Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: ultimo giorno per i rientri dai prestiti

Scritto da Federico Formisano

Risoluzione Consensuale Trasferimento Temporaneo (Art.103 bis delle NOIF)
Oggi è il termine ultimo per la creazione e la firma in modalità dematerializzata della risoluzione consensuale dei trasferimenti avvenuti a titolo temporaneo.
La scadenza di mercoledì 30 novembre è riservata unicamente nel caso in cui il calciatore dovesse essere ulteriormente ceduto con lista di trasferimento suppletiva sia a titolo definitivo che temporaneo nel periodo compreso dal 1° al 23 dicembre p.v. Nella circostanza in cui il calciatore dovesse rientrare alla Società di appartenenza senza ulteriori variazioni di
tesseramento, la risoluzione consensuale può essere esercitata nel periodo compreso fra il 1° settembre ed il 23 dicembre p.v. entro le ore 19,00.

Ripristinati così i rapporti con l’originaria Società cedente, il calciatore può essere dalla stessa utilizzato nelle gare dell’attività ufficiale immediatamente successive.

Ultime notizie pubblicate:

L’edicola del martedì: arriva il mercato invernale

Ultime della notte: cambi in panchina e anteprima di mercato

https://www.calciovicentino.it/2022/11/30/sguardo-acuto-analizza-l11-giornata-della-seconda-e-con-top-marcatori-e-cronache/ Il girone E di seconda categoria nell’analisi di Sguardo Acuto con i top, i marcatori e le cronache

La Promozione di Maurizio Lissandrini: il punto, i top, marcatori, cronache (11)

A

Arzignano: «Contro il Vicenza i ragazzi hanno disputato una gara importante  Ha detto in conferenza stampa Giuseppe Bianchini– sono però dell’idea che quando noi facciamo certe prestazioni dobbiamo assolutamente portare a casa punti perché poi alla fine è con questi ultimi che si viene giudicati e non per altro: dobbiamo metterci quindi in testa che quando c’è la possibilità di mettere fieno in cascina in un modo o nell’altro bisogna farlo. Il ko patito nel derby è ovviamente fonte di dispiacere soprattutto per l’ambiente, per la società e per i ragazzi che sono stati encomiabili, prendiamo dunque atto del verdetto emesso dal campo e al contempo guardiamo avanti cercando di mettere la stessa determinazione, concentrazione e qualità di gioco anche nella prossima sfida»

D

Dueville: Il ds Giuseppe Pozzato annuncia l’arrivo al Dueville di Alberto Bevilacqua difensore classe 92 ex  Virtus Cornedo. Bevilacqua cresciuto nel Vicenza e nel Montecchio  con la cui maglia ha esordito in  serie D,  ha opoi giocato con Boca Ascesa, Longare, ancora Montecchio, Virtus Cornedo e  Schio.

F

 

Fuori gioco: Se non ti è possibile seguire FuoriGioco in tv ti ricordiamo che è possibile farlo su #youtube! In questa puntata abbiamo avuto ospite Michele Nicolin, Responsabile del Settore Giovanile del LANEROSSI VICENZA?
Con lui abbiamo parlato della situazione generale, dei programmi in seno alla compagine di casa e abbiamo fatto il punto su come, il buon calcio si costruisca con serietà e impegno fin dalle categorie giovanili, ma senza mai dimenticare che il calcio è un gioco e come tale va vissuto, soprattutto in tenera età.
Iscriviti al canale #youtube di LP Network , attiva la campanellina delle notifiche per non perdere i prossimi video e lasciaci un like di supporto ⚽️, ci trovi nella playlist dedicata: https://www.youtube.com/playlist…

N

Nove:  Dopo l’anticipazione di ieri sera ecco il Comunicato Ufficiale del Nove: La società A.C. Nove Stefani Consulting comunica ufficialmente di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra mister Daniel Ruben Girardi.
Il presidente, i dirigenti e la società tutta ringraziano mister Girardi per il lavoro svolto negli anni in gialloblù, per aver scritto pagine indelebili della nostra storia e aver dimostrato professionalità e capacità.
La panchina della Prima Squadra è stata affidata a mister Cristiano Cecchin (ex Vedelago) a cui tutti noi diamo il benvenuto e auguriamo buon lavoro!

