Seconda Categoria

La seconda categoria girone F: il punto, i top, i marcatori (22)

Scritto da Redazione

Il punto di occhio di lince

Il Torre riesce a fare peggio della settimana scorsa quando era stato  fermato sul pari dal Lakota e capitombola in casa con il San Vito di Leguzzano: in vantaggio due volte con Canale e Zaltron  si fa rimontare da Reniero, Cavion e nel finale da Cortivo.

Torre – San Vito (Da Facebook Torre)

E il Giavenale che batte come da pronostico il Novoledo (3-0 con le reti di Plebani, Fochesato e Visalli) va in fuga prendendo  4 punti di vantaggio sul Torre e sul Silva che invece il suo lo ha fatto battendo il Lakota 2-1 con le reti di Iubatti e Berlato a cui replica solo parzialmente Duso.

Rallenta anche il 7 Comuni che a Zanè non va oltre lo 0-0 con la squadra di casa sempre condotta in panchina dal giovane dirigente Sasso.

L’Isola Castelnovo (che il 6 marzo sarà impegnata nella semifinale di Coppa) ritrova la concentrazione anche in campionato e batte il Valli con un gol del solito Pinton, salito in classifica cannonieri a 9 reti.  L’Isola attualmente è staccata di 6 punti dalla coppia formata da Silva e Torre e quindi gli basta recuperare un punto per partecipare ai play-off di fine stagione.

Alle loro spalle non si delinea uno scenario che possa offrire chanches alle inseguitrici con il  Montecchio Precalcino fermato sul pari dal Toniolo e il già citato Zanè che a sua volta pareggia con gli altopianesi.

Il pareggio è il risultato che caratterizza anche la corsa (lenta) dell’Orsiana e del Molina che hanno chiuso senza vincitori il loro scontro di mezza classifica.

Nella bassa classifica spicca il risultato del Monte di Malo che dopo essere stato sotto di due gol ha recuperato e nel finale ha colto il successo pieno con il gol del difensore Novello inguaiando nuovamente il Concordia che si ferma dopo i 4 successi consecutivi colti tra gennaio e febbraio.  Perdono anche il Novoledo, il Lakota e il Valli che lasciano quindi la fotografia della zona retrocessione e play-out immutata con il solo Monte di Malo che sembra aver conquistato i punti decisivi per sottrarsi dai gorghi.

Domenica il Giavenale sarà impegnato ad Isola Vicentina in una gara che ha valore per entrambe visto che Michielan e compagni puntano comunque ad agganciare la zona play-off. Il Torre per scuotersi dall’attuale momento negativo deve fare risultato a Novoledo dove il nuovo mister Rusca è chiamato a dare un immediata svolta alla squadra verlese che nel girone di ritorno ha perso 5 partite vincendo solo con lo Zanè.

Il Silva per contro va a Molina contro una formazione che dopo il cambio di mister non è riuscita a dare una svolta ad una stagione grigia ed incolore. Il 7 Comuni ospita invece il Montecchio Precalcino cercando il colpo d’ala. Nella zona retrocessioni il Lakota deve dare veramente un segnale importante cercando di prendersi i tre punti contro il Valli cenerentola del girone e il Concordia affronta un altro derby con il San  Vito con l’idea di rifarsi della bruciante sconfitta con il Monte di Malo.

Classifica: Giavenale  50, Torre ,   Silva 46, Sette Comuni 44, Isola C.  40,   Montecchio P. 35, Zanè 31, Orsiana 30, Molina 28, Toniolo  24,   San Vito C 21, Monte di Malo  20, Novoledo, 17, Lakota 16, Concordia  14,  Valli  9

I top della settimana

Gaspare Novello( Monte di Malo):  il suo gol nel finale di gara regala un successo che vale una fetta di salvezza

Tommaso Pinton (Isola Castelnovo):  da quando è entrato in squadra segna come una mitraglia: 9 reti realizzate in 10 gare giocate e porta l’Isola verso i play-off

Adama Sy (Orsiana): realizza una doppietta che permette all’Orsiana di pareggiare l’impegnativa gara con il Molina

 

Le gare e le cronache

Calcio Torre – San Vito di Leguzzano  2-3  Reniero, Cortivo, Zanin (S) Canale, Zaltron (T) Domenica con clima soleggiato, quasi primaverile al Dal Molin di Torrebelvicino, un manto erboso in condizioni impeccabili e grande affluenza dei tifosi! Tutti gli elementi perfetti per il gioco del calcio, dove i giocatori sono chiamati a entrare in campo, divertirsi e intrattenere il pubblico.

