Seconda Categoria

Sguardo acuto fa il punto al Girone E di Seconda (22)

Scritto da Redazione

Il punto di Sguardo Acuto

il  Montecchio San Pietro mantiene i  7 punti di vantaggio in classifica!

Le inseguitrici vincono tutte:  l’Union Olmo Creazzo,  il Castelgomberto e il San Vitale .

 In zona retrocessione vincono il Real Brogliano e il Barbarano e l’Altair cambia mister.

Il Montecchio San Pietro  sfrutta a pieno le due gare casalinghe e fa bottino pieno battendo dapprima il Barbarano e domenica l’Altair che resiste fino al 94’ ma viene comunque punita dal gol di Peruffo.  L’Altair si trova ora staccata al penultimo posto della graduatoria con 14 punti a + 2 sul Campodoro e punta ad evitare l’ultima piazza e a cercare di agganciare la quart’ultima piazza. Per questo scende in campo il Presidente Maccà (già allenatore della prima squadra per dieci campionati) e sarà lui a sostituire Patrik Carraro sulla panchina gialloblu.

Alle spalle del Montecchio San Pietro vincono tutte le inseguitrici: l’Union Olmo Creazzo si salva con  il giovanissimo Ezoua a 5’ dalla fine dopo che il portiere goleador Lucchini ha sbagliato il suo primo rigore stagionale. La vittoria sulla Viatek  è  garantita anche dal gol nel finale di Bernardi.  Vicari ha evidentemente azzeccato i cambi, visto che entrambi i goleador sono subentrati dalla panchina.

Il  Castelgomberto mantiene la terza piazza battendo il San Lazzaro con due gol di Zaupa e Faggion.  E la sconfitta dei rossoblu rappresenta il quasi certo addio ai sogni di play-off, visto che la squadra di Cirillo è stata superata dalla Pedezzi sulla quinta piazza e ha un distacco chilometrico dalla seconda in classifica.

Qualche possibilità in più di partecipare ai play-off ha il San Vitale che è staccato di 5 punti dal Castelgomberto e quindi è in piena corsa. I castellani hanno battuto 3-0 l’incostante Lampo  (gol di Ranucci, Papa e Ghiotto) che alterna buone prestazioni a gare incolori.

L’impresa del giorno è della Pedezzi che sotto per 2-0 alla fine del primo tempo con il 7 Mulini (in gol Maran e Dabre) reagisce nella ripresa con le reti di Savio, Dell’Aquila e la doppietta di bomber Prepelita.  A questo link abbiamo pubblicato il video dei gol di Prepelita https://www.facebook.com/Calciovicentino.it/videos

La squadra di mister Lumiera per andare ai play off deve però rimontare nei confronti del san Vitale o ridurre l’importante gap dal secondo posto (adesso sono 14 i punti di distacco)
Il derby padovano fra Fides e Campodoro viene vinto dai ragazzi di San Pietro in Gu con le reti di Baggio e Rigon con il Campodoro che rimane ultimo in classifica.

Il Bp 93 che vincendo avrebbe potuto avvicinare la quinta piazza si fa battere in casa dal Real Brogliano  in cui ha esordito il nuovo arrivo Bance ex Chiampo. Il gol decisivo è stato di Alessandro Diquigiovanni.  Il Brogliano con gli ultimi due successi ha dato una brusca virata alla sua classifica.  Vince anche il Barbarano nel derby del basso vicentino con la Riviera Berica, in una gara ricca di gol e di colpi di scena.

Classifica:  Montecchio San Pietro 53  Union Olmo 46, Castelgomberto 43, San Vitale 38 Pedezzi 32, San Lazzaro 29 , Fides, Lampo 28, Bp 93  27, Riviera Berica, 7 Mulini Fimon  25, Viatek 22, Real Brogliano  Barbarano 18,  Altair, 14,  Campodoro 12

I top

Gastone Diao (Barbarano)  Il suo gol all’ultimo secondo di un derby combattutissimo consegna tre punti d’oro alla sua squadra.

Diao

Denis Prepelita (Pedezzi) segna due gol molto belli e consente alla sua squadra di completare la rimonta nei confronti del 7 Mulini

Marc Ezowa (Union Olmo Creazzo): Entra per la prima volta a 20’ dalla fine sullo 0-0 e con un bel diagonale e senza particolari timori riverenziali,  batte Cecchetto del Viatek portando in vantaggio la sua squadra

Questa è la foto corretta di Marco Ezowa

 

 

Le  partite e le “vostre”  Cronache

B.P. 93 Real Brogliano  0-1 Alessandro Diquigiovanni

Barbarano Mossano Riviera Berica 4-3 Pasianotto Fiamin Tapparo Diao (B) Maran, Bordin, Stasik (RB) Vittoria in rimonta per i nostri ragazzi che conquistano i tre punti nel match al cardiopalma contro il Riviera Berica. Partono forte gli ospiti che trovano subito il vantaggio con un colpo di testa da corner che vale lo 0-1.

Dopo 10 minuti, Sartori addomestica bene un lancio lungo e innesca Padrin, cross in area e Pasianotto con un mancino al volo trova il gol del pareggio.
Al 26’ c’è però il nuovo vantaggio ospite, con un tiro da fuori area su cui Dal Soglio non riesce ad intervenire; il match è un’altalena di emozioni, e così al 33’ il Barbarano trova ancora il gol del pareggio: come la scorsa domenica Fiamin pennella una traiettoria insidiosa da calcio di punizione, che si insacca direttamente senza la deviazione di alcun giocatore.
Si va negli spogliatoi sul risultato di 2-2.
Nel secondo tempo la partita è combattuta, con le 2 formazioni che spingono alla ricerca del gol della vittoria; a 20’ minuti dalla fine sembra trovarlo Tapparo, abile a ribadire in rete una ribattuta in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo, per il 3-2.
Ma la partita è ancora viva, e un Riviera Berica mai domo trova all’88’ il 3-3: azione sulla sinistra del numero 7, Tapparo prova l’intervento ma la palla carambola in mezzo all’area su cui piomba l’attaccante ospite che trasforma.
C’è aria di beffa per una vittoria svanita nei minuti finali, e invece i ragazzi ci credono, sanno che non è ancora finita: all’ultimo respiro Magagnin (al quinto assist stagionale) mette una gran palla in mezzo e trova Diao (entrato nei minuti finali nonostante un problema fisico) che con uno stacco perentorio trafigge di testa il portiere avversario per il 4-3 finale.
Esplode la gioia sotto gli spalti, con la squadra a festeggiare con i propri tifosi una vittoria intensa e importantissima che dimostra ancora una volta la volontà dei rossoblù di lottare fino all’ultimo secondo.

Fides S.Pietro In Gu’ Campodoro  2-0 Baggio e Rigon

Montecchio S.Pietro Altair 1-0  Peruffo

Pedezzi 1950 7 Mulini Fimon  4-2 Maran, Dabre (7M) Savio, Dell’Aquila, Prepelita (2) per Pedezzi Basta un quarto d’ora di fuoco al Pedezzi per portare a casa l’intera posta in una sfida, come all’andata, ricca di gol. Il 7 Mulini parte subito forte e già al primo minuto sfiora la rete con il tiro-cross di Barci che viene deviato prontamente da Chiarelli. Al 3’ Gemo va in pressione proprio su Chiarelli che non riesce a gestire a dovere il retropassaggio, la palla arriva sui piedi di Maran che deposita nel sacco. Il Pedezzi non sta a guardare tanto che Savio cerca subito di ristabilire le distanze ma la sua conclusione viene intercettata da Bertapelle in prossimità della linea di porta.

Dall’altra parte Frigo si incunea in area dalla sinistra dove pesca sull’altro palo Dabre che gira in porta il pallone per il due a zero. Le azioni si susseguono da entrambi i lati con le squadre che controbattono colpo su colpo. Per i nostri ragazzi arrivano nel finale di tempo due chances importanti con Dabre e Maran ma entrambi sono imprecisi nella conclusione.

La ripresa si accende fin da subito con i padroni di casa che accorciano le distanze già al 51’ con il calcio di rigore di Savio. Cinque minuti più tardi Frigo tenta di sbrogliare la situazione al limite della propria area consegnando però di fatto la sfera a Dell’Aquila che non ha difficoltà a trovare il gol.

Al 65’ arriva il clamoroso sorpasso con Chiarelli che in uscita per anticipare Maran rinvia lungo pescando Prepelita, il 9 è bravo a proteggere palla e a superare con un pallonetto Vicario.

Neanche il tempo di metabolizzare il tutto che si materializza il 4a2 con una sforbiciata spettacolare firmata ancora Prepelita.

I ragazzi di De Grandi tentano di rimettere in careggiata la sfida ma i vari tentativi di Frigo, Costantini, Cola e Franceschini portano ad un nulla di fatto. (Da Facebook 7 Mulini) 

S.Lazzaro Serenissima Castelgomberto 0-2 Zaupa, Faggion ©   per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Corrado Battilana Successo meritato del Castelgomberto Lux, che in trasferta si impone 2-0 sul campo del San Lazzaro Serenissima.

San Lazzaro – Castelgomberto

Dopo un buon avvio, e una chance di Groppo, verso fine primo tempo Zaupa concretizza con un magico pallonetto e insacca il meritato vantaggio dei nostri (prima del riposo Tamiozzo potrebbe bissare però calcia alto). In avvio di ripresa Faggion insacca una respinga su corner e sigla il raddoppio. Caichiolo semina tre difensori e potrebbe siglare il tris, ma il portiere vicentino si oppone. Finale di controllo (con altre chance non sfruttate da Fanton, Zaupa, Chaka e Boscaro) della truppa di Franco, affermazione meritatissima e testa ai prossimi impegni (Dal sito del Castelgomberto)


San Vitale 1995 Lampo 3-0
Ranucci, Papa e Ghiotto Le trasferte castellane, e più in generale nel vicentino non portano gran fortuna ai nostri ragazzi che oltre a subire l’ennesimo infortunio (questa volta vittima Tessarollo) tornano a casa con zero punti dal difficile campo di Montecchio centro contro un San Vitale completamente a proprio agio tra le mura amiche, viste anche le dimensioni particolarmente esigue del proprio sintetico.

Troppo generoso forse il punteggio, dopo che per almeno 80 minuti le due squadre si sono fronteggiate in maniera equilibrata, inoltre la Lampo avrebbe potuto pareggiare i conti già nella prima frazione di gioco dopo che i castellani erano passati in vantaggio grazie ad un rigore realizzato nei primi minuti. Prima Dalle Tezze sfodera un gran tiro al volo ben parato dal portiere locale e a metà primo tempo Tessarollo coglie il palo e nell’occasione si infortuna alla caviglia e deve lasciare il campo da gioco. Nella ripresa una grande azione dalla sinistra di Moletta apre le danze ma un San Vitale un po’ in difficoltà raddoppia forse nel momento di maggior forcing della Lampo che dopo il 2-0 potrebbe andare in gol e rientrare in partita con Vanzetto di testa ma a livello realizzativo non sembra proprio giornata e allo scadere su punizione il San Vitale chiude la pratica portandosi sul 3-0.

Purtroppo l’infermeria piena sta condizionando questa parte di stagione che però è ancora tutta da giocare!

Union Olmo Creazzo Viatek Sanpaolo  2-0   Ezoua, Bernardi (U) Prima squadra che vince negli ultimi minuti contro il San Paolo. Anche qui zampino della juniores, di fatti dopo molte occasioni sbagliate, tra cui un rigore, bisogna attendere l’ingresso dell’esordiente Marc, per sbloccare il risultato che viene fissato sul 2-0 da Bernardi. Vittoria che mantiene il secondo posto in attesa della trasferta della settimana prossima contro il Riviera Berica. (Dal sito dell’Union Olmo Creazzo)

 

