Calciomercato EVIDENZA

I botti della sera da Castelgomberto, Galliera, Silva, Tezze, ecc

Scritto da Federico Formisano

C

Castelgomberto: il ds del Castelgomberto Massimo Pesavento mette a segno due colpi niente male e consegna a mister Corato due rinforzi che in un girone equilibrato come quello E di seconda categoria possono fare la differenza: dalle Alte arrivano sia  il difensore Marco Cazzola, classe 1991 (ex Grancona),  e l’attaccante Valentino Schenato, classe 1991.

Cazzola Marco

Schenato Valentino

G

Galliera: Il direttore sportivo del Galliera ufficializza l’arrivo del trequartista Marco Duravia dalla Godigese.  In carriera Duravia che è di Castelfranco ha giocato con il Figline e la Canavese in serie C, con il Montebelluna, il Belluno,   il Trento, la Clodiense, il Cjarlins  in serie D dove ha disputato oltre 250 partite realizzando 30 reti.

Il ds Toniolo con Duravia

M

Mestre: Le voci giravano da qualche giorno intorno al suo nome. Davide – peraltro – era stato notato anche sulle tribune del “Francesco Baracca” già domenica scorsa, in occasione della partita con il Montebelluna. Tutto confermato quindi: Davide D’Appolonia, esterno d’attacco classe ’93 e mestrino, giocherà per la prima volta nella squadra della sua città.

Ha esordito in prima squadra nel Venezia, passando dopo tre stagioni al Savoia in serie C. Poi varie esperienze in giro per l’Italia (ha giocato anche con il Vicenza)  per tornare al Campodarsego prima e, nelle ultime stagioni, al Cjarlins Muzane, squadra dalla quale proviene.

 

Mestrino: Il DS Massimiliano Lucchini è lieto di annunciare l’arrivo di due nuovi giocatori nella rosa a disposizione di mister Bernardi: quello di Stefano Pelizzer (1995) direttamente dal Cartigliano Calcio militante in Serie D e il ritorno di Alberto Salata, classe 1999

P

Pozzonovo: Altro volto nuovo per il reparto offensivo del Pozzonovo, che già da domenica può annoverare il centravanti argentino Leandro Omar Vita. Nato l’8 dicembre del 1992, il nuovo attaccante biancazzurro ha disputato la prima parte di stagione nell’Eccellenza trentina con la maglia del St Georgen. Dopo le esperienze in patria con Deportivo Moron, Altos Hornos Zapla, San Lorenzo Alem e Acassuso, Leandro Omar è sbarcato in Italia nel 2018 per approdare in Eccellenza all’Ossese. Stessa categoria per le successive esperienze con Ottavia, Massese, Colorno, Monasterace, Sora e appunto St Georgen, con nel mezzo due parentesi in serie D nelle file di Brindisi e Alto Casertano.

S

Silva: Il Silva Marano ha tesserato l’attaccante Federico Cortiana classe 1983,  ex Schio, Cornedo,  Poleo, San Vito, Valli e Torre. Lo scorso anno ha contribuito alla promozione del Torre in seconda categoria realizzando 11 reti

Cortiana

 

T

Tezze: il ds Stefano Ferrari comunica che è ufficiale l’arrivo  a Tezze del  centrocampista classe 2003 Matteo Fortuna.  Il giocatore arriva  da La Rocca Altavilla che lo aveva prelevato in estate dal Montecchio Maggiore.

Sull'Autore

Federico Formisano