Seconda Categoria

Sguardo Acuto analizza l’11 giornata della Seconda E con top, marcatori e cronache

Scritto da Redazione

SECONDA CATEGORIA GIRONE E
UNDICESIMA DI CAMPIONATO

IL LOCARA LEADER

Il Locara non si ferma, abbatte il Telemar, e sigla la settima vittoria consecutiva.

Lonigo e Grancona seconda e terza in graduatoria dopo il loro pareggio

In coda prima vittoria del 7 mulini

Il Locara si conferma in ottimo stato e nel turno che la consacra regina del girone, stravince (5.1) la sfida contro il Telemar. Settima vittoria consecutiva. In questa striscia vincente i veronesi hanno segnato 21 gol e subiti 3. Trascinati da Bomber Zonin che e’ gia’ a quota 13 reti. Chi e’ al secondo posto e’ a quota 8. Potremmo dire che dopo il pareggio contro il 7 Mulini, del 9 Ottobre , la squadra ha letteralmente cambiato marcia. Dalle ultime posizioni in classifica, dopo le prime 4 partite, punto dopo punto, la squadra si
ritrova capolista da solo! Solo tanti complimenti.

Dall’altra parte il Telemar si e’ fermato- Complice le assenze pesanti, di giocare sempre in trasferta per il rifacimento del sintetico al proprio impianto, di bomber Sturaro fermo da settimane e chissa’ quando sara’ pronto al rientro. Per Mister Mariga, momento molto delicato, dove dovrà , velocemente, invertire il trend di queste ultime settimane.
Le reti sono di Zonin, tripletta, Marchese e Ferrari. Il gol della bandiera degli ospiti è di Gemo.

Nell’altro big match è pareggio (2-2 ) tra Lonigo e Grancona, pareggio che serve più che altro al Locara che tenta la fuga. Il Lonigo va due volte in vantaggio con Veronese e Bizic. Ma Il Grancona si dimostra solido e affamato. Lonigo che nelle prossime ultime due partite del girone di andata dovrà  affrontare la Bissarese e il Telemar. Per Il
Grancona,  La Contea e 7 Mulini.
Sotto traccia sta risalendo il San Vitale, ora al quarto posto. Vince abbastanza tranquillamente contro il Riviera Berica con le reti di Cenzato e Fracasso. La squadra di Mister Lucatello nelle ultime 6 partite, raccoglie 4 vittorie e 1 pareggio e 1 sconfitta. 15 gol fatti e 6 subiti.
Risale a quota 19 in classifica il Castelgomberto dopo la preziosa vittoria casalinga contro il Real Brogliano. Per quest’ultimi quinta sconfitta consecutiva, ed una emorragia che non conosce fine. Gol della vittoria per Mister Corato è di Savkovic. Castelgomberto che appare più solido e continuo rispetto all’inizio del campionato. Se I valori saranno confermati, è una squadra che potrà solo crescere

Prima vittoria e prima soddisfazione per il 7 Mulini che nello scontro diretto per non retrocedere vince una importante partita contro La Contea. Punti pesanti che condannano la squadra di Montorso all’ultimo posto in classifica. Va in vantaggio La Contea con Bigarella all’inizio della ripresa, ma De Paolis pareggia; ma non basta, al 93’
Menti con il suo gol regala l’agognata vittoria. Dopo tante sconfitte subite nel finale, ecco una vittoria al fotofinish per Mister Dal Lago.
Si interrompe la striscia di vittorie per il San Lazzaro che in casa, non va oltre il pareggio contro una squadra che sta tentando di trovare un discreto equilibrio: il Barbarano Mossano. Ad inizio ripresa scappano i locali con la doppietta di Meduza. Ma la squadra di Mister Padovan
non si arrende e prima Milan e poi allo scadere Moro agguantano un pareggio che sembrava ormai irrealizzabile.
Altro pareggio casalingo, e altra striscia di vittorie interrotta per i locali, quella tra Union Olmo Creazzo e Bissarese. Salerno su rigore porta in vantaggio i locali ma Toffanin per la Bissarese pareggia una gara sentita. Per Mister Vicari, 7 punti in tre partite e squadra che galleggia nella zona play off della classifica. Bissarese che sembra avere la forza di
allontanarsi dalla zona calda.

Domenica prossima il Locara va a far visita all’Union Olmo Creazzo. Lonigo a Costabissara, e Grancona in casa contro La Contea. Ci attende un altro turno dove la testa della classifica potrebbe essere rivoluzionata?

