Promozione

Chiampo devastante, Montebello non pervenuto….

LA SQUADRA DI BAU’ DOMINA TUTTI I NOVANTA MINUTI. BIANCO ROSSI SHOCK IN CADUTA LIBERA.

 

Chiampo : Bruzzo, Dal Fitto, Benetti, Milosevic ( Cazzola 65’), Cervellin, Lissandrini ( 65’Fongaro), Pilan ( Marfo 70’) Visonà( Melis 80’), Cavaliere ( Papasidero 75’) Dal Lago, Lovato. N 12 Camponogara, Rom, Magnaguagno, Acerra, Melis. All. Baù

Montebello : Scaranto, Targon E. Targon F. Acri, Dal Cortivo ( Nastellis 70’ ), Cazzavillan, Tregnago ( Pauletto 65’), Lunardi ( Fusato 70’) Testardi ( Zec 75’) Ivanov, Coraini. N 12 Lunardi D. Bileac, Kerezovic, Conti, Sheta. All Meneghello ( Vinoli squalificato)

Arbitro : Sig  Grigio di Padova.   Assistente: sig Vacca – Xentiljana Gijni.

RETI : Lovato 16’ – Cavaliere al 27’-32’- 50’ – Lovato al 92’

Cronaca di Maurizio Lissandrini, Foto di Monica Centomo 

Big match al comunale di Chiampo tra i locali di mister Baù e gli ospiti di mister Vinoli ( oggi in tribuna perché squalificato ) nel recupero della prima giornata del girone di ritorno in una gara decisiva per le sorti del campionato. Stravince il Chiampo che asfalta nella prima mezz’ora gli ospiti increduli e incapaci di arginare l’onda giallo-verde, per poi gestire e arrotondare nella ripresa il punteggio quasi tennistico. Troppo brutto il Montebello visto oggi, arrivato nell’ultimo mese con il serbatorio in riserva, dopo un campionato condotto al di sopra delle righe e alle aspettative di tutti. Bene invece il Chiampo che con la giusta mentalità e determinazione si porta all’ultima giornata del campionato a giocarsi il passaggio in eccellenza nella partita spareggio con la Marosticense.

Parte veloce il Chiampo che con il gran movimento del trio d’attacco mette in difficoltà la difesa del Montebello, al 16’ minuto la svolta della partita con una rapida discesa di Lovato che si aggiusta la palla sul mancino e spara un missile sotto l’incrocio per il vantaggio dei locali.

Passa poco e il bomber Cavaliere realizza il gol del 2 a 0 sfruttando un errore della difesa, che nell’occasione ha fatto male.

Il Montebello reagisce e il portiere Bruzzo al 28’ compie una bella parata su un bolide di Lunardi, sul tap-in si avventa Testardi che clamorosamente manda alle stelle. Gol sbagliato ….gol subìto, infatti ancora in contropiede il veloce Cavaliere realizza un gol da vero attaccante con un sinistro al fulmicotone dal limite dell’area per il 3 a 0.

Ripresa che si apre dopo 5’ minuti con un veloce inserimento di Dal Lago che offre a Cavaliere la palla del gol, ma viene steso dal portiere Scaranto che in uscita disperata procura il rigore …..tiro del bomber Cavaliere che realizza così il suo 31 gol stagionale e il quarto per il suo Chiampo.

Partita in ghiaccio e mister Baù toglie tutti i diffidati ( Milosevic, Lissandrini, Pilan ) per un finale dove il Montebello colpisce un palo in mischia con Ivanov e il Chiampo che sbaglia molte ripartenze. Si arriva così al minuto 92’ quando nell’ennesima discesa nelle praterie ospiti il miglior giocatore in campo Lovato dribbla anche il portiere e deposita in rete il definitivo 5 a 0.

Migliori in campo i bomber Cavaliere e Lovato che oltre ai gol, regalano molto dinamismo sul fronte d’attacco. Per gli ospiti buona la prova del terzino sx Targon Filippo e del giovane Zec entrato nel finale.

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini