Promozione

La promozione B di Lissandrini: Marosticense e Chiampo a voi l’ultimo atto !

CHIAMPO E MAROSTICENSE  A VOI L’ULTIMO ATTO.

IN CODA BAGARRE FINO ALLA FINE

Il Punto di Maurizio Lissandrini

 

Ultimo atto di un film iniziato a settembre, con i titoli di coda rimandati alle ore 17.15 di domenica 5 maggio, incredibile come ancora tutto sia in ballo, incerto, sospeso fino all’ultimo minuto, con molti protagonisti che attendono ancora di ricevere i premi Oscar….. l’ultima scena è tutta vostra, complimenti.

In testa alla classifica degno finale per il Chiampo e Marosticense che a detta di tutti son le 2 squadre più attrezzate per il grande salto, daranno vita al “ Maroso” di Marostica alla partita dell’anno in uno spareggio che porterà in eccellenza la squadra migliore, chi perde va ai play-off  per i ripescaggi. Un applauso alle 2 contendenti che hanno dimostrato di avere giocatori di qualità, giovani competitivi e mentalità vincente durante tutto il campionato e anche nei momenti difficili di saper crescere e compattarsi come squadra. Blindati i play-out ( le ultime 5 in classifica a giocarsi tutto ) mentre per i play-off per essere sicuri bisognerà arrivare almeno a 51 punti !.

Domenica decisiva per il Chiampo che strapazza il Montebello e si garantisce la finale di domenica prossima a Marostica da prima della classe,  partita senza storia, dopo 25’ minuti con 3 gol, i ragazzi di Baù  mettono in ghiaccio un incontro dove il Montebello ha mostrato tutti i suoi limiti di personalità e mentalità dopo un campionato estenuante e faticoso.

Tripletta di sua maestà Cavaliere e doppietta di Lovato che fanno felice il grande pubblico accorso sugli spalti per un derby che non ha mai avuto storia.

Marosticense che scivola in casa contro il Cassola con un pareggio da mangiarsi le mani per 1 a 1 con i gol di Ronzani e pareggio per gli ospiti di Alberton, al suo 16° gol stagionale, in ogni caso per mister Moresco e soci la possibilità di giocarsi il campionato nello spareggio del 5 maggio sempre in casa contro il Chiampo, partita dal grande spettacolo e ci auguriamo anche di pubblico.

Malo e Caldogno sono ancora in corsa per i play-off  e come il Montebello dovranno arrivare a quota 51 per la sicurezza matematica ed evitare il distacco di 6 punti dalla seconda. Malo in pareggio per 2 a 2 contro la Fontanivese ( gol di Maistro e Shehu ) mentre il Caldogno pareggia per 3 a 3 contro il Valbrenta con i gol di Radin e doppietta di Simoni. Per il Valbrenta il solito Pasinato Matteo , Marchesan Thomas e un autogol a completare il pareggio.

Vittoria fondamentale del Poleo che batte il Trissino per 2 a 1 con rete in apertura di Sartore Giacomo e pareggio di Zanotto, ma sul gong finale il bolide di Cazzola regala i 3 punti a Clementi e soci.

Sarcedo vince la partita spareggio contro il san Giorgio ed alimenta le speranze di abbandonare l’ultimo posto in classifica. Autori dei gol la coppia Rigoni- Calgaro che per la categoria sono un lusso. Dueville in pieno appagamento per lo splendido campionato svolto perde in casa contro un affamato Salvatronda per 2 a 0 che si mette al sicuro salvandosi con anticipo. Infine il Rosà che pareggia 0 a 0 contro il fortissimo Galliera e prende fiato per lo sprint finale di domenica prossima contro il Caldogno nella partita dell’anno.

Le gare dell’ultimo turno

Calcio Sarcedo – Galliera
Caldogno – Rosà
Cassola – Trissino
Fontanivese S. Giorgio – Dueville
Football Valbrenta – Poleo Aste
Malo -Montebello
Marosticense – Chiampo
San Giorgio In Bosco – Salvatronda

Classifica: Chiampo 56 ,  Marosticense 54,  Montebello, Malo 50,  Caldogno 49,  Dueville 45, Cassola 43, Valbrenta ,  Galliera 42,  Trissino 36,  Salvatronda 34  San Giorgio in Bosco, Poleo 28,  Fontanivese 26,   Sarcedo , Rosà 25  

In  blu le squadre che si battono per il titolo e per i play-off. Sottolineate le squadre che lottano per play-out e retrocessione

TOP DELLA SETTIMANA

Cazzola Leonardo ( Poleo )  Segna il gol a tempo quasi scaduto e regala la vittoria alla sua squadra. L’ex Schio e Malo tiene viva la speranza per la salvezza. Complimenti.

