Giovanili Juniores

Juniores Provinciali e regionali, il punto fra finali e ultime gare

Juniores  Regionali

Girone B

Albaredoronco – Union Torri   2 – 2   A. Gasparini, N. Mantovani (Albaredoronco), F. Ramina, A. Lotito (Union Torri) Dopo la matematica di settimana scorsa , abbiamo festeggiato la vittoria del campionato tra le mura “amiche”

La nostra Juniores Regionale ieri impegnata contro Union Torri  termina la gara con un 2 a 2 e rimane imbattuta grazie ai goal di Gasparini e Mantovani. Abbiamo conquistato il primo titolo a carattere regionale Complimenti al responsabile del settore giovanile Luca Pellizzari, all’allenatore Enrico Romio, ai nostri splendidi ragazzi, che hanno annunciato di non mollare la presa e di provare a terminare il campionato da imbattuti e di vendere cara la pelle nella fase finale per il Titolo Regionale Grazie ragazzi per questa giornata speciale. (da facebook Albaredoronco)

Calcio Veggiano S.c. – Junior Monticello   1 – 0   M. Teta (Calcio Veggiano S.c.) Chiude con un KO il suo campionato la compagine Juniores Regionale, battuta di misura 1-0 dal Veggiano. Finisce con una sconfitta, ma anche con un onorevole terzo posto in classifica. (dal sito dello Junior Monticello)

Colognola Ai Colli – Unione La Rocca Altavilla   3 – 2   M. Librizzi(2), F- Albertini (Colognola Ai Colli), E. Bagante(2) (Unione La Rocca Altavilla)

Dueville Calcio – Pro Sambonifacese 1921   2 – 2   G. Voltan, E. Fava (Dueville Calcio), A. Rigodanza, M. De Gregori (Pro Sambonifacese 1921)

(da facebook Dueville Calcio)

 

Monteviale – Virtus Cornedo   1 – 3   A. El Mohajir (Monteviale), L. Xheka(3) (Virtus Cornedo)

San Vito Di Leguzzano 1921 – Union Olmo Creazzo   2 – 0   M. De Toffani, T. Grimaldi (San Vito Di Leguzzano 1921) Juniores che perdono un altro scontro diretto contro il San Vito in trasferta per 2-0. A due partite dalla fine bisogna, a questo punto, mantenere la posizione per restare dentro ai play out. (dal sito dell’ Union Olmo Creazzo)

Sovizzo Calcio – Sarego Liona Academy   3 – 1   E. Cavaggion, E. Schiavo, D. De Santi (Sovizzo Calcio), A. Pajusco (Sarego Liona Academy)

Viatek San Paolo Ariston – Belfiorese   2 – 1   E. Ciato, R. De Caroli (Viatek San Paolo Ariston), R. Zordan (Belfiorese)  Arriva una sconfitta per una Belfiorese già salva al termine dello scorso turno, è questo l’esito della trasferta in terra vicentina contro il Viatek San Paolo Ariston valida per la 15^ giornata di ritorno del girone B del campionato juniores under 19 regionale. Si gioca su un sintetico di nuova generazione, ritmi molto alti nella prima frazione ma poche le occasioni pericolose create dalle due compagini che vanno al riposo dopo i due gol messi a segno nei primissimi minuti di gioco. Nella ripresa i ragazzi di mister Martini sono meno incisivi, sprecano qualche bella occasione e nei minuti finali vengono beffati da un eurogol dei padroni di casa. Peccato, un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto(dal sito della Belfiorese)

Fotoda facebook Viatek San Paolo Ariston

L’Albaredo promosso già dalla scorsa settimana pareggia  con l’Union Torri.  Nella lotta per la salvezza importante successo del San Vito (28)  che scavalca  Monticello, Monteviale (27), e stacca l’Union Olmo Creazzo (24), superato anche dal Veggiano (25).  Sarego sempre ultimo (22).

 

Girone C

Ardisci e Spera – Resana Csm 2010   3 – 0   L. Bisinella, F. Cavinato, M. Bernardello (Ardisci E Spera) Juniores Regionale U19: mai sconfitta fu più dolce, giacché certifica la matematica salvezza con 2 giornate di anticipo! Una cavalcata spettacolare, iniziata a gennaio e con un ritmo di battaglia imposto dai nostri Under 19 che li ha portati a recuperare dal 14° al 9° posto attuale, con la possibilità di togliersi ancora qualche soddisfazione. Bravi ragazzi, siamo davvero fieri di voi e del vostro Mister Paolo Cagnin (da facebook Resana Csm 2010)

Azzurra Sandrigo – Calcio Fossalunga   1 – 1   M. Pinton (Azzurra Sandrigo), A. Harouf (Calcio Fossalunga)

Calcio Colceresa – Calcio Sarcedo   1 – 2   F. Parise (Calcio Colceresa), L. Zuccher, L. Fossato (Calcio Sarcedo)

Football Valbrenta – Union Campo San Martino   0 – 1   R. Mazzon (Union Campo San Martino)

Godigese – Union Dese   6 – 0   D. Serafin(2), M. Alberton, L. Miotto, M. Stradiotto, M. Parolin (Godigese)

Thiene 1908 – Cassola   1 – 0   E. Mujkanovic (Thiene 1908)

Mujkanovic

Union Ezzelina – Vedelago   2 – 7   E. Ajdar, M. Perizzolo (Union Ezzelina), A. Fabbian, R. Zanotto, A. Lunca(2), G. Soligo(2), M. Zandonà (Vedelago)

Virtus Romano – Summania   3 – 2   R. El Abellaoui(2), T. Fiamma (Virtus Romano), K. Ouzine(2) (Summania)

Sarcedo  e Godigese  vincono e rimangono appaiate al primo posto.  Vince anche  l’Ardisci e Spera sempre a -5 dalla coppia di testa. Virtus Romano (31) vince e con il Fossalunga (31)  si solleva dalla mischia. Cassola  ( 30) Union Dese  (28) Valbrenta (27) in  lotta per evitare i play-out  mentre il  Colceresa (21) sconfitta resta penultima e rischia di fare compagnia all’Union Ezzelina.

Juniores Provinciali

VICENZA

Semifinali

Brendola – 7 Comuni 1967   5 – 1   L. Pelizzari, P. Brugnaro(2), A. Pjeci, A. Mazzocco (Brendola), D. Alberti (7 Comuni 1967) Sul campo neutro di Isola Vicentina grandissima prova dei nostri Juniores che strappano il pass per la finalissima di sabato prossimo. Il 5-1 inflitto al 7 Comuni non lascia spazio a repliche ed anzi è risultato che ci sta stretto. Dopo un avvio difficile in cui gli avversari premono, i ragazzi si sciolgono e, alla prima vera azione creata, Mazzocco viene atterrato in area con Pelizzari che non sbaglia dal dischetto.

Da qui in avanti è dominio biancoazzurro per gioco, intensità ed occasioni create, con la doppietta di Brugnaro, il cui secondo gol nasce da una grandissima azione di Daigni, che ci manda all’intervallo avanti di 3 reti, con il rammarico però di non aver sfruttato parecchie occasioni per chiudere la partita già nel primo tempo.

Alessio Mazzocco (Brendola)

La ripresa si apre così come si era chiusa la prima frazione, la squadra preme crenado occasioni su occasioni, peccando però in fase di finalizzazione. Le reti di Pjeci e Mazzocco, il cui sigillo sul match è un gol di pregevolissima fattura, mettono la parola fine alla partita; in mezzo, il gol della bandiera degli ospiti sull’unica svista difensiva di giornata.

Ora ad attendere i nostri ragazzi c’è la finalissima con in palio in titolo di Campione Provinciale, la seconda consecutiva dopo quella persa lo scorso anno, nella quale, in quel di Castelgomberto, sfideranno il Due Monti, vincitore dell’altra semifinale.

Next match: Brendola – Due Monti 27/04/23 – 15:00 a Castelgomberto (da facebook Brendola)

Niente da fare per i nostri Juniores nella semifinale per il titolo provinciale giuocata a Isola Vicentina. Dopo un buonissimo inizio dove i ragazzi di mister Ruby costringono il Brendola nella sua metà campo, al 15′ subiscono l’ 1a0 alla prima occasione per il Brendola che beneficia di un rigore, per altro netto. 7 comuni Comuni che comunque prova a costruire giuoco ma crea poche occasioni e da spazi ai micidiali contropiedi del Brendola. Primo tempo che termina sul 3-0, secondo tempo sulla falsariga del primo con Brendola che sfrutta ancora il contropiede. Un plauso comunque ai nostri ragazzi che hanno messo tutto l’impegno possibile, grazie all’ottimo lavoro di Mister Rudy e a tutto lo staff per l’ottima stagione disputata. (da facebook 7 Comuni 1967)

Due Monti ­- Lonigo   3 – 2   F. Gregolin, D. Nastasi, W. El Alami (Due Monti), M. Hasa(2) (Lonigo)

Prosegue la marcia trionfale della nostra mitica Juniores. Nelle semifinali per il titolo provinciale, i biancorossi stendono il Lonigo 3-2 al termine di un match palpitante. A regalare la finalissima, sabato prossimo con il Brendola, ci pensano Gregolin, Nastasi ed El Alami. Sotto 2-0 ed in 10 i nostri non demordono, pareggiano e nel supplementare la spuntano. (dal sito del Due Monti)

El-Alami-Walid

Juniores Provinciali

BASSANO

 

Bassanese – Juventina Mugnai   3 – 0   T. Remonato(2), G. Dal Monego (Bassanese)

Cogitana ­- Nove Stefani Consulting   4 – 1   N. Torresin, A. Gasparin, M. Pivato, G. Bergamin (Cogitana), B. Dahir (Nove Stefani Consulting) Non ce l’hanno fatta i nostri ragazzi nell’impresa, era una gara difficile e così è stata, concludono questo campionato al sesto posto della classifica Juniores Provinciale. GRAZIE allo staff che ha accompagnato i nostri ragazzi in campionato, un ringraziamento particolare a Mister Matteo Baggio che ha saputo guidarli sempre nel modo giusto, anche nei momenti più difficili, spronandoli a dare il massimo in allenamento come in partita. Ragazzi eccezionali, prima che ottimi atleti, che hanno saputo diventare un gruppo di veri amici disposti ad aiutarsi in qualsiasi momento, proprio come una grande famiglia Naturalmente fieri e orgogliosi di tutti Voi Dalla prossima settimana iniziano i tornei e le amichevoli, avremo modo di divertirci e ambire a qualche trofeo per chiudere in bellezza la stagione!!

Concordia Bassano 2023 – Mottinello Nuovo   0 – 3   M. Bottegal(3) (Mottinello Nuovo)

Santa Croce – Roxius 1 – 0 M. Gabrieli (S. Croce)

San Pietro Rosà – Pedavena Calcio   10 – 1 R. Gallo, N. Pavanello, L. Romano, E. Zurlo(2), A. Polo(2), E. Remonato, D. Pasinato, Autorete (San Pietro Rosà), S. Rosset (Pedavena Calcio)

Transvector – Arsenal Cusinati 2013   1 – 1   A. Torresin (Transvector), G. Sandri (Arsenal Cusinati 2013)

Dynamo – Quadrifoglio   0 – 2   P. Carlesso (Quadrifoglio)

Finisce il campionato con il Quadrifoglio che si assicura il titolo provinciale e la promozione tra i regionali;  la Cogitana vince e si riprende il secondo posto ai danni del Roxius che ha perso con il Santa Croce.  Il  San Pietro di Rosà conclude  quarto

Servizio a cura di Lamberto Marchesini

Sull'Autore

Lamberto Marchesini