Seconda Categoria

Seconda Categoria: riepilogo della 25 giornata

Scritto da Federico Formisano

SECONDA CATEGORIA

Girone C

Giornata favorevole all’Arcugnano che vince con il San Vitale in trasferta e mantiene la testa. Non mollano il Giovane Santo Stefano che strapazza il Gambellara e il Locara che ha vinto il derby con il Monteforte. Si ferma invece la corsa di Borgo Soave e Montecchio San Pietro. Le Alte grazie a questi risultati rientrano in zona play-off. Fra le pericolanti fa punti solo la Sambonifacese.

Altavalle Del Chiampo – Ponte Dei Nori 3-1
Brendola – Castelgomberto Lux 1-0 Camerra M.
Giovane S. Stefano – Gambellara 6-0 Afryie, Fracasso, Longo, Andriollo, Basso (2)
Lonigo – Borgo Soave 3-0 Hossain, Guarino, Ghigi
Real Monteforte – Locara 0-3 Frigo, Purgato, Marchese F.
Sambonifacese – Montecchio S. Pietro 2-0 El Mahadi Vakon
S. Vitale 1995 – Arcugnano 1-4 Maran (2), Stasik e Nerboldi (A), Pellizzari G.
Alte Ceccato – Real Brogliano 2-0 Targon e Scala

Classifica: Arcugnano 51, Giovane Santo Stefano 49, Locara, Alte , Montecchio San Pietro 45, Borgo Soave 43, Alta Valle 37, Lonigo 35, Brendola 34, Castelgomberto 32, San Vitale 30, Sambonifacese 24, Real Brogliano 23, Real Monteforte 20, Ponte dei Nori 14, Gambellara 11

Girone E

La Virtus Plateolese va in fuga battendo il San Lazzaro e ha 7 punti di vantaggio sulle inseguitrici. Il Telemar perde l’occasione di accorciare le distanze pareggiando con il Maddalene. Vince invece il Bp 93 in lotta ancora per i play-off. In fondo alla classifica importanta successo del Lampo che compromette quasi definitivamente la classifica dell’Altair. Solo un punto per il Grumolo, mentre il Motta perde in casa.

Lampo 1945 – Altair 2-0 Lucietto e Bizzotto
Campodorese – Cervarese 0-1 Salvato
Bassan Team Motta – Fides 1-2 Bernardinello (BT) Pellizzer e Valle (F)
Union Camposanmartino – Grumolo 0-0
B.P. 93 – Isola Castelnovo 4-0 Chemello, Pierobon, Rigoni, Nico
Telemar S. Paolo Ariston – Maddalene Thi Vi 1-1 Marangoni (T) Bertacche (M)
S.P.F. – Quinto Vicentino 3-1 Nicoli, Benacchio, Prrini
Virtus Plateolese – S. Lazzaro Serenissima 1-0 Peruzzo (rigore)  Pubblicata la cronaca della partita

Telemar – Maddalene le squadre schierate

Classifica:Virtus Plateolese 51, San Lazzaro 44, Telemar 39, Bp 93 47, Cervarese 41, Campodorese 37, Spf 35, Fides 34, Union CSM e Maddalene 32, Isola C. e Quinto 26, Lampo 24, Motta 21, Grumolo 16, Altair 8

Le Cronache

Cervarese – Campodorese 1-0
Seconda sconfitta consecutiva per la Campodorese, che dopo il ko di misura nel big-match con la Virtus Plateolese capolista cede per 1-0 anche alla Cervarese.
Una battuta d’arresto che con ogni probabilità mette la parola «fine» alle residue speranze playoff dei padroni di casa, che vedono i rivali di giornata consolidare il quinto posto e scappare via a +4 (con una partita ancora da recuperare).
E pensare che il pomeriggio era iniziato bene per la Campodorese, vicinissima al vantaggio già dopo pochi minuti con un’incursione di Davide Zordan, che si presenta a tu per tu con il portiere avversario e si vede murare la conclusione a botta sicura.
La Cervarese reagisce e prima dell’intervallo colpisce due clamorose traverse sugli sviluppi di altrettante palle inattive.
I padroni di casa tornano a farsi vedere in avvio di ripresa con il solito indomabile Zordan, che manca l’1-0 per questione di centimetri.
Gli ospiti non restano a guardare e una manciata di minuti dopo è Ruggero Pepato a colpire la terza traversa di giornata con un siluro dalla lunga distanza.
La Campodorese resta in dieci per il doppio giallo sventolato a Luca Peruzzo e si aggrappa ad un paio di ottimi interventi di Luca Dal Corso per lasciare il risultato sullo 0-0.
A pochi minuti dal termine, però, sono gli ospiti a far saltare il banco con un gioiello di Salvato, che sfrutta un errore difensivo locale per farsi venti metri palla al piede prima di togliere le ragnatele dall’incrocio con uno strepitoso tiro a giro.

Girone F

Per il Rozzampia è solo una questione di tempo: con 15 punti di vantaggio sul 7 Comuni è praticamente già promossa. Gli altopianesi però non mollano,mentre il Lugo non va oltre il pari con il Fara. Quarto rimane il Valli che ha pareggiato con il Lakota. Nella bassa classifica importante successo del Novoledo che batte il Silva e accorcia nei confronti dell’Azzurra Maglio battuta dal Molina, raggiunto dal Lakota. Il Fara prende un punto importante nel derby con il Lugo. E il Thiene riprende a vincere e lo fa con tre gol al Pianezze.

