Seconda Categoria

Sguardo Acuto analizza il girone E di seconda ad una giornata dal giro di boa

Scritto da Redazione

SECONDA CATEGORIA GIRONE E

DODICESIMA DI CAMPIONATO

IL GRANCONA ATTACCA IL LOCARA

Cambia ancora la classifica con il Grancona che aggancia il Locara in vetta alla classifica.
Lonigo terzo e San Vitale al quarto posto
Telemar in caduta libera – 7 Mulini prova a rilanciarsi

Bisognera’ aspettare domenica prossima per decretare il Campione d’Inverno. Da questo turno esce rafforzato il Grancona che vince la propria partita per 2.0 contro il fanalino di coda de La Contea. Le reti sono di Lunardi e del sempre presente Parise. Grancona che dopo la sconfitta del 13 novembre, settimana che ha coinciso con il cambio di allenatore, raccoglie due vittorie e un pareggio. E approfitta del pareggio del Locara per agguantarlo in testa.

La squadra veronese non va oltre il pareggio ad Olmo e dopo la cinquina di domenica scorsa non riesce l’allungo. Le reti sono di Fioravanzo per l’Union Olmo di Creazzo e Marchese per il Locara. Creazzo che si posiziona appena sotto alla soglia dei play off.

Union Oc – Locara (foto dal sito Facebook del Locara)

Il Lonigo raccoglie il secondo pareggio consecutivo, dopo quello di domenica scorsa contro appunto il Grancona. La squadra di Mister Perlotto non sta approfittando di un calendario apparentemente alla portata e lo sta pagando in classifica. Domenica pareggia 1.1 contro la Bissarese.
Le reti sono di Klaic per i locali e El Quasimi per gli ospiti.
Il San Vitale appare la grande protagonista di questo ultimo periodo del girone di andata. Pesante vittoria contro il Telemar, 4.0, con le reti di Frigo, doppietta, Bigarella e Pozza. La squadra di Mister Lucatello vola in casa: sei partite, sei vittorie! Ma sopratutto prende il volo in classifica, raggiunge 23 punti, e si piazza al quarto posto. E domenica altra partita in casa contro il Real Brogliano…a San Vitale vorrebbero che il campionato non si interrompesse …
D’altro canto, altra pesante caduta per il Telemar, che vive un momento di grande difficoltà . Dal 6 novembre, nelle ultime 5 partite, la squadra di Mister Mariga, raccoglie 2 punti,
pareggio contro Olmo e Castelgomberto, ma sopratutto subisce tanto: 15 gol subiti e 5 gol fatti. Cosa si è  interrotto?

Il Castelgomberto vince a Barbarano Mossano, 1.2, e per Mister Corato sono punti pesanti. Doppietta di Fanton per gli ospiti e Padrin per i locali. La squadra e’ agganciata al treno dei play off con 22 punti. Il Barbarano dopo l’exploit contro il Telemar, 4.2, non riesce più a vincere in casa.

Il Real Brogliano, dopo 5 sconfitte consecutive, rialza un po’ il morale pareggiando 1.1 contro il 7 Mulini. Le reti sono di Trivella per gli ospiti e Abdul per Il Real Brogliano.
La squadra di Mister Dal Lago appare in crescita e probabilmente si sta facendo coraggio dopo questi tre risultati utili e consecutivi, che gli fruttano 5 punti in tre gare e che l’avvicina al terz’ultimo posto in classifica.
Pareggio per 2.2 tra Riviera Berica e San Lazzaro. Le reti sono del neo acquisto Guarino Junior, doppietta, e di Polato, altra doppietta, per i locali. San Lazzaro che scavalca il Telemar e con 19 punti agguanta anche l’Olmo. Bel percorso per la squadra di Mister Cirillo. Riviera Berica ferma a 7 punti.

Domenica ultima di andata e poi pausa fino al 15 gennaio. Grancona ad Arcugnano con il 7 Mulini, Locara attende il Barbarano Mossano, e il Lonigo il Telemar. Chi sara’ il campione d’inverno?
Nella classifica marcatori senza in testa Zonin a quota tredici.

Classifica: Locara, Grancona 25, Lonigo 24 San Vitale 23, Castelgomberto  22, Union Olmo Creazzo,  San Lazzaro 19,  Telemar 18, Real Brogliano, Bissarese 13, Barbarano 12, Riviera Berica 7,  7 Mulini 6. La Contea 4

I top della giornata

Tobia Fanton (Castelgomberto): due gol che consentono alla sua squadra di passare sul campo del Barbarano

Luca Guarino (San Lazzaro): dopo l’inizio stagione con la Pedezzi in cui aveva segnato 5 gol riparte subito con la nuova squadra,  davanti agli occhi di papà Danilo e segna 2 gol!!

Samuel Polato:  il centrocampista della Riviera Berica, ex Arcugnano realizza una doppietta che regala un punto importante alla sua squadra

Le Cronache

Grancona- La Contea 2-0 Lunardi, Parise

Barbarano- Castelgomberto 1-2 Fanton(2,C) Padrin (B) Sconfitta per i nostri ragazzi nel match casalingo contro il @castelgombertoluxAl 10’ sbloccano la partita gli avversari da calcio di rigore molto dubbio trasformato da Fanton Nonostante la reazione rossoblù al 45’ arriva il raddoppio con un colpo di testa del numero 11 avversario. Al 15’ della ripresa Padrin accorcia le distanze trovato in area da Milan. I nostri ragazzi provano a trovare il pareggio ma la partita finisce per 2-1 per il Castelgomberto. Testa alla prossima partita contro il Locara. (Da Facebook Barbarano)

Continua a premere sull’acceleratore il Castelgomberto Lux che vince e convince ancora. Con un gran primo tempo la truppa di Corato si impone sul campo del Barbarano. Il Lux prende subito le misure ed al 15′ passa su rigore. Savkovic viene atterrato e Fanton realizza. Al 24′ grande azione di Povolo che mette in mezzo per Fanton, la palla rimane lì, molti chiamano il fallo di mano avversario, ma l’arbitro sorvola. Il Lux continua a premere per cercare il raddoppio. Il meritato secondo gol arriva al 45′. Ancora Povolo trova Fanton che non sbaglia. Nella ripresa il Lux subisce il gol del Barbarano, ma la difesa è molto attenta e non rimette più in discussione un match diventato molto maschio col passare dei minuti. Domenica prossima match interno con la Bissarese. (Dal sito del Castelgomberto) 

Bissarese- Lonigo 1-1 Klaic (B) El Quasimi (L) Contro una corazzata come il Lonigo la Bissarese gioca una grandissima partita, ma viene ripresa proprio sul più bello (1-1). I biancocelesti giocano un bel calcio e vanno avanti con Klaic. La squadra ha un altro paio di occasioni limpide, ma non raddoppia per merito del portiere avversario che compie due miracoli. La Bissarese gestisce, pare fatta, ma a 2′ dalla fine arriva la beffa. Domenica prossima match sul campo del Castelgomberto Lux. (Dal sito della Bissarese) 

Real Brogliano- Sette Mulini 1-1 Trivella (7m) Abdul (Rb) Un punto molto sofferto ma prezioso quello conquistato oggi dal 7 Mulini sul campo pesantissimo del Real Brogliano. La squadra di casa parte subito forte con un’azione molto pericolosa che vede l’opposizione di Vicario ai tiri di Zordan e Solda. All’ 11’ ci prova di nuovo Zordan con un tiro a giro dalla sinistra che lambisce il palo. Passa solo un giro di lancetta e Diquigiovanni ha l’occasione più clamorosa ma a tu per tu col portiere calcia e scheggia il palo. Il 7 Mulini fatica a fare gioco ma al 20’ rischia il vantaggio con il tiro al volo di Feltre che trova la pronta opposizione di Randon. Al 24’ ci prova Padovan da fuori ma il tiro è centrale e non impensierisce troppo l’estremo difensore rossoblu. Dopo tre minuti nuovo tentativo con Rasia ma la palla si spegne fuori di poco. Nel secondo tempo il Real Brogliano spinge di nuovo sull’acceleratore con la conclusione molto insidiosa dalla distanza di Ubhi e la deviazione sotto porta di Diquigiovanni, Vicario però risponde sempre presente sbarrando la strada.

La partita prosegue senza grossi altri sussulti fino al 79’ quando Trivella calcia una punizione dalla distanza e complice una deviazione insacca per lo 0-1.
Il Brogliano riprende a macinare azioni e recupera il risultato cinque minuti più tardi con Banse al termine di un batti e ribatti in area.
Finisce con un pareggio che permette ai ragazzi di Dal Lago di proseguire la striscia positiva e di affrontare l’ultima di andata con rinnovata fiducia. (Da Facebook 7 Mulini)

Riviera Berica – San Lazzaro 2-2 doppietta di Guarino(Sl) e doppietta di Polato (Rb)

Telemar – San Vitale 0-4 Frigo(2) Bigarella e Pozza Altra sconfitta pesante in pochi giorni per la nostra squadra. Rispetto alla settimana scorsa prestazione migliore, dove per la prima mezz’ora le due squadre si sono battagliate. Chiudiamo la prima parte sotto di un gol. Da metà ripresa in poi gli avversari prendono il largo. Reagire e ripartire. (Da Facebook Telemar) 


Union Olmo Creazzo- Locara 1-1 Fioravanzo(Uoc) Marchese A. (L) Si interrompe a 7 la striscia di vittorie ma salgono a 9 i risultati utili consecutivi. Nonostante la partenza ad handicap, i biancazzurri trovano le forze e le occasioni per riequilibrare la partita, sfiorando anche la vittoria nei minuti finali. Pronti via e Creazzo in vantaggio: al 2′ minuto punizione di Bernardi e colpo di testa di Fioravanzo, 1 a 0.

Gol di Fioravanzo

Subito lo scotto il Locara si riorganizza e alza il baricentro. Padroni di casa che provano a pungere in ripartenza. Intorno al 35′ Locara che colpisce un palo: sugli sviluppi di un corner, dopo una mischia la palla carambola sul montante. Si va così negli spogliatoi sotto di uno.

Ripresa di tutt’ altra storia. Gli ospiti ne hanno di più e si stabilizzano nella metà campo avversaria. Le occasioni fioccano, clamorosa quella capitata sui piedi di Zonin  che da pochi passi sfiora il palo dopo una bella azione di Zarantonello.  Altra occasione per Zonin che però calcia debole all altezza del dischetto. Tiro da fuori di Ventura @robertventuraalejandro che sfiora la traversa.
Ci pensa allora Marchese  a rimettere le cose in parità : punizione dai 20 metri e palla all’ angolino. Siamo al 75′.
A questo punto c’è la reazione dei padroni di casa, ma dopo una punizione dal limite che Pernigotto @riccardo_pernigotto devia in corner riparte la spinta dei biancazzurri.
La palla più ghiotta capita sui piedi di Castegnaro @castegnaro_andrea che servito da Stenco @mattiastenco calcia alto da buona posizione.
C’è ancora tempo per l ultima occasione: Marchese raccoglie una respinta e da posizione defilata cerca l incrocio come qualche domenica fa a Brogliano, ma la palla si stampa sulla traversa.
Nel finale padroni di casa in 10 per l espulsione di Mineccia, ma non c’è più tempo. Termina così 1a1.
Locara che mantiene la vetta, in coabitazione col Grancona.
Domenica ultima d andata col Barbarano per chiudere bene il 2022.

Classifica Marcatori

13 reti: Zonin (Locara);
9 reti: Parise (Grancona),
8 reti: Marchese A.  (Locara)
7 reti: Boateng Ayeh (Bissarese), Veronese (Lonigo) Zanovello (Real Brogliano), Guarino  L. (San Lazzaro, 5 reti realizzate con la Pedezzi), Frigo (San Vitale);
6 reti: Aloize (Bissarese), Meduza (San Lazzaro),  Sturaro (Telemar);
5 reti: Antonello (Barbarano), Cenzato (San Vitale)Salerno, Sartori (Union Olmo Creazzo);
4 reti: Pasianotto, Sgreva (Barbarano), Fanton (Castelgomberto), Diquigiovanni A. (Real Brogliano), De Paolis(Sette Mulini),  Bellotto (Telemar);
3 reti: Milan (Barbarano), Klaic (Bissarese),  Groppo (Castelgomberto) Ometto, Lunardi (Grancona), Bigarella (La Contea),Zarantonello (Locara), Menini(Lonigo),   Gambino, Ubhi S.  (Real Brogliano), Polato (Riviera Berica), Omorogbe, (San Lazzaro),  Pozza, Ranucci (San Vitale),  Franceschini  (Sette Mulini) Dalla Pozza (Telemar), Khirouni (Union Olmo Creazzo);
2 reti:  Cocciolone,  Gobbato, Savkovic  (Castelgomberto) Berko,  Lovato (Grancona),  Khoule (La Contea), Ferrari  (Locara) El Quasimi, Gonta,  Iselle, Todescato (Lonigo) Rizzo  (Real Brogliano), Tataranu (Riviera Berica), De Benedetti M.,  (San Lazzaro) Bigarella, Ghiotto, Saccozza (San Vitale), Caterino, Costantini (Sette Mulini) Celeghin, Gemo (Telemar), Bernardi, Castagna,  Glavaz,  Tobaldini,  South  (Union Olmo Creazzo);
1 rete: Magagnin, Moro, Padrin, Tombesi (Barbarano), Goracci, Lodo, Moustafa Rouad, Sola , Toffanin (Bissarese)  La Bella, Povolo (Castelgomberto), Donadello,   Tregnago (Grancona), Faccin, Papa(La Contea), De Mori(Locara),  Bizic,  Foletto, Ghigi, Muntar (Lonigo), Abdul, Cracco, Garello, Strobe, Zordan (Real Brogliano), Asoma, Ferrarin, Nardello, Ramadam,  Stasik (Riviera Berica), Guarino, Palmese, Tugnoli, Zanella (San Lazzaro),   Fracasso, Inkumsah,  Mettifogo, Pellizzaro Daniel  (San Vitale),   Menti, Trivella (Sette Mulini) Del Vecchio, Friselli (Telemar),    De Bernardin, Fioravanzo, Miloradovic, (Union Olmo Creazzo)

 

Sull'Autore

Redazione