Seconda Categoria

In una gara tirata Ponso supera Union Cus per 2-0

Scritto da Sergio Barolo

Amatori Ponso- Union Cus 2-0

Amatori Ponso: Zanin, Ravarotto, Ramazzotto,Raimondo, Sevarin, Sesani, Cavallini S. (Cavallini D. dal 70’), Dainese, Zampaolo (Balsamo dal 70’), Zocco, Spigolon (Baratella dal 60’)

Union Cus : Guariento, Crosara, Belluco,  Hoxha, Magaraggia, Missaglia Gl, El Hasnaouoi, Mantoan, Kazaki, Contin, Khalaidi; Allenatore Schivo

Arbitro Naso di Rovigo

Al Comunale di Ponso, è andato in onda uno  dei derby della bassa Padovana, quello trà Ponso e Union CUS, una partita tiratissima, con due squadre che sicuramente diranno la loro in questo campionato. Ha prevalso la voglia e la caparbietà dei padroni di casa, che  con due splendide reti, a segno  nel  secondo tempo, hanno intascato l’intera posta. Ponso con qualche novità rispetto alla vittoriosa trasferta di Borgoforte, con due difensori alternati, e inserimento nella fascia sinistra di SPIGOLON, che nel secondo tempo sarà determinante.

Cronaca:

Il primo tiro è degli ospiti con il numero 10 Contin, uno dei migliori in campo, il suo tiro da fuori  viene parato facilmente da Zanin Al 17º tackle di Sesani con Mantoan, ad avere la peggio è proprio il giocatore ospite Mantoan, che deve uscire per un problema alla caviglia..  Al 21′ la prima occasione per il Ponso con il cross della sinistra di Spigolon e il tiro al volo di Zampaolo alto Poi la punizione di Sesani per la testa di Dainese, palla sfiorata ma era una grande occasione.

Al 26′  una delle più belle cose della partita,  il tiro dai 30 metri di Crosara, Union Cus, Zanin ci mette le dita a deviare in angolo, tutto bello!!  Poi un tentativo per parte dal limite, Dainese fuori, Kakazi per gli ospiti idem.

Si riparte e al primo minuto Spigolon fa le prove del vantaggio del Ponso, si trova a  tu per tu con il portiere ospite,ma il suo tiro viene messo in angolo. Passano un altro paio di minuti, siamo al terzo,  c’è uno scambio molto bello sulla trequarti con Zampaolo che smista sulla sinistra a Spigolon, che vede la possibilità di entrare in area, ci entra verso il fondo, poi con un  perfetto diagonale insacca dalla parte opposta… Bellissimo vantaggio Ponso. Rispondono gli ospiti con il numero 4 Hoxsa,tranquilla la parata di Zanin. Al 15′ dal limite rovesciata  splendida di Zampaolo  fuori di pochissimo .

Al 34′ Baratella fa le prove generale per il raddoppio, il suo tiro dopo dribbling ubriacante esce appena alto. 4′ di recupero e c’è una ripartenza, il lancio dal limite dell’area di Raimondo, Baratella scatta isolato dalla propria metà campo, si fa tutto l’altro metà campo,  si presenta davanti al portiere degli ospiti e lo trafigge con l’esterno destro. 2-0 Ponso e tuffo finale a omaggiare  il centinaio di tifosi presenti .

Sull'Autore

Sergio Barolo