Simoni Andrea ( Caldogno ) Goleador, dove passa lui segna sempre, bomber a San Giorgio, bomber a Eurocassola, ora segna per il suo Caldogno pronto a sfondare nei Play-off.

Michelon Mattia ( Sarcedo ) Scuola, Bassano e Lanerossi  Vicenza, allunga i guantoni su tutto e risulta tra i migliori in campo. Bravo.

 

LA TOP 11 DELLA SETTIMANA.

Michelon ( Sarcedo ) Bravissimo e concreto, para tutto.

Radu ( Cassola ) Difensore moderno, fisico e tecnica. Zaccaria ( Malo ) Classe 2004 , gioca come un veterano. Zanin  ( Sarcedo ) Bravo ed esperto, in campo una garanzia. Marchesan ( Valbrenta ) A tutto campo e anche goleador.

Bernardi ( Marosticense ) Classe 2002, gioca con sicurezza. Lovato ( Chiampo ) Il miglior in campo, corsa e gol. Dal Zotto ( Poleo ) Motorino a diesel, instancabile.

Cavaliere ( Chiampo ) Attaccante moderno, il migliore della domenica. Shehu (Malo) Classe 2003 , sembra che giochi da una vita. Rigoni ( Sarcedo ) Il ritorno del cecchino, indispensabile.

Allenatore –  Remonato ( Sarcedo)

 

 

Le gare e le cronache

Calcio Rosà – Galliera Veneta 0-0

Calcio Sarcedo San Giorgio In Bosco 2-0Rigoni, Calgaro per questa partita pubblicato  il servizio di Omar Dal Maso

Il Sarcedo non molla e nel confronto con il San Giorgio realizza due reti battendo gli avversari e raccogliendo tre punti che permettono di poter affrontare l’ultima giornata di campionato con ancora la possibilità di guadagnarsi l’accesso ai play-out abbandonando l’ultimo posto in classifica. Per il San Giorgio un’occasione persa per guadagnare un buon vantaggio o al limite una favorevole posizione nella roulette che determina gli abbinamenti per gli spareggi salvezza  (Dal Gazzettino di Padova)

Chiampo Montebello Calcio 5-0 Lovato (2), Cavaliere (3)  per questa partita pubblicato  il servizio di Maurizio Lissandrini e Monica Centomo

Duevillecalcio Salvatronda 0-2 Sassone , Righetto Il Dueville cade in casa e vede svanire il sogno playoff. Partita tra due squadre con motivazioni diverse: da un lato i padroni di casa spinti dalla voglia di agganciare gli spareggi promozione; dall’altra gli ospiti alla disperata ricerca di punti salvezza.

Primo tempo caratterizzato dall’equilibrio, con i neroverdi che cercano con il giro palla di trovare spazi per far male, mentre gli ospiti si compattano dietro pronti a partire in contropiede. Da una riconquista palla a centrocampo, il Salvatronda va vicino al vantaggio al 10’pt, ma il colpo di testa di Frimpong si spegne a lato. Al 15’pt arriva il vantaggio ospite, sugli sviluppi di una punizione laterale. Il Dueville abbozza una reazione, ma non riesce a dare ritmo all’azione a causa dei numerosi interventi dell’arbitro. Tuttavia, i neroverdi vanno vicini al pareggio, prima con Giacobbo e poi con Girotto.

Secondo tempo che si apre con due grandi occasioni per il Salvatronda, non sfruttate per imprecisione degli attaccanti. Il Dueville cerca di cambiare il corso del match con i cambi dalla panchina, ma al 10’st arriva il raddoppio ospite, con una bella azione combinata sulla sinistra. I neroverdi si riversano in avanti, cercando in tutti i modi di trovare la rete, ma la difesa ospite riesce a respingere tutti gli assalti.

Dopo 6 minuti di recupero, l’arbitro sancisce la fine dell’incontro, con i nostri ragazzi che vedono svanire il sogno playoff. (Da Facebook Dueville)


Football Valbrenta Caldogno Calcio  3-3
Dal Toso, Pasinato M, autogol (V) Simoni (2), Radin©

foto di Sira Gasparini


Malo 1908 Fontanivese S.Giorgio 2-2
Shehu Maistro (M) Marcolongo Scarparo (F)La Fontanivese già condannata ai play-out prova due volte a scappare via ,ma i padroni di casa del Malo recuperano sempre lo svantaggio.. (dal Gazzettino di Padova)

Marosticense Cassola 1-1  Tommaso Ronzani  (M) Alberton ©

Poleo Aste Calcio Trissino  2-1 Cazzola, Sartore  (P)  Zanotto(T)

