EVIDENZA

Notizie della sera: Zini al Plateola, Gottardo dimissionario

Scritto da Federico Formisano

A

Academy Plateola: l’Academy Plateola sta per tesserare il centrocampista del 2000, Nicola Zini che è stato restituito dal Le Torri alla Junior Monticello. Zini ha giocato in passato con il Camisano, il Tombolo Vigontina e appunto il Le Torri.

B

Bassano: confermata la nostra anticipazione di stamattina:  La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2021/2022 con il tecnico Alessandro Pontarollo.

Originario della Valbrenta, ex calciatore, classe 1980, mister Pontarollo in carriera ha allenato la Football Valbrenta, ottenendo una promozione in Eccellenza, il San Giorgio Sedico portandolo in serie D e il Campodarsego sempre in D.
Ad accompagnare mister Pontarollo nella sua nuova avventura bassanese sarà l’ex giallorosso Matteo Nichele, che ricoprirà il ruolo di vice allenatore, subentrando ad Antonio Anastasio, cui vanno i ringraziamenti della società per l’impegno profuso in questi anni.

G

Grantorto: si è dimesso il vicepresidente e preparatore dei portieri del Grantorto Simone Gottardo.  Il direttore sportivo del Grantorto Marco Gallinaro  ci ha dichiarato: “personalmente mi dispiace molto e anche come società possiamo solo che ringraziarlo x quello che ha dato al Grantorto calcio”.
Lo stesso Simone Gottardo interpellato sulla sua decisione è stato molto categorico: “le motivazioni delle mie dimissioni, sono per la veduta del calcio in modo diverso da parte degli interpreti che la domenica vanno in campo. Io ho fame, loro no!”

Gottardo, il presidente Gallo e il ds Gallinaro in occasione della presentazione di luglio scorso

Le Torri:  Domenica ha segnato il gol del Le Torri l’attaccante del 2002 Corrado Sguotti, tesserato dalla società del presidente Tonetto per risolvere i problemi di sterilità offensiva. Sguotti è cresciuto nel vivaio del Vicenza, del Campodarsego e del Cittadella, passando poi al Bitonto e all’Abano.

Sguotti

Il Le Torri sta per tesserare due giocatori provenienti da federazione estera.  E nel frattempo ha lasciato liberi il difensore del 1991, Nicola Pedon, l’attaccante del 1991 Samir Hannioui  e ha ritornato alla Junior Monticello il centrocampista del 2000 Nicola Zini.  L’attaccante Ion Gunea è in trattativa per il passaggio all’Este.

Hannioui

V

Vicenza- Benevento: Stanno per scendere in campo Vicenza e Benevento; allo Stadio Menti per noi sarà presente  Luciano Zanini 

Queste le formazioni ufficiali:

L.R. Vicenza (4-2-3-1) Grandi; Bruscagin, Brosco, Padella, Calderoni; Pontisso, Ranocchia; Zonta, Proia, Dalmont; Diaw. A disp. Confente, Pizzignacco, Ierardi, Sandon, Crecco, Paoloni, Di Pardo, Rigoni, Taugourdeau, Giacomelli, Alessio. All. Brocchi

Benevento (4-3-3) Paleari; Elia, Vogliacco, Barba, Letizia; Ionita, Viviani, Acampora; Insigne, Lapadula, Improta. A disp. Manfredini, Calò, Basit, Vokic, Sau, Talia, Tello, Di Serio, Brignola, Masciangelo, Pastina, Moncini. All. Caserta

Sull'Autore

Federico Formisano