Seconda Categoria

Real Brogliano si salva con 3 giornate d’anticipo grazie ad un ritorno prodigioso!

Scritto da Redazione

Real Brogliano- Altair  3-1

Real Brogliano: Lovato, Diquigiovanni N., D’Aulerio, Ubhi S., Cracco, Kokona, Battilana ( Stecco dal 58′), Garello ( Strobe dal 83′), Torrente (Bance dal 62′), Diquigiovanni N. (Ugolin dal 68′ ), Diquigiovanni A. Allenatore Ambrosi.

Altair: Verdi, Lamesso, Mattioli (Spadiliero dal 58′), Salano (Dilernia dal 66′), Valentini, Orciani, Tognazza (Raimondi dal 83′), Veloce, Simionato (Barbieri dal 62′), Querin (Nogara dal 84′), Pertile. Allenatore  Maccà

Arbitro: Dario Maffeis di Vicenza

Reti: Al 33′ Battilana, al 47′ Diquigiovanni N., (2004)  Al   88′ Stecco (R),  al 90′ Veloce su rigore (A)

Stecco, Battilana Diquigiovanni N (2004) i tre marcatori che hanno fato la matematica salvezza al Brogliano

Ammoniti Garello e Diquigiovanni A. (R), Verdi, Querin e Dilernia (A).

Servizio della redazione

Oggi partita decisiva per la salvezza a Brogliano: infatti se il Real riesce a battere l’Altair e dagli altri campi giungono risultati favorevoli, la squadra di mister Ambrosi è matematicamente salva a tre giornate dalla fine , un vero miracolo sportivo visto che all’inizio del girone di ritorno , il Real era addirittura ultimo in classifica  con 9 punti, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte. 18 gol fatti e 38 subiti.

Giornata caldissima. Al 10° bella azione di Diquigiovanni Alessandro che dalla fascia sinistra entra in area e calcia di poco fuori.  Al 15′ cross in area da parte dell’Altair,  Pertile  stoppa la palla e tira alto da buona posizione.  Al 30′ punizione per il Real, la calcia in area Surmuck Ubhi , bel colpo di testa di Diquigiovanni A. che esce di poco.  AL 34′ arriva il  goal del Real, rimessa con i piedi di Lovato, la palla viene controllata a centrocampo e verticalizzata per Battilana che , in contropiede a tu per tu con il portiere segna.

Al 36′ ancora un contropiede del Real 3 contro uno, Torrente calcia e bravo il portiere a chiudere lo specchio della porta. Al 38′ Surmuck Ubhi sfiora il palo su punizione . Finisce il primo tempo 1 a 0 per il Real.

Al 47′  goal del Real, Diquigiovanni Nicolò con un’azione solitaria entra in area e ostacolato dal difensore riesce a calciare tra palo e portiere e segna il 2 a 0.  Al 58° Diquigiovanni Alessando, con un’azione personale smarca Stecco che calcia di prima e la palla esce di poco.

Al 78° azione pericolosa dell’Altair che con un suo attaccante calcia quasi a botta sicura Lovato respinge e sulla ribattuta l’attaccante in rovesciata cerca il goal con il corpo respinge Diquigiovanni Nicolò (2000). Al 93° Stecco riceve la palla in area e con tutta tranquillità calcia sul primo palo goal del 3 a 0 , gol fotocopia del 2 a 0 con la palla che si infila tra palo e portiere . Al 95° rigore per l’Altair per fallo di mano di Kokona , rigore trasformato e l’ arbitro fischia la fine immediatamente . Finisce 3 a 1 per il Real , qualche minuto di attesa e con i risultati dagli altri campi , si può finalmente dire salvi matematicamente….

D’Aulerio classe 1991, uno dei pochi “vecchi” della squadra

Nelle ultime partite di dicembre si intravedeva un bel gioco che lasciava sperare in un girone di ritorno migliore, però ci mancava quella vittoria sporca che avrebbe cambiato le sorti di una stagione iniziata male. Vittoria sporca che arrivava al 90° alla prima di ritorno contro il Riviera Berica. E da lì un escalation di risultati positivi che ci porteranno ad essere, nel girone di ritorno, la quinta forza del campionato con 21 punti con 6 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, 23 gol fatti e 18 gol subiti. In sostanza si è raccolto tutto quello che si era seminato all’andata. Grazie al lavoro del mister, alla fiducia della società ma soprattutto ai ragazzi che non hanno mai mollato e ci hanno sempre creduto.
Si può dire che è stata una vittoria di squadra. (Da Facebook Brogliano)

Mister Ambrosi

Sull'Autore

Redazione