Classifica Marcatori

23 reti: Pieropan (Montecchio San Pietro);
16 reti: Tamiozzo (Castelgomberto);
14 reti: Prepelita (Pedezzi),
13 reti: Guarino  L.(San Lazzaro), Ranucci (San Vitale)
12 reti:  Sartori (Union Olmo Creazzo);
11 reti: Santini M. (Bp 93),  L.Dordevic , Maran (Riviera Berica);
10 reti:
9 reti: Pertile (Altair),  Diao (Barbarano), Peruffo E.  (Montecchio San Pietro)
8 reti: Maran (7 Mulini), Bressan G. ( Fides), Kasmi (Lampo),  Savio ,  Viero (Pedezzi);
7 reti: De Paolis (7 Mulini), Lucchini (Union Olmo Creazzo);
6 reti: Matteo Caichiolo (Castelgomberto), Rigon( Fides),   Frigo N.,  Maccà  (Montecchio San Pietro), South (Union Olmo Creazzo) Lovato (Viatek);
5 reti: Tuccillo (Campodoro), Sottoriva ( Pedezzi e Altair), Massignani , Ubhi  S.(Real Brogliano), Klaic (San Lazzaro);
4 reti: Cusinato (7 Mulini), Sartori (Barbarano),  Motterle (Bp 93),  Tessarolo (Lampo),  Urbani (Montecchio San Pietro), Bleowe (Pedezzi) Battilana , Diquigiovanni N. (Real Brogliano), Berko (San Vitale), Aloize Kingsley , Salerno (Union Olmo Creazzo) Ferrarese (Viatek);
3 reti: Dabre,   Franceschini (7 Mulini), Querin (Altair),  Padrin, Pasianotto (Barbarano) Santini A.,   Xausa (Bp 93),  Nizzetto (Campodoro), Povolo (Castelgomberto), Dalle Tezze, Moletta, Vanzetto  (Lampo), Frigo M. (Montecchio San Pietro), Dell’Aquila, Trimigliozzi, Zarantonello (Pedezzi), Alessandro Diquigiovanni (Real Brogliano), Ferraro,  (San Vitale) Bernardi, Tobaldini  (Union Olmo Creazzo);
2 reti: Barci, Boateng, Fedalto,  Frigo M. (7 Mulini), Simionato (Altair), Fiamin, Tapparo (Barbarano), Mennoia (Bp 93), Compagnin, Maggiolo(Campodoro), Faggion, Groppo, Zaupa (Castelgomberto), Baggio (Fides), Cepraga, Cherobin, Pejic (Lampo),  Signorin (Montecchio San Pietro) , Ferracin   (Pedezzi), Disconzi, Fracaro, Torrente  (Real Brogliano), Ferrarin, Stasik,  (Riviera Berica), Calcara, Laftah (San Lazzaro),  Meggiolaro T., Pauletto, Zanotto (San Vitale) Miloradovic , Tonello (Union Olmo Creazzo), Celeghin, Pillan, Piva (Viatek);
1 rete: Costantini, Gemo, Rodighiero, Vicari (7 Mulini), Di Lernia, Mattioli, Simionato (Altair), Antonello , Benato,  Magagnin, Muffarotto,  Vogli (Barbarano), Chemello,  Nico, Pozzato,  Tugnoli, Vicino (Bp 93),   Andrighetto, Pauro, Piovan,  Spinello (Campodoro), Boscaro, Cornale, Fanton, La Bella, Melis (Castelgomberto), Ferro,  Gastaldon, Mamoci, Tomeo, Valente ( Fides), Mezzato, Securo (Lampo) Canevarolo T., Chiarello, Pellizzaro (Montecchio San Pietro), Graceffo, Jaridi (Pedezzi), Rubega, Stecco, Zordan(Real Brogliano), Bordin, Chiodi, Donati, D.Dordevic, Olarte, Rampazzo, Tataranu (Riviera Berica), Calcara, Dal Lago, Ferramosca Marco,Met Hasani, Omorogbe, Trevisan (San Lazzaro), Faccin, Fracasso, Galiotto, Ghiotto, Meggiolaro A.,  Mettifogo, Nicoletti, Papa,  Peruffo A. (San Vitale),   Cenzato, Ezhoua (Union Olmo Creazzo),  Bregalda, Ceccani, Crudu,  Dalla Bona, Trevisan,  Zocca (Viatek) .

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

 

Sull'Autore

Redazione