Seconda Categoria

Tra Isola Castelnovo e 7 Comuni un salomonico pareggio

Isola Castelnovo- 7 Comuni 1-1

Isola Castelnovo: Pozzato, Agyei, Grendene, Minopoli (K) Abis, Balzarin; Pegoraro, Spiller, Sottoriva (Dal Balcon A. dal 95′) , De Zaiacomo (Buzzacchera dal 89′), Bellotto;  a disposizione:  Fraboso, Sow,  Nicolazzo, Assoumana   Allenatore Rizzi

7 Comuni: Stella, Basso, Frigo, Baù M., Stefani, Pace (K), Longhini Gl.(Alberti Daniele dal 50′), Sostizzo, Longhini N. Rossato (Gheller dal 77′) , Baù D (Alberti Davide dal 66′) . A disposizione: Abdalla, Alberti C. Allenatore Maino Ernesto

Arbitro: Spezzamonte Alberto di Bassano del Grappa

L’arbitro Spezzamonte durante il minuto di raccoglimento

Il 7 Comuni si presenta alla gara di Isola primo in classifica alla pari con il Molina, impegnato in un duello a quattro per arrivare al traguardo finale della Promozione in prima categoria. L’Isola gode di una posizione di metà classifica con un netto margine sulle ultime, ma è reduce dalla sconfitta in casa dello Zanè.

Mister Rizzi non dispone di Boldrin e Pojer schiera Sottoriva e Bellotto di punta con De Zaiacomo a destra e  il giovane Pegoraro sulla corsia opposta.  Maino risponde con uno schema speculare con Nicola Longhini e Rossato punte e con GianLuca Longhini e Davide Baù esterni. A parte gli esperti Mattia Baù e Pace gli altopianesi schierano molti giovani con Sostizzo del  2003 e Frigo del 2004 oltre a Davide Baù del 2002, Basso e Longhini N. del 2001.

Dopo il minuto di raccoglimento per l’ex presidente federale Tavecchio le due squadre hanno una lunga fase di studio con molto gioco a centrocampo e pochi affondi.  Ci prova dopo pochi minuti Rossato ma il suo tiro viene deviato in angolo

Conclusione di Rossato

Nella prima fase si distinguono sopratutto Gianluca Longhini nel 7 Comuni e De Zaiacomo nell’Isola. Il primo a concludere e l’esterno del 7 Comuni a cui risponde l’ex maladense con un tiro telefonato. Al 22′ ancora De Zaiacomo da a Pegoraro il cui tiro è parato.

Risponde Gianluca Longhini con un tiro alto al 25′  Dopo un ulteriore fase di studio arriva in chiusura di tempo l’occasione più ghiotta per gli ospiti: un lungo rinvio dalla difesa trova un rimpallo che favorisce Rossato che si presenta solo davanti a Pozzato che riesce a deviare in angolo.

Pozzato chiude in angolo su Rossato

Il secondo tempo è molto combattuto: già  al primo  minuto va in gol il  7 comuni con Gianluca Longhini dopo un’azione manovrata . Al 8′  bella conclusione di Bellotto da fuori area parata da Stella. All’ 11′ euro gol in semirovesciata di Dezaiacomo dal limite area. Al  30 occasionissima del 7 comuni con un  tiro alto a 2 metri dalla porta.

Al 33′  viene concesso al 7 comuni un rigore molto dubbio per un tocco di mano involontario , si incarica Nicolo’ Gheller  (subentrato a Gl Longhini) che tira però alto. Per le proteste sul rigore viene espulso Balzarin e l’ Isola Castelnovo rimane in 10 ma riesce a mantenere il risultato fino alla fine.

Con questo pareggio il 7 Comuni perde la prima piazza che va al Molina che ha vinto la sua gara con il San Vito Cà Trenta.

Sull'Autore

Federico Formisano