Seconda Categoria

Presentazioni (25): Il Lonigo in fase di transizione, punta sempre sui giovani !

E’ una fase di transizione per il Lonigo: dopo le dimissioni del presidente Giorgio Girardi, la  Società leonicena,  aveva delegato Carlino Facchin a responsabile pro-tempore. Facchin ha agito comunque con determinazione e ha messo dei paletti fermi nell’attività, partendo dalla conferma dello Staff Tecnico Prima Squadra  con  Loris Fedrigo, alla guida tecnica con la collaborazione di  Donato Tanello, che guiderà anche la formazione Juniores . Costantin Tofano sarà il preparatore dei portieri e Domenico Soldà il dirigente accompagnatore. Per quanto riguarda il Settore Giovanile è stato nominato come Responsabile Ivan Pellizzaro.

E martedì sera Facchin ha anche inaugurato la stagione con la presentazione della prima squadra. “Presto – ha annunciato il direttore generale ai giocatori e alle persone intervenute- ci sarà una nuova formazione societaria, con un nuovo presidente e nuovi ingressi. Siamo in un fase delicata e non possiamo anticipare nulla, ma tutti devono rimanere sereni perché il Lonigo è una società solida che può contare su un importante vivaio e su una consolidata tradizione”

Per quanto riguarda la prima squadra, preso atto dell’addio di alcuni giocatori (Tisato, Masetto e Zaninello si sono accasati nella vicina San Bonifacio,  Albiero e Quartarolo hanno smesso, Gonta è stato lasciato libero e il giovane portiere  Fattori è passato al Cologna), il dg ha presentato le novità della prossima stagione: in porta è arrivato dal Grancona il trentenne Matteo Zanni, in difesa si sono registrati i ritorni di Alessandro De Mori dal Borgo Soave e di Luca Crestan dall’Albaredo, a centrocampo il ritorno di Diego Santolin e la promozione dagli Juniores di Jacopo Negro ed infine in attacco un altro ritorno quello di Edoardo Ghigi dal Cologna.

Nel suo intervento Facchin ha ribadito che l’obiettivo è quello di mantenere la categoria, ma ha anche ricordato che la squadra pur con molti giovani ha giocato lo scorso campionato alla pari con le squadre migliori del lotto “ E se il campionato non si fosse concluso nel modo che tutti sappiamo– ha detto Facchin – avremmo potuto anche migliorare la nostra classifica visto che nelle ultime gare avremmo dovuto affrontare le prime della graduatoria Brendola e Montecchio San Pietro. E questo è motivo di soddisfazione anche perché il girone presentava molte formazioni attrezzate come Alte, Locara, Provese, ecc. Siete un bel gruppo giovane e da questo vogliamo ripartire perché il Lonigo vuole proseguire nella sua tradizione a supporto dei giovani.

La rosa:

Portieri: Parladore Saverio (98), Zanni Matteo (90 dal Grancona); difensori: Avena Mattia (2001), Crestan Luca (2001, dall’Albaredo), De Mori Alessandro (93 dal Borgo Soave),  Iselle Andrea (97), Maistrello Filippo (95), Maschi Giovanni (2002),  Muntar Abdel (98), Todescato Davide (98), centrocampisti: Bari Leonardo (95), Carazzato Tommaso (2001), Danuso Loris (99), Menini Federico (97), Negro Jacopo (2001 dagli Juniores), Santolin Diego (99), attaccanti: Ghigi Edoardo (2001 dal Cologna),  Sipon Hossain (2000), Veronese Alberto (99).

Lo Staff:

Allenatore: Fedrigo Loris; vice allenatore: Tanello Donato; Preparatore portieri: Costantin Tofano; dirigente Soldà Domenico.

Sull'Autore

Federico Formisano