Redazionali

Ufficiale Bentivoglio ad Arzignano; è morto Joe Barone!

A

Arzignano: La società FC Arzignano Valchiampo dà ufficialmente il Benvenuto a Mister Simone Bentivoglio, nuovo allenatore della nostra Prima Squadra.

Insieme a lui entra a far parte della famiglia Gialloceleste l’ex calciatore Siniša Andelkovic che si unirà allo Staff Tecnico confermato (Vice Allenatore Thomas Poletti, Preparatore Atletico Massimo Bucci, Preparatore dei Portieri Marco Bruzzichessi e Match Analyst Pietro Tassin).

C

Coppa Italia Dilettanti: Domani alle 15.00 le semifinali di andata

Atletico BMG-Solbiatese Vito Mattia Losapio di Molfetta Stadio di Massa Martana (PG)
Città di Teramo-Paternò Marco Mammoli di Perugia Stadio “Bonolis” di Teramo (TE)

Coppa Italia di Serie C: Stasera alle ore 20.00 all’Euganeo Padova e Catania si sfidano nella gara d’andata della finale di Coppa Italia.  Finora sono stati venduti 3874 biglietti di cui 1841 ai tifosi del Catania (e per loro la prevenditaè chiuso).

F

Fiorentina: Joe Barone è morto. Il direttore generale della Fiorentina è scomparso oggi, 19 marzo – il giorno di San Giuseppe – 24 ore prima di compiere 58 anni. Era ricoverato al San Raffaele di Milano da domenica pomeriggio, dopo l’infarto avuto in albergo prima della sfida tra la sua Viola e l’Atalanta, a Bergamo. Questa la nota ufficiale della società: “Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale San Raffaele di Milano. Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili. Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto”.  Barone era il d.g. della Viola dal 2019. Fido scudiero del presidente Commisso da tempo (era entrato in Mediacom prima di divenire vicepresidente dei NY Cosmos), fulcro della Fiorentina da quattro anni, è stato l’uomo che ha permesso la costruzione del Viola Park, il centro sportivo della Fiorentina da 29mila metri quadri inaugurato nel 2023. (Dalla Gazzetta dello Sport)

G

Giudice Sportivo: Nessuna decisione, ma un ulteriore approfondimento d’indagine. È quanto disposto, com’era prevedibile, dal Giudice sportivo in merito al caso delle presunte frasi razziste che coinvolge l’interista Acerbi e il napoletano Juan Jesus. “Letto il referto del Direttore di gara, ritiene necessario che venga approfondito da parte della Procura federale per riferire a questo Giudice, sentiti se del caso anche i diretti interessati, quanto accaduto tra il calciatore del Napoli Juan Jesus ed il calciatore dell’Inter Francesco Acerbi circa eventuali espressioni di discriminazione razziale proferite da quest’ultimo nei confronti del calciatore della Soc. Napoli

S

Salernitana: Arriva il quarto allenatore sulla panchina della Salernitana: La U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Fabio Liverani unitamente al suo staff. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera. La Società comunica altresì di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al Sig. Stefano Colantuono.

Colantuono aveva già guidato la formazione campana e attualmente era il responsabile del settore giovanile. Liverani è rimasto sulla panchina granata per 5 partite cogliendo un solo punto e subendo 4 sconfitte.  La Salernitana aveva iniziato la stagione con Paulo Sousa, poi rilevato da Pippo Inzaghi, quindi da Fabio Liverani e ora da Stefano Colantuono.

 

Sull'Autore

Federico Formisano