Seconda Categoria

Sereno con pioggia di goal a Valli

Partita frizzante quella disputata sul sintetico di Valli del Pasubio, con due compagini dal buon livello tecnico che se la giocano a viso aperto.
Aprono le danze Gaspari (Valli) e Sy (AAC), poi si inseriscono nel tabellino marcatori Radivojevic (Valli) e Zanin (AAC), autori di una doppietta ciascuno. Finisce con un pirotecnico 3-3 che forse, alla fine, scontenta un po’ tutti.

Articolo e foto di Chiara Diletta Rizzato

VALLI: Gaspari Mattia, Casa Alessandro (86’ Berlato Michele), Collareda Andrea, Dal Lago Davide, Pigato Giovanni, Frusti Alex, Sorgato Luca (79’ Boschiero Andrea), De Franceschi Christian, Radivojevic Igor, Gaspari Andrea (84’ Margiotta Antonio), Dalla Riva Nicola (62’ Ceola Nicolo).
A disposizione: Pranovi Piero, Vanzo Luca, Berlato Michele, Maistro Stefano.
All. Acciaio Gianfranco.

ALTO ASTICO COGOLLO: Cortiana Giampietro, Pettinà Oscar, Dall’Osto Giulio (51’ Pettinà Walter), De Rizzo Gianluca (51’ Zorzi Andrea), Campese Filippo, Martini Jodi (65’ Zammour Amin), Zanin Marco, Sberze Lorenzo, Sy Alioune, Pellegrini Matteo, Valente Alessandro.
A disposizione: Cornolò Nicola, Pegoraro Gabriele, Zorzi Michele, Dal Castello Michele.
All. Dalle Carbonare Pietro.

Ammoniti ed espulsi: Pellegrini (AAC, espulso per doppia ammonizione); Pigato, Frusti, Radivojevic (Valli).

Marcatori: Gaspari (Valli, 9’), Sy (AAC, 18’), Radivojevic (Valli, 34’ e 61’), Zanin (AAC, 70’ e 90’).

Match divertente dal primo minuto e con molte occasioni da entrambe le parti. Già al 9’ minuto arriva il primo goal su calcio di punizione a favore del Valli. Gaspari, da qualche metro fuori area, la mette forte e precisa direttamente in porta. Cortiana ci prova ma può solo recuperare la palla dalla rete.
Pochi minuti dopo occasione per Zanin che però spara alto. Al 16’ un’incomprensione tra Pettinà Oscar e il suo portiere rischia di mandare in porta l’attaccante avversario che però spreca calciando a lato.
Al 18’ il goal del pareggio con Sy che riceve un cross preciso di Dall’Osto, bravo a farsi trovare libero sulla fascia, e di testa buca Gaspari.
Le occasioni arrivano copiose, il valli con una traversa di Radivojevic, l’Alto Astico con Sy che in più di un’occasione è bravo ad arrivare davanti al portiere senza però riuscire mai a concludere a rete.
Al 34’ Frusti crossa dalla tre quarti, Radivojevic non si fa fermare da Pellegrini e di testa supera Cortiana.
Ritmo stabile poi fino a fine primo tempo, con l’Alto Astico che prova a recuperare ma senza mai rendersi davvero pericoloso.

Al 58’ uno degli episodi che segna la partita: Pellegrini, già ammonito nel primo tempo, entra male ed in ritardo su Frusti. Il direttore di gara non ha dubbi ed estrae il secondo cartellino giallo che manda il giovane centrocampista negli spogliatoi anzitempo lasciando gli ospiti in 10 contro 11.
I ragazzi di mister Dalle Carbonare mantengono comunque un piglio deciso e grintoso ma al 61’ devono concedere un secondo goal a Radivojevic. Su calcio d’angolo Collareda riceve di testa ed appoggia per Radivojevic sul secondo palo, che da due passi trafigge nuovamente Cortiana.
Sul 3 a 1 la partita potrebbe sembrare finita ma l’Alto Astico non ci sta e con Zanin al 70’ accorcia le distanze sempre con un colpo di testa da calcio d’angolo.
Gioco sempre vivace, con un Valli sempre più nervoso. Al 85’ sembra esserci l’occasione per chiuderla definitivamente con il neoentrato Margiotta che riceve palla quasi dentro all’area piccola. Cortiana gli chiude lo specchio facendo una gran parata e tenendo vivi i suoi.
Al 90’ capitan Sberze, dal limite dell’area, calcia a giro colpendo l’incrocio dei pali. Zanin è il più lesto di tutti a recuperare il pallone ed infila Gaspari con un destro preciso e veloce.
Nei numerosi minuti di recupero dati (addirittura 7) ci manca poco che Zanin si guadagni il diritto di portarsi a casa la palla, colpendo di testa e sbagliando di pochi centimetri la porta.

Il Valli può solo guardare con rammarico al risultato, ripensando a quel 3-1 di vantaggio che aveva prima conquistato e poi perso. L’Alto Astico può andare fiero di come ha recuperato un match che poteva sembrare perso visti i due goal di svantaggio e il dover giocare con un uomo in meno. Gli ospiti portano però a casa un solo punto che, combinato alle vittorie di Lakota e Molina, lo fanno scendere dal primo al terzo posto.

A seguire galleria fotografica. Segnaliamo inoltre che sulla pagina facebook dell’Alto Astico Cogollo sono presenti molte più foto, mentre su quella del Valli potete trovare il video con quasi tutti i goal.

 

 

 

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Chiara Diletta Rizzato