Seconda Categoria

Per l’Union Ezzelina con l’Azzurra una sconfitta dura da digerire

Scritto da Alessandro Botter

Union Ezzelina Azzurra Sandrigo 2-3

Union Ezzelina : Bizzotto , Orso , Bin , Fregona (dal 26 st Cinello), Favero , Mazzarolo (dal 14 st Mazzaro) , Moro (dal 29 st Basso) , Rebellato (dal 21 pt Mocellin ), Galliera , Reginato Cap., Fabbian (dal 14 st Tampieri)
a disposizione: Pizzinato , Fantinato , Polloni , Somma All. : Flavio Andreazza
Azzurra Sandrigo : Vicentini Marco , Jovetic (dal 31 st Franzina ), Sancolodi (dal 31 st Miotti) , Boscato , Seganfreddo , Corezzola (dal 44 st Meggiorini) , Zuech , Graziani Nicolò , Maita Cap. (dal 26 st Tornatore) , Bertolin (dal 14 st Scanavin ), a disposizione: Savegnago , Zanettin , Graziani Fabio , Bagnara All. : Daniel Girardi
Arbitro sig. Luca Andolfato della sezione A.I.A. dí Castelfranco Veneto
Marcatori 29 pt Moro e 46 st Galliera su rigore per la Union Ezzelina 35 pt e 5 st Graziani Nicolò ed al 2 st Bertolin per l’Azzurra Sandrigo
Ammoniti Fregona e Favero per la Union Ezzelina
Calci d’angolo 5 a 4 a favore dell’Azzurra Sandrigo
Extratime di quattro minuti nel secondo tempo
San Zenone degli Ezzelini Stadio di Via Vivaldi
Partita da alta classifica e si è visto un primo tempo giocato alla pari dalle due formazioni dove la Union Ezzelina è passata in vantaggio ma raggiunta dopo solo sei minuti dai sandricensi . Nella ripresa una doccia gelata blocca la Union Ezzelina dopo soli cinque minuti ed infatti al secondo della ripresa il vantaggio esterno ed al quinto il tris di gol degli ospiti .Ad accorciare ci pensa su calcio di rigore Galliera che fino ad allora non aveva visto palle giocabili. Questa l’analisi di una partita ben giocata da entrambe le formazioni anche se và appuntato che i locali dopo i due gol della ripresa si sono ecclissati riuscendo a contenere le folate nemmeno troppo impressionanti dei biancazzurri .
Un plauso a Bizzotto portiere di riserva che di riserva ha ben poco un 2004 che deve ancora dimostrare di che pasta è fatto . Ed infatti la prima respinta dell’estremo gialloverde arriva su tiro insidioso di Vicentini. Un minuto dopo e siamo al quattordicesimo ancora Bizzotto a superarsi sul fendente di capitan Maita palla respinta e poi messa in angolo dai difensori .
Al ventiseiesimo Vicentini Marco respinge con i pugni la conclusione dinBin potente ma centrale . Tre minuti dopo vantaggio dei locali con Bin a crossare dal fondo palla che sembra entrare ma l’estremo del Sandrigo con la punta delle dita mette fuori purtroppo però c’è la testa di Moro ad arpionare la sfera ed a farla carambolare alla spalle del numero uno biancazzurro .
Trentatresimo Mocellin batte dalla bandierina ma l’incornata di Mazzarolo sale sopra il montante . Chi non fà salire la sfera è Graziani che sfrutta il cross arrivato dalla sinistra da parte di Bertolin ed ad insaccare con un leggera deviazione . Nella ripresa in tre minuti la Union Ezzelina capitola . Due giri di lancette e da un calcio dalla bandierina di Sancolodi arriva la pennelata di testa di Bertolin che mette sotto la traversa .

Bertolin dell’A. Sandrigo

Tre minuti dopo la tripletta ospite Graziani gira al volo il cross arrivato da sinistra di Maita . Ancora una occasione per l’Azzurra Maita consegna a Bertolin che si porta a tu per tu con Bizzotto tenta di trafiggerlo ma il “ portierone “ para respingendo di piede salvando così un passivo troppo bugiardo . Ed infatti in pieno recupero il sempre presente Reginato viene atterrato da Miotti entrato da pochi minuti . Dal dischetto si incarica Galliera che sigla la rete del due a tre . Purtroppo non basta ed è un altro stop per la Union Ezzelina che si trova a fare i conti con la Juventina Laghi che raggiunge i cavalieri a 45 punti .E domenica un’altra partita da alta classifica contro il Virtus Romano squadra che oggi ha battuto il Transvector di corto muso .
Botter Alessandro

Sull'Autore

Alessandro Botter