Tuttavia, l’analisi della partita il giorno successivo si è rivelata difficile dopo la prima sconfitta stagionale della squadra.

La partita comincia in maniera ottimale per i ragazzi di mister Terragin, che vanno in vantaggio al 2º minuto con un’azione brillante che vede Fabris servire un assist al bacio per un taglio di Canale, il quale con uno stop sublime va poi ad insaccare sul secondo palo.

Successivamente, una serie di episodi sfavorevoli, complicati dalla mancanza di determinazione e lucidità dei padroni di casa, hanno rovesciato le sorti della partita. Arriva il pareggio ospite, verso la metà della prima fase di gioco, nato da un lancio sbagliato che va ad ingannare Querengo.

Ma il Torre sembra esserci e poco dopo arriva il raddoppio di Zaltron che sfrutta un passaggio in area di Diallo. A pochi minuti dall’intervallo il San Vito riesce nuovamente a pareggiare, ancora una volta con un’azione fortuita: lancio per l’attaccante, che su un’uscita di Querengo vince il rimpallo sul contrasto con il pallone che va a sbattere sul palo prima di andare in rete. Primo tempo che termina in parità e domenica che sembra dimostrarsi a sfavore.

Nel secondo tempo il Torre non si ripresenta in campo con la reazione che tante volte l’ha contraddistinto, ma nonostante ciò, riesce a creare qualche occasione colpendo anche una traversa con Zaltron. Ma gli ospiti ci credono di più e nel recupero trovano la rete del 2 a 3. Arriva quindi la prima sconfitta stagionale dopo due pareggi e ha un peso significativo. Partita che sembrava subito in discesa condita poi da episodi a sfavore, lasciando l’amaro in bocca.

Cosa serve in questo momento? È essenziale essere più cinici, aggredire la partita ed essere NOI più forti degli episodi. È tempo di ripartire, trovare la fiducia in noi stessi e recuperare il carattere che nel girone d’andata ci aveva resi la squadra da battere. (Da Facebook Torre)


Concordia – Monte Di Malo 3-4
Angelina (2), Bortoloso ©  Dalle Molle, Scorzato, Magri, Novello (MM)  Per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Federico Formisano

Giavenale – Calcionovoledo Villaverla 3-0 Plebani Fochesato e Visalli Vittoria importante per mantenere la vetta della classifica, mantenendo sempre la concentrazione al massimo fino alla fine. (Da Facebook Giavenale )

Montecchio Precalcino – Toniolo R.  3-3 Galgano, Florio, Mouthadi (T) Menegazzo, Mongelli, Guarini (MP)

I marcatori del Toniolo: Galgano, Mouthadi, Fiorio

Orsiana – Molina 2-2 Adama Sy (2,O) Marcante e Savio (M)

Silva Marano Lakota  2-1  Iubatti, Berlato (S) Duso (L)

Valli Isola Castelnovo  0-1 Pinton

Zane 1931 7comuni  0-0  Campo statisticamente ostico pe la 7 comuni con Mister Maino che deve fare a meno degli squalificati, Alberti D e Longhini G,  Al 7′ primo tiro in porta 7c con Pietro Alberti che dal limite impegna il portiere. Al 13′ grande azione sulla destra di Lacina che serve un ottimo pallone a Mazzone in buonissima posizione ma il tiro esce di poco. Al 17′ tiro angolato dal limite per lo Zané e Abdalla devia in angolo.  Prima frazione equilibrata che non fa segnare altre occasioni degne di nota. Ripresa sulla falsariga del pt, al 55′ Pietro Alberti da buona posizione in area spara sopra la traversa Al 57′ gran punizione Zané dal limite e Abdalla che si supera togliendo la palla dall’incrocio.

