Covolo Gianluca Covolo Gianluca
Eurocalcio Cassola Dal Bianco Giuliano Comacchio Carlo 
Grancona Federico Francesco Federico Francesco
Grisignano Rosin Marco Rosin Marco
Isola Castelnovo Cattani Andrea Cattani Andrea
Le Torri Zordan Federico Lelj Filippo
Lugo Zavagnin Massimo Meneghini Angelo
Maddalene Cesarano Stefano Cesarano Stefano
Montecchio Precalcino Piccoli Antonio Da definire
Monteviale Lazzaron Denis Lazzaron Denis.
Mussolente Donà Enrico Donà Enrico
Quinto Giaretta Ivano Giaretta Ivano
Pedemontana Bizzotto Stefano Da definire
Poleo Sbalchiero Simone Herik Franco
Ponte dei Nori Soliman Christian Soliman Christian
Real Brogliano Corato Daniele Corato Daniele
San Lazzaro Motterle Nicola Motterle Nicola
Telemar San Paolo Ariston Maggi Gabriele (Ariston) Maggi Gabriele
San Vito Cà Trenta Herik Franco Da definire
Sarcedo Lodo Rossano Lodo Rossano
Schio Bernardi Massimo Bernardi Massimo
Seraticense Cortellazzi Luca Cortellazzi Luca
Sovizzo Ciani Ruggero Ciani Ruggero
Spf Magrin Marino Magrin Marino
Summania Rigoni Gigi Rigoni Gigi
Thiene Ferraresso Massimo Ferraresso Massimo
Trissino Venturini Andrea Piccoli Antonio
Union Olmo Creazzo Carraro Patrik Negretto Renzo
Valbrenta Pontarollo Alessandro Pontarollo Alessandro

 

J

Juventina Laghi:  Vengono annunciate grosse difficoltà alla Juventina Laghi dopo l’uscita di scena del presidente Bragagnolo e del suo vice Tessarolo. I due massimi dirigenti non si sono dimessi a causa della retrocessione ma per impegni di lavoro. La società potrebbe ripartire dalla presidenza dell’architetto Nicola Valotto e si sta valutando di portare nuovi sponsor  ma al momento non è esclusa nemmeno l’ipotesi di ripartire dalla terza categoria.

L

Lonigo: Domenica si gioca la salvezza in una gara disperata (ha perso la partita d’andata per 2-0 in casa), ma intanto pensa già alla prossima stagione: il mister potrebbe essere l’allenatore degli Allievi Maurizio Battistella forse affiancato da Andrea Orbana allenatore degli Juniores. Sembra che si sia dimesso, nel frattempo, il Ds Omar Gobbo.

 

M

Maddalene: l’ottimo campionato disputato dal mister Stefano Cesarano, gli è valso la conferma sulla panchina della società cittadina. Il Maddalene è arrivato quarto in classifica, ha partecipato ai play-off e li ha persi contro la Junior Monticello.

 

Montecchio: la conferma di Davide De Forni era già nell’aria dalla settimana scorsa. Adesso arriva anche la conferma ufficiale accompagnata da alcune notizie una delle quali ci fa oltremodo piacere con l’inserimento nell’organico societario con il ruolo di segretario di Eros Ferraretto, nostro collaboratore, dottore in editoria e giornalismo presso l’Università di Verona.  L’altra novità è il ritorno da direttore sportivo di Nicola Masiero il quale due anni fa aveva intrapreso la nuova attività dirigenziale al Cornedo ma l’anno scorso non ha resistito alla chiamata del campo ed è tornata a giocare con il San Vito Cà Trenta di Herik Franco. Sul fronte societario entra anche Mattia Aleardi con il ruolo di vicepresidente.  Infine confermato come allenatore della squadra Juniores Antonio Magurano.

Antonio Magurano con alcuni dei trofei vinti

N

Nove: il Nove potrebbe ripartire dalla seconda categoria. Il ridimensionamento dei programmi successivo alle difficoltà di rapporti con l’Amministrazione Comunale per la gestione del campo avrebbe indotto il presidente Stefani ad attuare questa scelta. La società chiederà alla Federazione l’iscrizione alla categoria inferiore senza cedere il titolo per espressa volontà del presidente.  Il nuovo mister sarà Daniel Girardi che quest’anno guidava la formazione Juniores e molti Juniores comporranno la squadra assieme a molti dei giovani già valorizzati quest’anno.

Daniel Girardi

 P

Poleo: il nuovo allenatore del Poleo sarà Herik Franco che lascia quindi la guida del San Vito Cà Trenta, dopo la buona annata disputata. A comunicare la notizia è il presidente Massimo Padovani che ringrazia per l’ottimo lavoro fatto mister Simone Sbalchiero. Fin dal suo arrivo a dicembre il mister ex Molina, Malo e San Vito, aveva fatto presente di non poter andare oltre la fine della stagione visti gli impegni di lavoro. La società scledense rivolge i migliori auguri al neo allenatore con cui concorderà il nuovo programma. Per la settimana prossima verranno chiariti obiettivi della società e impostazione del lavoro in previsione della prossima annata.

Mister Herik Franco

Presenze e reti. Ecco le presenze e le reti finali  del San Paolo: Urlich Silva 28  (1), Verdi 25, Marangoni 25 (13), Baccarin 24,  Tognato A. 24 (2), Yego 22 (1), Fedalto 22 (1),  Meneghetti 21, Barci 21,  Zarantonello 20 (4), Passaro R. 19,  Spadiliero 19 (1), Bertuzzo 18, Padovan 16 (2), Valente 16 (2),  Pileggi 15 (2), Benedetti 15,  Fossà 14 (2), Sottoriva 11, Passaro E. 10 (1),  Guerra 7 (3), Tognato M. 6, Menti 5, Ghariby 4, Vicario 4,   Mazzilli 3, Di Bona 3 (3), Campagnolo 2,  Calvani 1, Ziliotto 1, Maimone 1, Marcheluzzo 1, Dal Lago 1 .

 

V

Vicenza Calcio (notiziario):  per la gara di domani contro il Santarcangelo allo Stadio si accede solo con il biglietto (30 euro in Tribuna, 20 nei distinti, 10 nelle curve).

Centro di coordinamento: Il presidente Maurizio Salomoni ha emesso questo comunicato:  invitiamo tutti sabato 19 a Santa Caterina per le ore 14.00, per dimostrare ancora una volta che la passione che unisce il Vicenza ai suoi tifosi è inarrestabile. Tutti insieme, tutti biancorossi, sfileremo compatti verso lo stadio, pronti a sostenere la nostra squadra fino in fondo per questa partita decisiva. Dobbiamo far vedere per l’ennesima volta che Vicenza ha una piazza viva e numerosa, che non vuole veder affossare 116 anni di storia per nessun motivo. Uniamoci, marciamo assieme e tifiamo per il nostro Lane fino alle fine. Chiediamo di porre massima attenzione, concentrazione ai play out che sono una battaglia da vincere ad ogni costo. Nessuna distrazione extracalcistica deve allontanare tifosi e squadra dall’unico obbiettivo che in questo momento conta veramente per il nostro futuro: onorare la nostra maglia, la nostra storia, i nostri colori.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano