Seconda Categoria

Sguardo Acuto fa il punto sulla Seconda E: i top, i marcatori, le cronache e le gare che mancano

Scritto da Redazione2

Il punto di Sguardo Acuto

Il Montecchio San Pietro macina successi ma Union Olmo, Castelgomberto e San Vitale non mollano.

C’è una spaccatura fra le prime 4 e il resto del gruppo.

Perdono Altair e Campodoro, pareggiano nello scontro diretto Real Brogliano e Barbarano

7 partite da giocare e 7 punti di vantaggio da gestire per il Montecchio San Pietro che vince con un largo 3-0 sul Campodoro che rimane ultimo a – 4 dall’Altair. Segnano Urbani, Pellizzari e  Danuso e fa notizia l’assenza dal tabellino dei migliori marcatori castellani (Pieropan, Peruffo, Nicolò Frigo e Maccà)   La squadra di mister Corato è quella che ha segnato decisamente più di tutti (61 reti) .  L’Union Olmo Creazzo  non molla e batte il 7 Mulini  grazie all’ennesimo gol del portiere bomber Lucchini su calcio di rigore e alla doppietta di Tonello. Nel finale, con l’Union in inferiorità numerica,  arriva il gol della bandiera di Emiliano Franceschini.

Insiste anche il Castelgomberto che nel fortino di casa supera il Lampo con gol di Caichiolo. E non molla di un centrimetro il  San Vitale che batte 4-1 la Pedezzi scavando un solco tra la quarta e la quinta posizione dove Pedezzi , San Lazzaro e Bp 93 sanno che se vogliono entrare nei play-off devono decisamente cambiare passo.

Nel pacchetto delle squadra di mezza classifica fanno un punto nello scontro diretto Bp 93 3 Fides. Si porta su questo gruppo il Viatek che raggiunge a metà classifica la Riviera Berica vincendo in casa dell’Altair complicando di molto l’impresa salvezza del team del mister/presidente Nicola Maccà: i 5 punti che mancano per evitare i play-out sembrano tanti e si punta a questo punto a vincere la delicata gara post campionato che in questo momento dovrebbe vedere l’Altair affrontare il Barbarano reduce dal pareggio con il Brogliano

Nella tabella tutti le gare in programma per le prime 4 in classifica e per le 4 squadre che sono in lotta per evitare retrocessioni e play-out.

Classifica:  Montecchio San Pietro 59  Union Olmo 52,  Castelgomberto 46, San Vitale 44,  Pedezzi, San Lazzaro, Bp 93 32 ,  Riviera Berica, Lampo 31, Fides 29,  Viatek 28, 7 Mulini Fimon 25, Real Brogliano  24 Barbarano 19,  Altair, 17,  Campodoro 13

I top

Gastone Diao  (Barbarano): porta in vantaggio la sua squadra  in una gara delicata per la salvezza e con questo gol entra in doppia cifra. Peccato solo che il Brogliano realizzi il gol del pareggio.

Diao

Krisi Muca (San Vitale)  è Il bomber della squadra B del San Vitale, ma mister Lucatello ha voluto offrirgli una chanche anche nella prima squadra facendolo subentrare nel secondo tempo: è il giovanotto lo ha subito ricambiato realizzando un gol

Giovanni Tonello  (Union Olmo Creazzo): Con la sua doppietta mantiene al secondo posto l’Union Olmo Creazzo. Da sottolineare anche l’infallibilità di Lucchini che realizza l’ottavo gol dal dischetto e sale in classifica cannonieri facendo meglio di molti attaccanti titolati

Giovanni Tonello

I top 11: Lucchini,   Ferraro, Rappo, Danuso;  Trevisan,  Ubhi S., Urbani, Bevilacqua;  Tonello, Prepelita, Diao

Le  partite e le “vostre”  Cronache

Altair Viatek Sanpaolo Ariston    0-3  Ceccani, Trevisan, Bregalda

Barbarano Mossano Real Brogliano 1-1  Diao (B) Ubhi S. (RB) Pareggio casalingo per i rossoblù nella sfida contro il Real Brogliano. Dopo una fase iniziale di studio da parte delle due squadre, sono gli ospiti ad alzare il ritmo trovando due conclusioni da fuori area che non spaventano Parpagiola. Segue una doppia occasione anche per il Barbarano Mossano, prima Diao ci prova con una bella girata di testa e poi Fiamin con un tiro da fuori area deviato in angolo.

Nella ripresa grossa chance per il Real Brogliano: punizione al limite dell’area indirizzata verso il sette ma Parpagiola con un gran colpo di reni manda la palla sulla traversa e sulla respinta l’attaccante avversario spara incredibilmente alto. Dopo pochi minuti arriva invece il vantaggio rossoblù con Diao che di testa insacca la punizione battuta da Fiamin. Al 70’ pareggio ospite, con il capitano Ubhi abile a raccogliere una palla vagante e, complice una deviazione, trafiggere Parpagiola per l’1-1 finale.

Una buona prestazione per la formazione rossoblù, rimaneggiata da diversi infortuni. Domenica prossima ci aspetta una trasferta decisiva a Campodoro.  (Da Facebook Barbarano)


Castelgomberto Lux Lampo   1-0
Caicchiolo Pur non concretizzando l’enorme mole di gioco prodotta il Castelgomberto batte 1-0 la Lampo e si rilancia davanti al proprio pubblico.

Inizio arrembante del Lux, che preme, macinando occasioni e sfiorando ripetutamente il gol con Boscaro, Caichiolo (almeno in un paio di circostanze) e Fanton (vicino al gol diverse volte).

Nella ripresa finalmente la truppa di Herik Franco concretizza perché, dopo un lungo forcing, Caichiolo finalmente buca la difesa ospite e insacca facendo esplodere di gioia il Farinotto.

Finale in scioltezza per il Lux, che, seppur sprechi ancora altre chance, vince e ora si concentrerà sui prossimi impegni. Avanti tutta! (dal sito del Castelgomberto)

Ritorno in campo amaro dopo le due settimane di stop legate al maltempo con i nostri ragazzi che cedono di misura alla terza forza del campionato dopo averla affrontata a viso aperto. Il Castelgomberto Lux parte aggressivo proponendo un gioco di rimessa che grazie ad un comparto offensivo di tutto rispetto fa sì che riesca a rendersi spesso pericoloso sebbene Bono debba sporcarsi i guantoni solamente in un’occasione superandosi sul finire del primo tempo in una doppia parata bassa.

Le occasioni più nitide arrivano però dai nostri che seppur “spuntati” con grande maestria tecnica riescono a far tremare la difesa di casa, dapprima con Cepraga il cui tiro dal limite termina di pochissimo a lato, successivamente con Moletta che da dentro l’area calcia di poco fuori e infine con la grande occasione della prima frazione di gioco che capita sui piedi di Dalle Tezze che ben imbeccato da Peijc si trova a tu per tu con l’estremo difensore locale ma il suo tiro a botta sicura risulta troppo centrale e la pallone finisce in angolo. Sempre Dalle Tezze a inizio secondo tempo all’altezza del dischetto del rigore calcia alto dopo un buon suggerimento di Moletta che sulla sinistra è molto ispirato, tanto che poco dopo va ancora via al terzino locale e serve davanti alla porta Cepraga che però a pochi passi dalla porta viene frenato dall’imprecisione e dalla difesa del Castelgomberto.

Al 15’ della ripresa arriva un’altra gigantesca occasione per i nostri di portarsi in vantaggio: Pejic va via bene accentrandosi sulla destra e dai 20 metri scaglia un gran tiro che si stampa sul montante facendo tremare la traversa. Ma proprio quando la Lampo sembra aver domato l’aggressività del Castelgomberto arriva il gol dei padroni di casa che a metà secondo tempo sfruttano un errore in uscita del nostro centrocampo e infilano la linea difensiva con Caicchiolo che scarta Bono e deposita in rete il gol che varrà i tre punti.

L’ultima parte di gara vede una Lampo meno tonica e che accusa il colpo, esponendosi così ai contropiedi veloci del Castelgomberto che però non concretizza almeno un paio di possibilità di

Fides S.Pietro In Gu’ B.P. 93 1-1 Schiavo (F) Bevilacqua (B)

Montecchio Sp- Campodoro 3-0  Urbani, Pellizzari, Danuso

S.Lazzaro Serenissima Riviera Berica 0-1 Rappo

San Vitale 1995 Pedezzi  4-1 Inkumsah, Ferraro, Muca e Pellizzaro Daniel (SV), Prepelita (P)

Union Olmo Creazzo 7 Mulini Fimon 3-1 Lucchini su rigore Tonello (2) Franceschini (7m) La prima squadra vince contro il 7 Mulini per 3-1 in casa e continua il suo inseguimento alla testa della classifica però il Montecchio S. Pietro non molla un colpo e il divario rimane sempre invariato. Al rigore del solito portierone Lucchini (8 centri) fa seguito la doppietta di Tonello (Dal sito dell’Union Olmo Creazzo)

Sconfitta netta ma che lascia un po’ l’amaro in bocca quella maturata al Polisportivo di Creazzo dove la squadra di casa riesce ad avere la meglio sulla compagine di Fimon grazie ad un 3-1 meno nitido di quello che si possa pensare.

Il primo sussulto lo porta Dabre dopo appena 40 secondi con il tiro a giro di destro che si spegne a lato.

Qualche minuto più tardi è Bertapelle a provarci di testa ma la sfera sfila fuori alla sinistra di Lucchini. Proprio l’esperto numero uno di casa è protagonista al 15’ del vantaggio dei bianco azzurri con l’ennesimo calcio di rigore trasformato in stagione.  A questo link il rigore trasformato https://www.facebook.com/unionolmocreazzoasd/videos/379062078323643

Al 28’ Bernardi colpisce di testa da distanza ravvicinata ma Vicario è pronto a respingere sulla linea. Dall’altra parte l’occasione capita sui piedi di Maran con il tiro troppo centrale che trova l’opposizione della retroguardia di casa.

Sul capovolgimento di fronte arriva il raddoppio con Tonello che sfrutta alla grande un’imbucata centrale e castiga Vicario. Nel finale di tempo lo stesso Vicario ci mette una pezza un paio di volte con due uscite provvidenziali a sbrogliare la situazione.

La ripresa si apre con il tris firmato ancora Tonello abile a raccogliere una respinta errata della difesa e a battere l’incolpevole Vicario.

Nonostante il risultato apparentemente scritto il 7 Mulini continua a cercare il gol tanto che coglie prima il palo con Cusinato e poi trova la rete al 78’ grazie alla deviazione maldestra di Tommasini su cross di Nino. Ci provano poi Gemo e Franceschini a ricucire ulteriormente lo svantaggio ma le loro conclusioni vengono neutralizzate da Pepe e compagni. Nel forcing finale da segnalare anche l’espulsione di Alozie appena sostituito per uno schiaffo ai danni di Fedalto a gioco fermo.

Battuta d’arresto che lascia invariata ovviamente la classifica con il margine sulla zona playout ridotto ora a sei lunghezze. (Da Facebook 7 Mulini)

 

Classifica Marcatori

Solo Prepelita tra i primi della graduatoria fa un passo avanti; Diao del Barbarano entra in doppia cifra

