Seconda Categoria

Pesante stop per il 7 Mulini; Lampo secondo successo consecutivo

Scritto da Redazione

7 Mulini Fimon- Lampo 2-4 

7 Mulini: Vicario; Barci, Sinico, Trivella, Costantini; Frigo (74’ Rodighiero), Cusinato, Vicari, Dabre; De Paolis (74’ Franceschini), Maran (58’ Fedalto). A disposizione: Valente, Cola, Padovan, Bertapelle, Boateng, Tosato. All. De Grandi
Lampo 1945: Bono, Hamraoui (89’Di Lieto), Biffanti, Vanzetto, Donanzan, Rinaldo, Pejic (53′ Cepraga), Dalle Tezze (92′ Securo), Tessarollo, Kasmi (85′ Chiarello), Moletta (77′ Boadum). All. Zancan.
Arbitro: Antonio Fortin di Padova
Reti:  1′ Tessarollo (L), 14′ Maran (7M),  65′ Kasmi (L), 85’Tessarollo (L), 94’Securo (L), 96′  Cusinato (7M)
Ammoniti Biffanti e Dalle Tezze (L).
Da Facebook 7 Mulini: Non è fortunato il ritorno tra le mura amiche per il 7 Mulini che ieri ha lasciato sul campo i tre punti in favore del Lampo.
Proprio la squadra ospite comincia subito con il piede giusto grazie ad un gol “lampo” firmato Tessarollo che sfrutta a dovere al 1’ un retropassaggio sbagliato di Vicari depositando poi la palla in rete.
Al 13’ gli arancioni hanno una nuova occasione con Hamraoui che si infila sulla destra in area ma sul più bello calcia a lato.
Sul ribaltamento di fronte arriva il pareggio con capitan Maran che anticipa tutti sul calcio d’angolo battuto da Frigo deviando la palla sul secondo palo.
La compagine di Carmignano non si disunisce e prova subito a ribaltare il risultato con una doppia occasione che capita sui piedi di Donanzan: il centrale difensivo prima calcia clamorosamente fuori da pochi passi e poi trova Vicario a sbarrargli la strada. Sempre il numero uno di casa è bravo pochi minuti dopo a dire di no al tiro insidioso di Kasmi. Nel finale di tempo il 7 Mulini sfiora la rete con Barci che calcia male dopo un’uscita maldestra di Bono.
Nel secondo tempo Vanzetto e compagni prendono via via campo trovando la rete del nuovo vantaggio con Kasmi che è bravo a stoppare il cross basso di Cepraga e girare rapidamente in rete il pallone.
I ragazzi di De Grandi non ci stanno e tentano il forcing per recuperare la contesa ma è nuovamente il Lampo a trovare in rapida successione altre due reti con Tessarollo e Securo.
A tempo scaduto arriva l’incornata di Cusinato su punizione di Rodighiero a fissare il risultato sul 2-4.
Battuta d’arresto pesante che lascia invariata la posizione in classifica ma che vede avvicinarsi a soli due punti il Viatek, prossimo avversario domenica prossima.
Da Facebook Lampo: Vittoria meritata per 4-2 in una gelida domenica di gennaio, dove al via i nostri ragazzi vanno già in vantaggio per 1-0 grazie ad una marcatura rapinosa di Tessarollo che è bravissimo ad avventarsi su un passaggio errato del difensore avversario al proprio portiere. Il Sette Mulini pareggia però presto i conti e la vittoria matura nell’ultimo terzo di gara, dove l’ingresso in campo di Cepraga è stato determinante, sebbene non sia finito nel tabellino dei marcatori.
Dopo aver sprecato già nel primo tempo almeno tre solari occasioni con Hamraoui e Donanzan, nella seconda frazione di gioco la Lampo è a tratti arrembante e dopo aver fallito il raddoppio con Tessarollo va in vantaggio con merito grazie a un gol di Kasmi bravo a tramutare in rete una discesa spettacolare di Cepraga sulla destra. Il Sette Mulini rischia anche il pareggio, come già successo nella gara di andata, ma a pochi minuti dallo scadere la Lampo mette in ghiacciaia la gara grazie ad un nuovamente opportunista Tessarollo, che intercetta questa volta un errato passaggio, del fino a lì impeccabile portiere locale e segna a porta vuota.
Negli ultimi minuti per la Lampo si aprono grandi spazi in contropiede e arriva il 4-1 grazie ad un’altra serpentina di Cepraga che serve il proprio secondo assist di giornata a Securo, che libero in area facilmente insacca. Prima del fischio finale arriva infine il secondo gol del Sette Mulini che chiude la gara sul 4-2 per gli arancioazzurri.

Nella bella vittoria di ieri ad Arcugnano esordio stagionale per Raffaele Di Lieto, dopo un anno esatto dal brutto infortunio occorsogli in Lampo-Transvector della scorsa stagione.

Sull'Autore

Redazione