Promozione

La Promozione di Maurizio Lissandrini: il punto, i top, marcatori, cronache (11)

LA DIFFERENZA ? SEMPRE IL BOMBER

 

In archivio l’undicesima giornata di campionato con nessuna novità in classifica, le prime viaggiano regolari come un diesel, portano a casa sempre punti e dopo 3 mesi di competizione possiamo dire che le prime dimostrano qualcosa in più delle altre sia sulle rose competitive e solide, sia sull’organizzazione di gioco ormai consolidata e ben precisa.
La differenza tra queste e le altre squadre di media e bassa classifica ancora una volta la compie la figura del bomber, l’attaccante ( ma non solo !!) che fa la differenza e permette alla squadra il salto di qualità. Solo il Trissino di Spollon ha mandato in gol tutti i suoi giocatori, le altre vivono e sopravvivono con i gol dei loro giocatori più carismatici. I gol di Rigoni per il Sarcedo, di Pasinato per il Valbrenta, di Merlo e Pontarollo per la Marosticense,  Cavazza del Chiampo, Pieropan del Tezze , Anghel del Rivereel, Coraini del Montebello gol che permettono di dare continuità alle proprie squadre. Ma quando questo non accade, ecco che allora bisogna inventare qualcosa di nuovo, ma inventare costa fatica, lavoro, sudore, provare cose nuove.
Insomma tutti sono in cerca del bomber, cercasi goleador, che non necessariamente deve essere un attaccante, ma uno che la butta dentro anche da difensore o centrocampista, magari attraverso uno schema, una giocata provata in allenamento, un calcio d’angolo, una nuova organizzazione di gioco….ma questo è un tema dimenticato da molti allenatori, sperando che il centravanti la butti dentro.
Invariata la classifica con Trissino e Caldogno al primo e secondo posto che comandano dall’alto in navigazione molto positiva e sicura. Pareggia la capolista con il Rivereel e vittoria di misura per i ragazzi di Sgrigna a Monteviale. Si consolida ancora la Marosticense che ritrova i gol dei baby Merlo e Pontarollo per battere un sempre combattivo Longare.
Scatto in avanti del Valbrenta che conferma quanto di buono detto alla vigilia con un Pasinato e capitan Scotton sopra tutti e vince in quel di Montebello con un gol nel finale del giovane 2002 Nichele. Conferme anche per il Malo di mister Piccoli che vince a Marola con il 2003 Simonato e continua la striscia positiva delle ultime giornate e il Sarcedo di Fontana che dopo la burrasca ( dimissioni del mister ,poi rientrate ) avvenuta in settimana vince con il solito Rigoni a Tezze con il minimo scarto.
Chiampo e Dueville hanno deciso di passare una domenica tranquilla con pochissime occasioni da gol e forse per i giallo-verdi di Baù anche le scorie della fatica infrasettimanale della coppa.

Classifica: Trissino  26, Caldogno 23, Marosticense 20, Longare , Valbrenta 18   Malo 17, Sarcedo 16, Montebello,  Chiampo 14 Rivereel 13, Dueville 12, Tezze  10, Monteviale 8, Marola 4

I top della settimana

Amici Nicolò ( Caldogno ) Gol della vittoria per l’ex Cornedo e Schio, vittoria che fa sentire il fiato sul collo al Trissino che comanda la classifica. Certo si è fatto pochi “amici” dalle parti di Monteviale

Scotton Alberto ( Valbrenta ) Il capitano dimostra in campo di essere un vero leader, corre, incoraggia, chiude tutti gli spazi in mezzo al campo. L’ex Bassano risulta il migliore in campo.

Pontarollo Michael ( Marosticense ) Classe 2003 gioca come un veterano da alcuni anni con una facilità di corsa e tecnica disarmante. Giovanile alla Luparense è sul mirino di molte società segna il gol della vittoria contro il Longare.

Giovane di cui sentiremo parlare.
Bance Abdul ( Chiampo ) Classe 2004 al primo anno in categoria dopo le giovanile nell’Arzignano, dimostra buone qualità nel gioco e nella velocità.

Le partite e le cronache

Calcio Tezze – Calcio Sarcedo 0-1 Rigoni (S)
Calcio Trissino – Aurora Rivereel 1-1 Viera Dos Santos (T), Anghel (R)
Chiampo – Duevillecalcio 0-0
Marola – Malo 0-1 Simonato (Malo)
Marosticense – Longare Castegnero 2-1 Merlo, Pontarollo (M) Pegoraro (L) Domenica amara per i nostri ragazzi della Prima Squadra, che perdono per 2 a 1 contro una Marosticense ben organizzata, anche se un pareggio era sicuramente il risultato più giusto, visto il gioco espresso da un Longare Castegnero mai domo, penalizzato da un arbitraggio mediocre e da alcune decisioni prese dallo stesso molto discutibili. Ora testa alla prossima partita, dove saremmo impegnati tra le mure amiche dal Tezze. (Da Facebook Longare)
Montebello – Football Valbrenta 1-2  Pasinato (V) Ivanov (M) Nichele (V) per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Maurizio Lissandrini

Foto inedita di Montebello – Valbrenta


Monteviale – Caldogno Calcio 0-1 
Amici  per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Antonio Martinello

Maiorana di testa sopra la traversa (foto inedita)

 

Classifica Marcatori

9 reti: Rigoni (Sarcedo);
7 reti: Cavazza (Chiampo),
6 reti: Benvegnù (Dueville) Bergo (Malo), Contro (Marosticense), Anghel (Rivereel), Pasinato M.( Valbrenta);
5 reti: Coraini  (Montebello);
4 reti: Maiorana, Petrovic (Caldogno),Bernardelle, Pegoraro, Rampazzo  (Longare),  Pontarollo (Marosticense)   Bonini,  Vujic  (Montebello),  Dotti, Viera Dos Santos   (Trissino);
3 reti:  Chajari, Zangara (Caldogno), Amessiamenou, Schiesaro (Dueville),   Ahimadia (Marola), Merlo (Marosticense), Bajramaj, Muntar (Tezze), Busatta, Zordan (Trissino);
2 reti: Zanotto (Caldogno) Battistella, Cazzola, Melis, Milosevic(Chiampo),,  Ristic (Dueville), Finazzi, Pozza, (Longare),  Petronjevic,   Tecchio (Malo),  Cisse (Marola), Nonni (Marosticense), Sheta (Montebello),  Brahimi, Casolin, Marzari (Monteviale), De Cao (Riveeel),  Diquigiovanni, Farinon (Tezze) Dalla Vecchia, Puttini (Trissino) Dal Toso, Nichele   (Valbrenta);

1 rete: Amici, Grolla, Sandonà,  Urbanini, Zanandrea, (Caldogno) Baldeh , Faccio (Longare),   Cecchin,Dal Zotto, Piazza, Ruviero, Simonato,  Savio (Malo),  Camara  A., Gemo, Zini, (Marola), Bonaldo, Lovato, Lunardon, Russo, Torresan (Marosticense),  Ivanov, Maistro, Rossignoli, Sartore (Montebello)  Crestani, Frizzo, Milanello, Zanovello (Monteviale), Alberti, Lunardi, Materazzo, Raimondo, Rovetti, Sinigaglia (Riveeel), Calgaro, Carotta, Moro(Sarcedo),  Ramina, Toniolo, Vallarsa (Tezze), Aliberti, Asiamah, Baldo, Caichiolo, Costa (Trissino),  Bortot, Convento, Pasinato D.  ( Valbrenta)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini