Seconda Categoria

L’Union Ezzelina contro il Solagna getta alle ortiche la vittoria…

Scritto da Alessandro Botter

Union Ezzelina Solagna 1 -1

Union Ezzelina : Bizzotto , Orso , Bin , Fregona (dal 15 st Cinello) , Favero , Mazzarolo , Moro Gabriele (dal 21 st Fantinato) , Mazzaro( dal 24 st Rebellato) , Tampieri (dal 19 st Galliera) , Reginato Cap., Fabbian (dal 19 st Somma)
a disposizione: Moretto , Basso Manuel , Polloni , Mocellin  All.: Luca Stragliotto
Solagna : Tonuzi , Guidolin , Scapin Cap., Polizzotti , Basso Thomas,  Pontarollo , Vigo ( dal 21 st Baggio) , Zonta (dal 17 st Moro Matteo) , Bianchi , Ferrazzi ( dal 21 st Gafty) , Ferraro (dal 42 st Gheno);  a disposizione: Cirilli , Benetti , Bianchin , Serradura All.: Lamberto Zaborra
Arbitro sig. Matteo Malagnino della sezione A.I.A. di Castelfranco Veneto
Marcatore al 7 pt Mazzarolo per la Union Ezzelina al 26 st Pontarollo per il Solagna
Ammoniti nessuno per la Union Ezzelina Guidolin , Bianchi e Tonellotto per il Solagna
Calci d’angolo quattro a zero a favore della Union Ezzelina Extratime di cinque minuti nel secondo tempo
San Zenone degli Ezzelini Stadio di via Vivaldi
La più brutta partita finora vista al Via Vivaldi ( e potrei aggiungere anche sugli altri campi ) una Union Ezzelina evanescente e con poche idee , regala un punto agli ultimi della classe che oggi con un solo tiro in porta si trovano al terzultimo posto.Un gol forse fatto troppo in fretta al settimo minuto di gara un gol preso su calcio piazzato da lunga distanza e dulcis in fundo Galliera uno dei due capocannonieri del torneo sbaglia maldestramente un rigore calciato negli ultimi secondi di gara . Ma andiamo per ordine.
Squadra messa in campo con alcune modifiche rientra in difesa Favero e a sorvegliare la porta viene messo Bizzotto un 2004 con buone doti da estremo, in attacco fiducia a Tampieri che ben aveva figurato domenica scorsa vista la defezione di Galliera ( squalifica ) Cinque i cambi effetuati e tutti prima della metà ripresa . Per i valligiani del Brenta la solita o quasi formazione pronta a chiudersi a riccio nelle a dir vero poche folate offensive dei locali . Già al settimo minuto in vantaggio con Mazzarolo disceso per vie centrali e lesto a battere verso la rete però ben difesa da Tonuzi che riesce a respingere purtroppo per lui sempre sui piedi del numero otto ezzelino rasoterra imprendibile e uno a zero .

Mazzarolo

Si passa direttamente al diciannovesimo per vedere un’altra azione verso una delle due porte . Dagli sviluppi di un calcio d’angolo Moro fà partire una gran botta sembra il raddoppio ed invece sulla linea si trova Guidolin che in qualche modo respinge. Poi il vuoto di azioni verso le porte nemmeno a cercarle con il lanternino. Due azioni invece nei primi quattro minuti della ripresa . Sempre Mazzarolo protagonista ( uno dei pochi con voto positivo ) al secondo minuto per un assist a capitan Reginato che mette il rasoterra di poco fuori dai legni ed al quarto di gara quando crossa perfettamente per la testa di Mazzaro ben appostato ma la mira deficita . Ed al ventiseiesimo la doccia fredda il gol che nessuno si aspetta . Pontarollo calcia magistralmente una punizione da lunga distanza la parabola discendente inganna anche Bizzotto che deve chinarsi a raccogliere nel sacco.
Poi ci provano a trovare la via del gol i gialloverdi ma Galliera al ventinovesimo su rovesciata servita da Mazzarolo ed ancora il bomber al quarantesimo ed ancora assistito da Mazzarolo riesce aad infilare nella rete difesa da Tonuzi . A tempo ormai scaduto Reginato trova la rete della disperazione un bel gol siglato a mezza altezza , ma l’arbitro aveva notato un fallo ed al momento del tiro fischia il rigore . Per gli ezzelini poteva andar bene la regola del vantaggio ed invece…… da un gol fatto ad un rigore sbagliato il passo è breve anzi brevissimo e così il signor Malagnino fischia per tre volta . Domenica si torna alla trasferta in terra bassanese contro il Transvector che arriva dalla vittoria contro il Belvedere ma che si trova al dodicesimo posto riusciranno i cavalieri a non emulare qualche squadra di serie A ? L’appuntamento è a domenica prossima allo stadio di via Zanchetta a Rosà .
Botter Alessandro
Questo il commento alla gara sul social del Solagna: Partita che ci vede passare in svantaggio dopo 7 minuti dal fisco d’inizio, tuttavia i ragazzi rimangono concentrati e terminano la prima frazione, pur subendo l ottimo gioco dei padroni di casa, senza grossi ulteriori pericoli. Nella ripresa riparte forte l’Ezzelina ma senza mai rendersi troppo pericolosa, fino al 20esimo quando una punizione da metà campo di Pontarollo prende una traiettoria beffarda e si insacca sotto la traversa. L’assalto degli avversari produce nei minuti di recupero un calcio di rigore a loro favore fortunatamente poi calciato maldestramente a lato. Finale Ezzelina 1 Solagna 1

Sull'Autore

Alessandro Botter