Redazionali Seconda Categoria

Incubo pareggi Rozzampia, è 0-0 a Breganze!

Breganze e Rozzampia impattano a reti bianche nella dodicesima giornata di campionato. Settimo segno “X” per i thienesi bardati di fiorentino, continua a non spiccare il volo il progetto dei biancorossi, organico di primo livello per il momento non restituisce i dividendi sperati. Onesta la gara dei padroni di casa, molto giovane la formazione bianconera, il pallino è lasciato in mano agli avversari, ma sulle ripartenze gli uomini di De Tomasi rischiano il colpo grosso. Campionato per il momento difficile per il Breganze che però ferma una gran squadra, quinto pareggio, ma nessuna vittoria ed ultima piazza in campionato. Partita soporifera nella prima frazione, non succede nulla sino alla punizione di Marchetti sulla quale ribattuta De Rossi prende il palo. Seconda frazione decisamente più accesa e nervina, Rozzampia che crea molto, una traversa di Ceci, ma soprattutto gli interventi di un Antoniazzi in stato di grazia impediscono alla formazione di Zerbaro di trovare vantaggio e probabile vittoria. Nel finale Marchetti in contropiede salta Eberle, ma mette fuori alto, sciupando così il più proverbiale dei gol beffa. Finisce 0-0 il punto muove logicamente la classifica di entrambe senza però spostare gli equilibri, il Rozzampia nonostante i troppi pareggi vede la vetta non troppo distante, estremo equilibrio in graduatoria, sette punti tra la prima ed i biancorossi undicesimi. Non sarà un campionato facile per il Breganze, punti come quello odierno potrebbero valere molto a fine anno.

Servizio e foto di Andrea Benedetti Vallenari

BREGANZE [0]: Antoniazzi, Cattelan, Samhine, De Rossi, Baldinelli, Hachem (dal 26′ st Crivelletto), Rodighiero (dal 26′ st Peltran), Vicentini, Maculan, Marchetti, Guazzo © (dal 46′ st Soardi). All. De Tomasi.

ROZZAMPIA [0]: Eberle, Santacatterina, Savegnago, Toldo (dal 47′ st Boscato), Donkor [dal 26′ Dellal (dal 42′ Krak)], Crocco, Maddalena (dal 14′ st Zavagnin), Pasquali ©, Dall’Amico, Ceci, Ristic. All. Zerbaro.

Note: Espulso Crocco (R) al 38′ st.

Dopo il doveroso minuto di silenzio dedicato ad Antonio Guazzo storico dirigente Breganze, si parte con un inaspettato sole raggiante. Breganze che attende la manovra avversaria non disdegnando qualche costruzione e ripartendo con regolarità. Le emozioni non si palesano, Dall’Amico al 23′ viene ribattuto, il tiro sembrava buono. 45′ Punizione dal limite per i padroni di casa, Guazzo forte, ma centrale, difettoso l’intervento di Eberle, De Rossi prova il tapin in tuffo, palo esterno. Si scuote il Rozzampia che con Maddalena insidia Antoniazzi, palla comunque alta, sulla ripartenza.

RIPRESA: Serve un maggior sforzo degli ospiti, capaci di offendere solo interrompendo il fraseggio di casa fin a quel momento. 6′ Ristic sfiora su angolo, nessuno tocca sul secondo palo. 7′ Bel lavoro di boa di Dall’Amico, palla a Donkor, uno due con Ristic, palla a lato di poco. 9′ Ristic e Ceci i più attivi, il primo viene anticipato al momento del tiro, poi lamenta un contatto in area che non c’è. 10′ Traversa piena di Ceci su punizione. Rozzampia che prova l’assalto. Entra Zavagnin il quale infonde ulteriore qualità in mezzo al campo. Altro angolo ospite, palla che danza per tutta l’area per poi uscire sul fondo. 26′ Grande occasione Breganze, tiro di Guazzo non irresistibile da ottima posizione. Sale in cattedra Antoniazzi, doppio intervento su Ceci a distanza di due minuti, duplice paratissima che salva i suoi da due colpi a botta sicura. 38′ Crocco saluta anzitempo per qualche parola di troppo, da rivedere però tale regola, giusto il provvedimento per il centrale difensivo ospite, ma va detto che prima e dopo il rosso se ne udiranno svariate, “punirne uno per punirne cento” diventa estremamente penalizzante. 41′ Ristic in area, contratto al momento del tiro, altra protesta, questa volta il rigore sembra esserci. 43′ Contropiede Breganze, Guazzo fa tutto bene, salta Eberle, porta vuota ma appoggio alto. E’ l’ultimo sussulto di un match teso, punto che sorride più ai padroni di casa.

Andrea Benedetti Vallenari.

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari