Seconda Categoria

Coelsanus va da prima della classe e fa fuori anche il Gazzolo

Scritto da Sergio Barolo

Coelsanus – Gazzolo 1-0

Rete: 68′ Viadarin

Coelsanus: Monaco, Viadarin, Salah (Scarsetto dal 54′), Giacomuzzo (Scavazza A. dal 54′), Pertile, Sperandio, Antoniazzi, Castagnaro,  Lunardi (Biasin E. dal 72′), Milan, Girardi (Sardi dal 80′),  a disposizione Facchin, Valentini, Zerrad, Gobbato, Scalzotto. Allenatore Bognin (non presente in panchina)

Gazzolo: Mucenji, De Marchi, Castellani, Bedin , Lo Giudice (Chiavegato dal 78′), Modesti, Bagatin (Diouf dal 75′). Lo Giudice S. ,  Fiorenza (Nee Whang dal 82′), Creati  Santolin (Gianesini dal 66′)  Allenatore Barbieri

Arbitro Jacopo De Rosa di Vicenza

Un gol nel secondo tempo di Viadarin e il Coelsanus si prende l’intera posta e si porta a metà classifica , con da sottolineare un girone di ritorno da primi della classe.
Si inizia subito al sesto minuto con il numero 11 locale Girardi che viene atterrato al limite dell’area, ma l’arbitro lascia proseguire perché la palla arriva in area ad Antoniazzi il suo tiro con la grande parata di Mucenji,  palla che torna da Antoniazzi che a porta aperta mette fuori.
Insistono i padroni di casa, questa volta con Milan, in area a colpo sicuro ma c’è ancora la grande parata del portiere del Gazzolo , e subito dopo ancora Girardi con una semirovesciata alta.
24′ la punizione di Milan per la testa dell’onnipresente Girardi che smista sull’area piccola per Castagnaro  il suo sinistro quasi a colpo sicuro termina addosso a Mucenji, che ribatte fuori.
Ci prova anche dal limite Lunardi con palla tra le braccia del portiere ospite, si va dalla parte opposta , si invola il numero 11 Santolin che anticipa leggermente il portiere locale Monaco in uscita, ma poi non trova più la palla al momento di mettere in rete , ci prova ancora il Gazzolo con bomber Fiorenza, il suo colpo di testa però non è preciso.
A un minuto dal termine del primo due grosse occasioni locali, Antoniazzi appena dentro l’area con il portiere che mette in angolo, dal conseguente angolo spunta altissima la testa di Lunardi e c’è ancora la paratona del portiere Mucenji.
Termina 0-0 il primo tempo.


Si riparte ancora con Lunardi, calcio di punizione dal limite con il portiere che smanaccia, arriva per due volte Girardi, ancora parato e poi fuori.
Partita che si spegne un po’ ma che vede ancora la squadra di casa voler cercare più fortemente il gol che arriva infatti al 24′ , c’è un rimpallo al limite dell’area con Viadarin che, più lesto di tutti prende palla , botta dal limite sull’angolino destro, la sfera rimbalza a pochi metri dal portiere, prende forse un ciuffo d’erba si alza in modo strano e non c’è nulla da fare per l’estremo Mucenji, .
Insiste il Coelsanus con Lunardi che dalla tre quarti campo vede il portiere fuori porta, il suo pallonetto sorvola di poco la parte alta.
78′ Gazzolo in attacco, angolo, testa di Fiorenza, di pochissimo alto.
Ancora ospiti dalla sinistra, cross rasoterra, tenta di liberare Scarsetto  ma mette pallone sui piedi del nuovo entrato Nee Whang che da due passi mette incredibilmente sopra la traversa.
Insistono gli ospiti con una punizione dal limite di Bedin e con la paratona del portiere Monaco a mettere in angolo.
Incredibile subito dopo, va in contropiede e da solo Biasin , che si trova fuori area con il portiere in uscita ma non riesce andare a concludere, ribattuto , poi palla a Milan che vede la sua conclusione a porta vuota fermata da un difensore.
È l’ultima occasione della partita.
Bene l’arbitro, top per Gazzolo Bedin e Mucenji, per Coelsanus Girardi, Antoniazzi e Pertile, cenno speciale per l’autore del gol partita Viadarin

Viadarin

 

Sull'Autore

Sergio Barolo