«Non dimenticheremo ciò che siamo riusciti a vincere insieme a mister Girardi. Purtroppo nel calcio i cicli finiscono e arrivano dei momenti in cui bisogna fare delle scelte, seppur umanamente dolorose. La situazione attuale imponeva uno scossone, un cambio di rotta. Adesso dobbiamo guardare avanti e lasciare che mister Cecchin faccia il suo lavoro, contando sul pieno supporto del club» – Luca Marcon, ds A.C. Nove Stefani Consulting

Q

Quinto: il funerale del presidente del Quinto Massimo Rossato si terrà domani giovedì 1 dicembre alle ore 15.00  nel Palazzo dello Sport di Quinto Vicentino. Nel frattempo le società sportive anche nostro tramite indirizzano ai familiari, alla compagna Elena, ai figli Marco e Luca, alla mamma Enrica e al fratello Paolo  sincere condoglianze. C’è molta partecipazione anche nei confronti della società sportiva.

R

Rivereel:  Il Rivereel ha ritornato all’Union Torri il difensore del 2004, Francesco Faggion che era arrivato in estate  e che non ha trovato molto spazio nell’undici del basso vicentino. Il ds Perseghin intanto annuncia “Non faremo moltissime operazioni in entrata. Probabile qualche ritocco ma solo se strettamente necessario e legato al cambio di modulo che stiamo lentamente facendo “.

S

San Giorgio in Bosco: il centrocampista classe 1990, Marco Rodato torna al San Giorgio in Bosco. Dopo la stagione culminata con la Promozione in Eccellenza all’Eurocassola il giocatore era stato ceduto in estate al Valbrenta. Adesso l’accordo per il passaggio al San Giorgio in Bosco con cui il metronomo di centrocampo aveva già giocato due anni orsono.

Rodato

San Pietro di Rosà: “É stata una partita giocata bene – ha dichiarato Alessandro Brian (ds ASD San Pietro Rosà) – con il giusto atteggiamento da parte della squadra. Manteniamo la vetta della classifica, siamo contenti del trend positivo. Ora ci prepariamo bene per la partita di settimana prossima contro Stroppari: una partita molto importante contro la seconda in classifica» –

Serie C: oggi torna in campo la serie C per un turno infrasettimanale; Vicenza e Arzignano giocheranno domani

Pordenone- Pro Patria
Feralpi- Juventus Next gen
Virtus Verona- Pro Sesto
Lecco – Renate
Piacenza- Triestina
Pergolettese- Novara
Mantova-Albinoleffe
Sangiuliano- Padova (ore 20.30)
Trento- Lr Vicenza (Domani ore 20.00)
Arzignano- Pro Vercelli (Domani ore 18.00)

V

Vicenza: Zonta: “Arrivavo da un infortunio, sono rientrato giovedì in squadra, Ronaldo ha avuto questo problema, prima dell’inizio la partita, il mister mi ha chiamato in causa e io ero pronto a giocare. Sono contento per com’è andata la partita e per questi tre punti che per noi sono fondamentali. L’Arzignano? E’ una squadra aggressiva, soprattutto nel loro campo, sapevamo che ci sarebbero state queste difficoltà, poi difendono in 11 sulla linea della palla e non è stata sicuramente una partita facile. Poi ovviamente quando la sblocchi e sei in superiorità numerica, con le nostre qualità di palleggio siamo riusciti a fare qualcosa in più nel secondo tempo, però, sono partite complicate e se non le affronti con l’atteggiamento giusto, rischi di perderle. Invece siamo stati bravi a stare lì sul pezzo, nonostante lo 0-0 del primo tempo, poi il secondo con l’espulsione siamo riusciti a imprimere il nostro gioco e a fare goal. Modesto? Quando cambi l’allenatore, cambia il modo di giocare e abbiamo un mister che ci dà delle idee ben precise e tutti sono convinti di quello che fanno, poi escono anche le qualità dei singoli lì davanti, che ci fanno fare la differenza”.

Zonta, uno dei giocatori su cui fa affidamento Brocchi

 

Sull'Autore

Federico Formisano