Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (40): per un San Vitale sempre più in crescita…

Scritto da Federico Formisano

Si è tenuta, all’agriturismo La pajerina di Montecchio Maggiore,la presentazione ufficiale dell’A.C. San Vitale 95. Ospiti, a sorpresa ma sempre ben accetti, della serata il vice presidente vicario Patrick Pitton e il vice deegato di Vicenza Gianfranco Arduin, castellano doc ed ex presidente delle Alte.

Pitton e Arduin

A rompere il ghiaccio c’ha pensato il presidente Davide Pezzo, illustrando in maniera attenta e scrupolosa i vari progetti che si stanno sviluppando tra comune e società per fare che quest’ultima continui a crescere con numeri sempre piu alti. Il San Vitale puó vantare un bacino di tesserati pari a 180 iscritti, divisi tra 1ª squadra e settore giovanile ma soprattutto puó contare sull’apporto di 40 dirigenti. Con il comune si stanno portando avanti dei vari progetti, uno tra tutti la realizzazione di due nuovi campi in sintetico. Il nuovo sintetico è stato realizzato con l’allargamento di 8 metri  di quello preesistente e con il cambio del manto.

Ma le sorprese non finiscono qua, in quanto verrá realizzato un ulteriore campo in sintetico nel campo adiacente a quello vecchio, così da poter permettere al San Vitale di poter usufruire di 2 campi, unica societá a Montecchio ad averne 1 solo, 1 per allenamento e 1 per le gare ufficiali. La “palla” è poi passata al DS Andrea Dal Maso che ha presentato la rosa e i dirigenti che prenderanno parte al campionato 2021/2022.

Due parole anche per lui, puntualizzando come la rosa non sia stata stravolta ma solo “sistemata” con l’inserimento di un paio di giovani.

Prende parola mister Vinoli che con il suo solito carisma prima ringrazia la società e i vari dirigenti per aver permesso alla squadra di potersi allenare in questi mesi difficili, poi puntualizza i punti sulla quale la squadra dovrà crescere: lealtà, correttezza, gentilezza ed educazione. L’inizio della preparazione è fissato per il 19 agosto.

Terminato il giro d’interventi della societá è toccato a Patrick Pitton, andando a riprendere le parole di mister Vinoli, facendogli i complimenti per le toccanti parole che all’interno di un gruppo ma anche nella vita reale non devono mancare.

Breve ma intenso è stato il saluto di Gianfranco Arduin, il quale dopo aver riportato i saluti della federazione ha omaggiato la societá di 2 palloni e del gagliardetto della federazione.

La rosa 

portieri: Dumitru Paun, Zamberlan Marco (91) Zamberlan Giulio (94), difensori: Bertinato Riccardo (90), Boller Marco (96), Mettifogo Lorenzo (90)  Nicoletti Daniele (1985), Nicoletti Giosuè  (2001) Sturaro Tommaso (99),  Tasson Giuliano (97)  centrocampisti:  Ferraro Samuele (99), Fortuna Daniele (90),  Ghiotto Andrea (2000), Meggiolaro Mattia (96), Meggiolaro Thomas (2001 dal Trissino), Pellizzaro Daniel (96), Pellizzaro Davide (97),   Rasia Dal Polo Alberto (2001), Saccozza Giacomo (91), Zarantoniello Stefano (97); attaccanti: Frigo Mirko (90), Met-Hasani Mikeljan (97),  Pozza Nicola (91), Schiavo Denis (95).

Lo  staff: mister Cristian Vinoli collaboratori Davide Ambrosini, Enzo Lovato, il  preparatore atletico Diego Gaiarsa e il preparatore dei portieri Pone Dumitru

Direttore sportivo Dal Maso; Dirigenti Balzarin Barcarolo Meggiolaro Rossi Fisioterapista Biolo

Sull'Autore

Federico Formisano