Classifica Marcatori

31 reti: Cavaliere (Chiampo);
19 reti: Maistro (Malo);
16 reti: Alberton  F. (Cassola), Frachesen (San Giorgio in Bosco) Cusinato (Galliera);
13 reti:
Benvegnù (Dueville),  Testardi (Montebello),  Pasinato M  (Valbrenta);
12 reti: Amessiamenou (Dueville),   Nonni (Marosticense);
11 reti: Merlo (Marosticense);
10 reti: Simoni (Caldogno), Calgaro (Sarcedo );
9 reti: Anghel (Caldogno), Xausa (San Giorgio in Bosco) Rigoni (Sarcedo);
8 reti: Pilan  (Chiampo), Airulaj  (Galliera), Kindo (Trissino);
7 reti: Zurlo (Cassola), Battistella E. (Galliera), Fochesato (Malo),  Battaglin (Marosticense),  Pilastro (Trissino);
6 reti: Busatta(Caldogno), Broccardo ,  Clementi (Poleo) Battistella M. (Trissino);
5 reti: Frison A. , Stocco (Cassola), Primucci (Dueville), Ghion,  Marcolongo (Fontanivese),  Osmani,  Trevisan (Galliera),  Piazza (Malo),   Zec (Montebello),   Scolaro (Poleo),  Montagner, Vidale    (Rosà),  Azzolini (Sarcedo), Petrovic  (Trissino) Pasinato D. (Valbrenta) ;
4 reti: Radin,   Zanotto (Caldogno), Lovato (Chiampo), Giacobbo, Girotto,  Lissa Dal Prà (Dueville), Sanson , Sheu (Malo) Coraini,  Lunardi (Montebello), Zarpellon L. (Rosà),  Sartori (Salvatronda), Zanin (Sarcedo), Zanotto (Trissino)   Guarise, Parolin (Valbrenta);
3 reti: Marchioro, Zangara (Caldogno), Belardinelli ,  Tessaro (Cassola),  Cazzola (Chiampo), Campagnaro,  Mazzon (Fontanivese), Rebesco (Galliera),  Bergo (Malo), Di Gennaro  (Marosticense) Ivanov, Pauletto (Montebello), Gumiero (Poleo),  Smiderle (Rosà) , Alberton, Berzacola, Frimpong , Sassone, (Salvatronda), Matterazzo, Tonin  (San Giorgio in Bosco) Dotti (Trissino), Dal Toso, Gheno L. (Valbrenta);
2 reti: Bertollo,Sandonà (Caldogno), Michelon (Cassola), Benetti, Magnaguagno, Milosevic (Chiampo) Bevilacqua, Schiesaro (Dueville), Antonello, Corbetta, Moretto,  Scarparo (Fontanivese), Pivato (Galliera), Pogietta F. (Malo) Abrefah, Ronzani T., Torresan M (Marosticense),   Conti, Targon E.,  Targon F.   (Montebello), Abrefah,  Cazzola L.  (Poleo), Moretto (Rosà)  Fighera, Martinato, Volpato  (Salvatronda) Andrici, Chimento, Convento, Stangherlin, Vettoretto (San Giorgio in Bosco),   Bizzotto M., Bortot, Pontarollo (Valbrenta);
1 reti:  Bagnara, Stocco, Talin, Virgilio, Zanandrea (Caldogno),  Fiorese, Soldera, Stocco, (Cassola), Cervellin, Dal Fitto, Fongaro, Lissandrini, Melis, Visonà, (Chiampo), Fait, Ferretto, Maculan, Pettinà  (Dueville), Koroni, Pivato, Volpara  (Fontanivese), Baggio, Cuman,  Duravia, Osmani (Galliera), Brandi, Cecchin,Dalla Riva, Ruviero, Shehu (Malo), Bernardi,  Lovato, Lunardon, Nascinguerra, Ronzani P., Russo, Xamin (Marosticense), Acri, Dal Cortivo, Lunardi Sheta (Montebello), Carollo, Prosdocimi, Sartore, Sartori , Sbalchiero Trentin (Poleo),  Alessandro, De Rossi E., De Rossi L., Dissegna E.,  Dissegna M.,  Pizzinato, Rodighiero, (Rosà), Bosco, Feltrin, Pelligra, Righetto, Schiesaro, Zaouak (Salvatronda), Bison, Bragagnolo,  Carollo, Fior, Rampin,   (San Giorgio in Bosco), Bassan, Bellossi, Dal Santo, Fossato, Novello, Vescovi, Vigo (Sarcedo), Calzati, Cestonaro, Contini, Puttini,  Scaglione (Trissino)  Ceccon, Galesso, Gallonetto, Marchesan Thomas (Valbrenta);  

 

 

 

 

.

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini