Redazionali

Arzignano per cuori forti: rimonta all’ultimo secondo !

Arzignano: Dani, Toso, Scandilori (Vanzan dal 60′) , Bigolin, Bordi, Maldonado, Ilari (Odogwu dal 86′), Forte, Veratti, Fracaro, Turea (Santuari dal 60′); a disposizione: Colesso, Romio, Kostadinovic, Ferretti,  De Anna, Hohxa Allenatore Italiano

Union Feltre: Borrelli, Pinton, Gjoshi, Tanasa, Busatto, Guagnetti, Rizzo (Zoldak dal 69′), Pellizer, Calì, Madiotto (Giacomazzi dal 90′), Cossalter (Solagna dal 77′). A disposizione: Bartolini, Solagna, Paludetto, Giacomazzi, Zonta, Zoldak, Trevisan, Stefani, Salvadori; Allenatore:  Pagan

Le premesse

L’Union Feltre si presenta al Dal Molin con una classifica di prestigio (21 punti in 13 gare con  6 vittorie e tre pareggi ) sapendo di giocarsi una carta importante sulla corsa verso i play-off. L’Arzignano sa di affrontare una gara insidiosa in cui dovrà mettere in campo tutte le energie disponibili. La classifica è corta con la Virtus che ha gli stessi punti dei giallo celesti e il Campodarsego che insegue ad un solo punto, mentre non sono tagliati fuori né Belluno, né Mantova, né Este.

Italiano conferma la formazione che gli ha dato il successo contro il Tamai e ancora una volta schiera il solo Veratti di punta con Odogwu in panchina.

L’Union Feltre è guidato da mister Pagan che lo scorso anno guidava l’Altovicentino.  E con la squadra di Dalle Rive ha giocato anche il difensore Guagnetti, mentre Busatto e Pellizzer (ex Real Vicenza), Tanasa (ex Seraticense) sono visi noti dalle nostre parti.

La partita

I giallo celesti, come spesso accade, sono colpiti a freddo ad inizio primo tempo, e quindi costretti da subito a rincorrere.
Dani è pressoché inoperoso ma i giallocelesti si fanno colpire a freddo  dalla rete di Andrea Guagnetti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dopo 8 minuti di gara, e sono costretti poi ad inseguire.  La reazione dell’Arzignano nel primo tempo c’è stata ma la difesa dei bellunesi è riuscita a contenere  e quindi la prima frazione di gioco si è chiusa sul punteggio di 1-0 per gli ospiti.

Il gol di Guagnetti (foto da Facebook Union Feltre)

Nella seconda frazione la squadra di mister Italiano prima pareggia col calcio di rigore di  Veratti  poi, quando il pareggio con gli ostici feltrini sembra ormai sicuro, all’ultimo respiro è Daniele Forte a cambiare il pomeriggio gialloceleste: la mezzala sbuca in area sul calcio d’angolo di capitan Fracaro  e di testa insacca!  Dunque,  ancora un successo in rimonta per l’ Arzignano che mantiene il comando della classifica del  Girone C di Serie D, sempre in coabitazione con la Virtus Verona passata sul terreno del Legnago con il risultato di 3-0

 

Sull'Autore

Federico Formisano