Zané che insiste e su un passaggio errato di Abdalla recupera il pallone e dalla distanza colpisce il palo. Ultimo sussulto al 85′ con un tiro dal limite di Nik Longhini che il portiere devia angolo. Incontro che si chiude con uno scialbo 0-0, in un campo non in buone condizioni e poco da recriminare per i giallorossi vista la prestazione alquanto sottotono della maggior parte della squadra.Mai mollare!  (Da Facebook /7 Comuni)

 

Classifica cannonieri

17 reti: Longhini N., (7 Comuni),
13 reti: Mourad  El Mannoui (Orsiana),
12 reti: Fochesato (Giavenale);
10 reti: Alberti Daniel (7 Comuni), Plebani (Giavenale), Marcante (Molina),   Schiavo (Novoledo) Sy Adama  (Orsiana),;
9 reti: Pinton (Isola Castelnovo), Baio (Montecchio Precalcino), Canale M., Elmi (Torre), Gonzo (Zanè);
8 reti: Michielan (Isola Castelnovo), Canesso (Molina),  De Souza (Novoledo), Carollo Canale (Toniolo) Diallo (Torre);
7 reti: Rossato (7 Comuni), Hasani (Montecchio Precalcino), Gavasso (Silva) Zaltron M. (Torre e Monte di Malo);
6 reti: Povolo (Giavenale), Dalla Vecchia, Dal Prà  (Silva);
5 reti: Alberti Davide  (7 Comuni), Bicego (Isola Castelnovo),  Mongelli  (Montecchio Precalcino), Fanton (San Vito), Marchioro (Silva)
4 reti: Angelina, Panizzon (Concordia), Minopoli  (Isola Castelnovo), Bomben (Lakota), Fiorio (Toniolo),  Fabris, Malaj (Torre);
3 reti: Mazzone, Sostizzo (7 Comuni), Bortoloso, Rigon,  Zarantonello (Concordia),  Faccin, Okechukwu, Saccardo, Visalli (Giavenale) Cortese(Isola Castelnovo), Dal Santo, Serghini  (Lakota), Savio  (Molina),  Costa Solano, Zancan (Montecchio Precalcino), Dalle Molle, Novello,  Panizzon, Rezzan (Monte di Malo), Sy Serigne  (Orsiana), Radere (San Vito ), Iubatti,  Sartori (Silva), Bandolin , De Franceschi (Torre),  Aver,Miletic, Scolaro (Valli) Scapellato, Traorè, Veronese, Zuccollo (Zanè);
2 reti:  Scauzillo (Concordia), Albanello,  Antoniazzi, Pierantoni, Piva (Giavenale), Rigoni (Isola Castelnovo)  Duso,  Faccin T.  (Lakota),  Bellon,  Lila (Molina) Carlana,  Doppieri (Montecchio Precalcino), Bortoli, Magri, Scorzato,  Davide Zaltron (Monte di Malo), Menegazzo (Montecchio Precalcino), Amoh, Casarotto, Gaspari, Smiderle(Orsiana), Cavion, Cocco T.,  Cortivo, Dalla Guarda, Reniero, Zanin  (San Vito),  Cecchetto, Zaltron (Silva), Dal Santo, Marcante, Meneguzzo  (Toniolo), Dal Santo, Fioravanzo (Torre) Cavedon (Valli),  Cortese, Gentili (Zanè);
1 rete: Alberti C. , Alberti P., Longhini Gl., Nohou (7 Comuni), Bonetto, Cavedon, Festa, Magri,  Rotelli (Concordia), Boschiero, Ceola,Ferrante, Rossato (Giavenale), Battipaglia, Burghioc, Castelli, Dal Balcon, Gheller, Radin, Tarasov (Isola Castelnovo), Basili, Duso,  Faccin F, Manzardo, Scalabrin, Zanetti (Lakota),Bengeldorff,  Carlotto, Cornolò, Panis,  Saccardo, Sassaro, Taurino (Molina), Marchioro (Monte di Malo), Barbieri, Chioccarello, Dal Zotto, Guarini,  Lotto, Zenere (Montecchio Precalcino), Costa, Oriente, Pierantoni (Novoledo), Grubetich, Pasquali, Stella (Orsiana), Berlaffa, Cocco, Cortivo, Hysenaj, Lesca, Reniero, Sbalchiero, Sconcerle, Zanin,  Zini (San Vito),  Berlato, Busato, Cecchetto, Cortiana, Dalla Fina, Dalla Riva, Frigo, Gecchelin Zaltron (Silva), Broccardo,  Galgano, Marangoni, Mouthadi, Visentin (Toniolo), Casa, Danieli, Vasic  (Torre), Busato, Canale A., Cavedon,  Dall’Omo, Gaspari,  Lorenzato (Valli),  Mariani, Oriente, Zordan (Zanè)

Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Redazione