24 reti: Pieropan (Montecchio San Pietro);
16 reti: Tamiozzo (Castelgomberto), Prepelita (Pedezzi);
14 reti: Ranucci (San Vitale);
13 reti: Santini M. (Bp 93), L.Dordevic (Riviera Berica)   Guarino  L.(San Lazzaro), Sartori (Union Olmo Creazzo);
12 reti: Maran (Riviera Berica) ;
10 reti: Pertile (Altair),  Diao (Barbarano),
9 reti: Peruffo E.  (Montecchio San Pietro)
8 reti: Maran (7 Mulini), Bressan G. ( Fides), Kasmi (Lampo),  Savio ,  Viero (Pedezzi) Lucchini (Union Olmo Creazzo);
7 reti: De Paolis (7 Mulini) Matteo Caichiolo (Castelgomberto),  ;
6 reti: Rigon( Fides),   Frigo N.,  Maccà  (Montecchio San Pietro), Ubhi  S.(Real Brogliano), South (Union Olmo Creazzo), Ferrarese,  Lovato (Viatek);
5 reti: Tuccillo (Campodoro), Urbani (Montecchio San Pietro),  Sottoriva ( Pedezzi e Altair), Massignani  (Real Brogliano), Klaic (San Lazzaro);
4 reti: Cusinato, Franceschini, (7 Mulini), Sartori (Barbarano),  Motterle (Bp 93),  Tessarolo (Lampo),  Bleowe (Pedezzi) Battilana ,  Diquigiovanni A., Diquigiovanni N. (Real Brogliano), Berko,  Ferraro,  (San Vitale) Aloize Kingsley , Salerno,  Tonello (Union Olmo Creazzo) ;
3 reti: Dabre,   Frigo M.  (7 Mulini), Querin (Altair),  Fiamin, Padrin, Pasianotto (Barbarano) Bevilacqua, Santini A.,   Xausa (Bp 93), Compagnin,   Nizzetto (Campodoro), Povolo (Castelgomberto), Dalle Tezze, Moletta, Vanzetto  (Lampo), Frigo M. (Montecchio San Pietro), Dell’Aquila, Trimigliozzi, Zarantonello (Pedezzi), Torrente(Real Brogliano), Bernardi, Miloradovic ,  Tobaldini  (Union Olmo Creazzo);
2 reti: Barci, Boateng, Costantini, Fedalto,  (7 Mulini), Simionato (Altair), Magagnin,  Tapparo (Barbarano), Mennoia (Bp 93), Maggiolo(Campodoro), Faggion, Groppo, Zaupa (Castelgomberto), Baggio (Fides), Cepraga, Cherobin, Pejic, Securo (Lampo),  Signorin (Montecchio San Pietro) , Ferracin   (Pedezzi), Disconzi, Fracaro, (Real Brogliano), Ferrarin, Stasik,  (Riviera Berica), Calcara, Laftah, Met Hasani,  (San Lazzaro),  Meggiolaro T., Pauletto, Zanotto (San Vitale) Bregalda, Ceccani, Celeghin, Pillan, Piva, Trevisan  (Viatek);
1 rete: Gemo, Rodighiero, Vicari (7 Mulini), Diakite, Di Lernia, Mattioli, Pavan, Simionato (Altair), Antonello , Benato,  Muffarotto,  Vogli (Barbarano), Chemello,  Nico, Pozzato,  Tugnoli, Vicino (Bp 93),   Andrighetto, Crivellari,  Pauro, Piovan,  Spinello (Campodoro), Boscaro, Cornale, Fanton, La Bella, Melis (Castelgomberto), Ferro,  Gastaldon, Mamoci, Schiavo,  Tomeo, Valente ( Fides), Mezzato, Securo (Lampo) Canevarolo T., Chiarello, Danuso,  Pellizzari, Pellizzaro (Montecchio San Pietro), Graceffo, Jaridi (Pedezzi), Bance, Rubega, Stecco, Zordan(Real Brogliano), Bordin, Chiodi, Donati, D.Dordevic, Olarte, Rampazzo, Rappo,  Tataranu (Riviera Berica), Calcara, Cogo,  Dal Lago, Ferramosca Luca ,  Ferramosca Marco, Omorogbe, Trevisan (San Lazzaro), Faccin, Fracasso, Galiotto, Ghiotto,  Inkumasah, Meggiolaro A.,  Mettifogo, Muca, Nicoletti, Papa, Pellizzaro Daniel,  Peruffo A. (San Vitale),   Benvenuti A. Cenzato, Ezhoua (Union Olmo Creazzo),   Crudu,  Dalla Bona, Dalla Via, Zocca (Viatek) .

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

 

 

Sull'Autore

Redazione2