Seconda Categoria

Un concreto Montecchio S.P. batte la Pedezzi e fa festa!!

Scritto da Corrado Battilana

PEDEZZI – MONTECCHIO SAN PIETRO  0-3

Pedezzi: Zancan, Dell’Acquila(35’st Rinaldi), Martini, Graceffo, Marelli, Zenere(35’st Jaridi), Savio(18’st Bleowoe), Trimigliozzi, Prepelita, Ferracin(41’st Spanevello), Viero(31’st Sottoriva). A disposizione: Chiarelli, Panato, Lumiera, Costa.  All. Brendolin
Montecchio San Pietro: Puller, Danuso, Querci(45’st Canevarolo J.), Urbani, Repele, Schiavo, Chiarello(28’st Canevarolo T.), Pellizzari, Pieropan(43’st Pelizzaro), Frigo N.(34’st Lechthaler), Frigo M.(38’st Peruffo). A disposizione: Meggiolaro, Milic, Faccin, Maccà.  All. Corato
Arbitro: Riccardo Bordin di Castelfranco Veneto
Ammonizioni: 38’pt Trimigliozzi (P), 41’pt Viero (P), 46’pt Querci (M), 10’st Schiavo (M), 16’st Zenere (P), 33’st Frigo N. (M), 39’st Bleowoe (P), 41’st Urbani (M)
Reti. 14’st Pieropan (M), 37’st Urbani (M), 49’st Peruffo (M)
Cronaca e foto di Corrado Battilana
Nella ventinovesima giornata del campionato di seconda categoria girone E, si incontrano al Comunale di Laghetto, al cospetto di un cospicuo numero di spettatori, la Pedezzi e il Montecchio San Pietro, che è in odore di promozione anticipata se dovesse vincere la partita. La gara viene vinta agevolmente dagli ospiti, con il punteggio di 3-0, grazie a una grande concretezza nella seconda frazione di gioco. Si comincia subito al 3’ con un tiro di Pellizzari, dall’interno dell’area, ben parato dal portiere che devia in angolo. All’8’ mischia all’interno dell’area piccola della Pedezzi con due tiri respinti sulla linea dai difensori. I padroni di casa mettono fuori la testa solo al 21’, con una punizione dalla tre-quarti di Ferracin, che sorprende Puller costretto a deviare goffamente in corner. Al 25’ un bel tiro da fuori area di Chiarello sfiora l’incrocio dei pali. Passa un minuto e  Miko Frigo  dal limite dell’area colpisce la traversa. Il primo tempo finisce dopo uno sterile dominio del Montecchio San Pietro e una Pedezzi poco pungente in attacco.
Nella ripresa gli ospiti rientrano in campo più determinati e al 14’ direttamente su calcio d’angolo Pieropan insacca, grazie al liscio del difensore posizionato sul primo palo. Non c’è reazione da parte dei locali e il Montecchio San Pietro raddoppia al 37’ sempre su calcio d’angolo di Pieropan, che serve un perfetto assist all’interno dell’area piccola a Urbani che appoggia in rete. Il secondo tempo scorre in completo controllo degli ospiti, che al 49’ su azione di contropiede ben orchestrata tra Canevarolo T. e Peruffo portano quest’ultimo al tiro, che viene miracolosamente respinto da Zancan, però nulla può sulla seconda conclusione del numero 18. Trascorso l’ultimo minuto di recupero dei cinque assegnati dall’arbitro, la partita finisce e cominciano i festeggiamenti per la promozione da parte di giocatori e tifosi del Montecchio San Pietro.

Sull'Autore

Corrado Battilana