Classifica: Locara 24, Lonigo 23, Grancona 22,  San Vitale 20 , Castelgomberto  19, Telemar, Union Olmo Creazzo,  San Lazzaro 18  Real Brogliano, Bissarese, Barbarano 12, Riviera Berica 6, 7 Mulini 5, La Contea,4

I risultati e le cronache

7 Mulini Fimon La Contea 2-1 De Paolis, Menti

Ci sono volute dieci giornate ma alla fine la prima vittoria in campionato è finalmente arrivata!
La partita comincia con La Contea che ha subito un’occasione importante al minuto 5 con Haka che a tu per tu con Vicario non inquadra la porta.
Risponde subito Franceschini che conclude un bel fraseggio con Padovan ma trova l’opposizione decisiva di un difensore.
Nel finale sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi stavolta con Khoule che come il compagno calcia a lato.
La ripresa vede subito La Contea in vantaggio al 48’ con la punizione di Bigarella che viene deviata in maniera decisiva dal piede di Elia.
La reazione giallonera non si fa attendere e cinque minuti più tardi arriva il gol da pochi passi di De Paolis dopo una bella combinazione tra Mebrouk e Menti.
Da qui le opportunità per il raddoppio fioccano da entrambi i lati ma è il 7 Mulini alla fine ad avere la meglio: al 94’ su rimessa laterale di Motta è Menti a pescare un gran gol da posizione defilata per il tripudio generale di squadra e tifosi.
A tempo ormai scaduto da segnalare l’espulsione di Tozzi per un fallo su Franceschini che costringe il bomber ad uscire anzitempo dal campo. Per lui e Mebrouk (infortunio alla spalla) la giornata termina al pronto soccorso…in bocca al lupo ragazzi!
Tre punti che non cambiano di certo il difficoltoso inizio di stagione ma che portano di certo il sorpasso in classifica proprio ai danni dei gialli verdi di Montorso.
Mancano ora due giornate al termine del girone di andata con un impegno prima in trasferta sul campo del Real Brogliano e una partita poi casalinga contro il Grancona. (da Facebook Sette Mulini)
Castelgomberto Lux Real Brogliano 1-0  Savkovic Successo di misura, ma vittoria molto importante per morale e classifica quella colta dal Lux in casa con il Real Brogliano. I nostri hanno imposto un buon ritmo per tutti i 90′. Da segnalare che le squadre hanno aderito alla Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne mettendo sul volto un segno rosso, simbolo di questa battaglia.

Grande supremazia del Lux che nel finale di tempo si porta avanti. Discesa di Cocciolone che calcia, il portiere non trattiene e Savkovic non perdona. In avvio di ripresa altra bella azione con Povolo che serve Savkovic che però manca la zampata vincente.

Nella ripresa la sfida è più combattuta, il Lux colleziona varie occasioni, ma non riesce a chiudere i giochi. La squadra di Corato non rischia nulla e si prende i tre punti (Dal sito del Castelgomberto)

Locara   Telemar San Paolo Ariston 5-1 Gemo (T) Zonin (3), Ferrari, Marchese (L)

E sono 7! Il Locara si aggiudica lo scontro diretto contro il Telemar, con un perentorio 5a1.
Partita senza storia che vede i ragazzi di mister Danieli trovare il vantaggio già al 3′: corner di Marchese  e Ferrari  tutto solo sul secondo palo capitalizza al meglio.
Ospiti pericolosi con un tiro dal limite al 15′ che si stampa sulla traversa. Da qui è monologo biancazzurro:
Prima si vedono due rigori negati per fallo su Zonin e su Panato. Poi al 30′,al terzo atterramento in area il direttore di gara non può che decretare la massima punizione. Dal dischetto Marchese è implacabile e mette la palla all angolino. Settimo gol stagionale per lui che vale il momentaneo 2a0. 5 minuti dopo è il momento della gioia per Zonin, che raccoglie l assist di Zarantonello direttamente da rimessa laterale e di testa schiaccia alla spalle del portiere.
In avvio di ripresa arriva il sigillo al match: è ancora Zonin a raccogliere un altro assist di Zarantonello e a trovare il 4a0 da pochi passi.
Al 75′ Telemar che trova il gol della bandiera con una gran conclusione di Gemo che dal vertice dell area incrocia sul secondo palo battendo l incolpevole Cracco .
Neanche il tempo di abbozzare un tentativo di reazione che 30 secondi dopo è ancora Zonin a presentarsi davanti al portiere, dopo uno splendido assist di Panato, e a trovare il definitivo 5a1 con un delizioso pallonetto sul portiere in uscita. Tripletta personale (la seconda stagionale) e 13esimo gol in 11 partite.
Vittoria che significa anche primo posto in solitaria, visto il pareggio nello scontro diretto tra Lonigo e Grancona.
Domenica prossima altro match difficile e delicato contro l’ Union Olmo Creazzo in terra vicentina. (Da Facebook Locara )
Partita alla vigilia difficile contro la squadra che in questo momento sembra essere la migliore del girone.
Pronti e via e dopo 5 minuti su angolo subiamo lo svantaggio. Cerchiamo di reagire e dopo pochi minuti Bellotto colpisce la traversa dal limite dell’area. Qui finisce la nostra partita. Il primo tempo termina 3.0 per il Locara. Che a metà del secondo tempo diventa 4.0. Unica fiammata di Gemo che da fuori trova l’angolino e il gol della bandiera. E subiamo anche il 5.1 per concludere tristemente questa giornata.
Giriamo pagina. Ripartiamo (da Facebook Telemar)
Lonigo Ac Grancona 2-2 Lovato e Berko (G) Veronese, Bizic (L)
S.Lazzaro Serenissima Barbarano Mossano 2-2 Meduza (2,S) Moro, Milan (B)
Pareggio in rimonta per i nostri ragazzi sul campo del San_lazzaro_serenissima
Dopo un primo tempo con poche emozioni, i rossoblù subiscono al 5’ del secondo tempo l’1-0 da una mischia di area con il gol del numero 11 avversario (Meduza). Poco minuti dopo arriva il raddoppio con l’attaccante lanciato a rete che con un pallonetto scavalca Dal Soglio. Al 25’ del secondo tempo rigore per gli avversari, ma Dal soglio ipnotizza l’attaccante parando il rigore. Da quel momento cambia la partita per i nostri ragazzi che trovano il 2-2 finale: prima con Moro che segna in mezza rovesciata, poi con Milan che con un sinistro al volo trafigge il portiere avversario.

San Vitale 1995 Riviera Berica 2-0 Fracasso e Cenzato  Per questa partita abbiamo pubblicato il servizio della redazione con le foto di Monica Centomo


Union Olmo Creazzo A.S.D. Bissarese 1-1 Salerno (U) Toffanin  (B)
Pari sul campo dell’Union Olmo Creazzo per la Prima Squadra che impatta 1-1. Travolgente azione di Alozie che serve Toffanin per il vantaggio. Nella ripresa gli avversari pareggiano su rigore e nel finale Alozie fallisce la palla della vittoria. Un punto che permette di muovere la classifica, domenica prossima match interno col Lonigo. (Dal sito della Bissarese)

Classifica Marcatori

13 reti: Zonin (Locara);
8 reti: Parise (Grancona),
7 reti: Boateng Ayeh (Bissarese),Marchese A.  (Locara) Veronese  (Lonigo) Zanovello (Real Brogliano);
6 reti: Aloize (Bissarese), Meduza (San Lazzaro),  Sturaro (Telemar);
5 reti: Antonello (Barbarano), Cenzato, Frigo (San Vitale) Salerno, Sartori (Union Olmo Creazzo);
4 reti: Pasianotto, Sgreva (Barbarano), Diquigiovanni A. (Real Brogliano), De Paolis(Sette Mulini),  Bellotto (Telemar);
3 reti: Milan (Barbarano), Groppo (Castelgomberto) Ometto (Grancona), Bigarella (La Contea),Zarantonello (Locara), Menini(Lonigo),   Gambino, Ubhi S.   (Real Brogliano), Omorogbe, (San Lazzaro), Ranucci (San Vitale),  Franceschini  (Sette Mulini) Dalla Pozza (Telemar),   Khirouni (Union Olmo Creazzo);
2 reti:  Klaic (Bissarese),  Cocciolone, Fanton, Gobbato, Savkovic  (Castelgomberto) Berko,  Lovato, Lunardi (Grancona),  Khoule (La Contea),, Ferrari  (Locara) Gonta,  Iselle, Todescato (Lonigo) Rizzo  (Real Brogliano), Tataranu (Riviera Berica), De Benedetti M. (San Lazzaro) Ghiotto,   Pozza, Saccozza (San Vitale), Caterino, Costantini (Sette Mulini) Celeghin, Gemo (Telemar), Bernardi, Castagna,  Glavaz,  Tobaldini,  South  (Union Olmo Creazzo);
1 rete: Magagnin, Moro, Tombesi (Barbarano), Goracci, Lodo, Moustafa Rouad, Sola , Toffanin (Bissarese)  La Bella, Povolo (Castelgomberto), Donadello,   Tregnago (Grancona), Faccin, Papa(La Contea), De Mori(Locara),  Bizic, El Quasimi, Foletto, Ghigi, Muntar (Lonigo), Cracco, Garello, Strobe, Zordan (Real Brogliano), Asoma, Ferrarin, Nardello, Polato, Ramadam,  Stasik (Riviera Berica), Guarino, Palmese, Tugnoli, Zanella (San Lazzaro),  Bigarella, Fracasso, Inkumsah,  Mettifogo, Pellizzaro Daniel  (San Vitale),   Menti(Sette Mulini) Del Vecchio, Friselli (Telemar),    De Bernardin, Miloradovic, (Union Olmo Creazzo)

Sull'Autore

Redazione