Seconda Categoria

Non mancano gol ed emozioni fra Telemar e Union Oc. Il Telemar vince con merito!

TELEMAR SAN PAOLO ARISTON- UNION OLMO CREAZZO 4-2

Telemar San Paolo Ariston: Maimone, Spegiorin, Valente (45’st Passaro R.), Abis, Segato, Passaro E., Lizardo Batista (11’st Pensavalle), Salano (45’st Fedalto), Santini, Bellotto, Chemello (30’st Marangoni). A disposizione: Mondin, Ferrarese, Grendene, Purelli. All. Cesarano.
Union Olmo Creazzo: Tommasini A., Sinico, Tommasini M. (42’st Gottardi), Tecchio, Mineccia, Maltauro (27’st Poletto), Sartori, Benvenuti (35’st Glavaz), Fioravanzo (28’st Tessari), Corbetti, Portinari (20’st Scala). A disposizione: Zancan, Corà, De Vicari, Perra. All. Rizzotto
Arbitro: Marco Testolin di Vicenza
Reti. 41’pt Tecchio (OC), 43’pt Santini (rig.)(T), 18’st Salano (T), 21’st Tecchio (OC), 30’st Pensavalle (T), 50’st Marangoni (T)
Ammonizioni. 40’pt Salano (T), 44’pt Tecchio (OC), 10’st Passaro E. (T), 15’st Chemello (T), 17’st Pensavalle (T), 18’st Fioravanzo (OC), 50’st Santini (T).
Cronaca di Corrado Battilana  Foto di Mauro Colò
Nella diciannovesima giornata del campionato di seconda categoria girone E, il Telemar San Paolo Ariston si è imposto sull’Union Olmo Creazzo per 4-2 al termine di una partita ricca di gol ed emozioni. I primi a rendersi pericolosi sono i padroni di casa, grazie ad un tiro di Bellotto deviato in angolo dal portiere. La risposta degli ospiti non si fa attendere, tanto che al 10’, grazie ad un ottimo assist di Fioravanzo, Sartori si ritrova il pallone a tu per tu con Maimone, ma manca la deviazione vincente per pochi centimetri. Nei minuti successivi l’Union Olmo Creazzo si fa preferire, rendendosi pericoloso in un paio di circostanze grazie alle conclusioni di Fioravanzo e Corbetti. Il Telemar per contro si fa vedere dalle parti di Tommasini A. solamente grazie ad una punizione dal limite dell’area di Bellotto fuori di poco. Al 33’ sono gli ospiti nuovamente pericolosi con Fioravanzo che riceve palla sul cross di Tecchio, ma da buona posizione spara sul portiere. Questo è il preludio alla rete del vantaggio che arriva al 41’ ad opera di Tecchio, che batte un calcio di punizione dalla tre-quarti che passa sopra le teste di molti giocatori, nessuno riesce ad intercettare il pallone, che si infila inesorabilmente alla sinistra del portiere Maimone. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare, già 2 minuti dopo, al 43’, trovano il gol del pareggio su calcio di rigore concesso per atterramento in area ai danni di Chemello, dal dischetto Santini è freddissimo ad insaccare la rete dell’1-1 con cui si va al riposo.
Nella ripresa il Telemar San Paolo Ariston alza man mano sempre più il baricentro, fino a trovare il vantaggio al 18’ con Salano, che è molto bravo ad anticipare in area di rigore un difensore ospite e ad insaccare alle spalle dell’estremo difensore. Al 21’ l’Union Olmo Creazzo pareggia con un altro calcio di punizione di Tecchio che scavalca Maimone e colpisce la traversa prima di varcare la linea di porta. Al 30’ però i padroni di casa si portano nuovamente in vantaggio con Pensavalle che calcia all’angolino basso alla sinistra di Tommasini A. un diagonale perfetto che si insacca tra mano del portiere e palo. Negli ultimi minuti gli ospiti provano a riversarsi in avanti alla ricerca del pareggio, ma senza essere mai particolarmente incisivi, al contrario subiscono in contropiede la rete del definitivo 4-2, siglata da Marangoni a porta sguarnita dopo aver saltato il portiere ospite. Marangoni rientrava in campo dopo un lungo periodo di assenza  (l’ultima partita giocata era la seconda gara di campionato a settembre scorso).
La partita termina così con la vittoria del Telemar San Paolo Ariston che si issa al secondo posto in graduatoria ad un solo punto dalla capolista Maddalene; l’Union Olmo Creazzo al contrario rimane nella parti basse della classifica, e dovrà trovare punti nella prossime giornate per evitare di essere invischiato nella zona play-out.

Sull'Autore

Federico Formisano