Azzurra Maglio – Molina 0-1 Panis
Costa Barausse Fara – Eurospin Lugo 1-1 Marsetti (F) Canesso (L)
Concordia – Giavenale 0-2
Lakota – Valli 0-0
Rozzampia – Orsiana 2-0 Bonato e Marcante
Thiene – Pianezze 3-0 Michielan (2) e De Souza
Sanvitocatrenta – 7 Comuni 0-3 Gheller Enzo, Pertile, Ceschi
Novoledo Villaverla – Silva Gonzo in arrivo il servizio di Matteo Parma

Classifica: Rozzampia 64, 7 Comuni 49, Lugo 46, Valli 42, Pianezze 39, Molina, Orsiana 34, Silva 33, Concordia 30, Giavenale, Sanvitocatrenta 29 , Thiene 27, Fara 25, Lakota, Azzurra Maglio 23 Novoledo 22,

Girone G

L’Eurocalcio non rallenta nemmeno dopo la conquista della prima categoria con 6 giornate d’anticipo: frena la Virtus Romano con un 2-0 e mantiene imbattibilità; ancora una giornata senza subire reti per il suo portiere. Per le posizioni play-off significativo successo del San Pietro Rosà mentre la Stella Azzurra batte il Real Stroppari escludendolo definitivamente dalla possibilità di accedere alle finali post campionato. E’ matematica la retrocessione dela Juventina Laghi mentre Transvector e Colceresa sono indiziate di andare ai play-out dopo il successo del Belvedere.

Mottinello – Arsenal Cusinati 2-0
Nove Stefani Consulting – Colceresa 1-1 Bertozzo (N ) Sene (C )
S. Croce – Castion 0-2
Belvedere – Juventina Laghi 2-0
Team Ca’ Ba Marchesane – S. Pietro Rosà 0-2 Geremia (2)
Real Stroppari – Stella Azzurra S. Anna 1-2
Transvector – Union Ezzelina 1-2
Eurocalcio 2007 – Virtus Romano 2-0

Classifica: Eurocalcio 71, San Pietro Rosà 50, Stella Azzurra 47, Nove 42, Virtus Romano 37, Mottinello 36, Santa Croce 36, Real Stroppari 33, Castion, Union Ezzelina 32, Team Cà Ba Marchesane 30, Belvedere e Arsenal 27, Transvector 25, Colceresa 24, Juventina Laghi 7

Le Cronache
Transvector 1 Union Ezzelina 2

Transvector : Dissegna , Bizzotto , Zanandrea dal 30 st Scalco , Bianchi , Bisol dal 25 st Donanzan , Marostica , Borso dal 12 st Peruzzo , Nacci dal 18 st Di Marzo , Limberto , Cristofori , Mion dal 1 st Bicego a disposizione : Zanchin , Berton , Bottacin Beraldin  All. Ernesto Maino
Union Ezzelina : Frison , Polloni , Orso , Cinello , Giacomelli , Bergamin , Tellatin dal19 st Sinameta , Pellizzari dal 29st Marcon , Galliera , Reginato ( C ) , Fornasa
a disposizione : Mascotto , Galeano , Shemovski , Favero , Vialetto  All. Flavio Andreazza
Arbitro sig. Francesco Umana della Sez. AIA di Castelfranco Veneto
Marcatori al 7 pt Galliera su calcio di rigore ed al 19 pt Fornasa per la Union Ezzelina al 41 st Peruzzo per il Transvector
Ammoniti Cristofori per il Transvector  Giacomelli e Galliera per la Union Ezzelina  Calci d’angolo sei a cinque per la Union Ezzelina
Travettore di Rosà

Galliera dell’Union Ezzelina

Vince una partita difficile contro un avversario ostico e coriaceo , la UnionEzzelina , e lo fà coi suoi due uomini goleador , Fornasa nove i suoi sigilli e Galliera che porta a sedici le proprie marcature . Mai domi i ragazzi di Maino hanno ribattuto colpo su colpo non spegnandosi nemmeno nei minuti del recupero . Rasoiata al palo , come antipasto al quinto minuto Cinello per Tellatin che si accentra ed in diagonale fà la barba al legno. Due minuti dopo la Union Ezzelina è in vantaggio ,l’arbitro peraltro non in giornata vede il fallo di Bisol su Capitan Reginato e concede il penalty con cui gli ospiti si portano in vantaggio dagli undici metri Galliera a rimpinguare il suo già grasso bottino . Ed il raddoppio al diciannovesimo con Fornasa che fà tutto da solo riceve a centrocampo e si invola sulla fascia si accentra vàal tiro e mette la sfera sul secondo palo. Due giri di lancetta e Pellizzari di testa ma il portiere bianco celeste para di istinto mettendo in angolo. Poi in tre occasioni Limberto non trova la rete per accorciare . Al 37esimo su punizione ma Frison nega mandando sulla traversa ap, al 43esimo la girata di testa del numero nove sale sopra il montante di un soffio ed ancora allo scadere una punizione battuta sopra la barriera finisce a lato lambendo il palo. E non finisce qui perché al rientro dopo sette minuti è ancora Limberto a cercare le rete e a non trovarla a causa di un super Frison che mette in angolo. Ancora la coppia Fornasa Galliera a ribaltare il fronte offensivo per il bomber saltare due difensori è un gioco da ragazzi ma poi il suo tiro centrale si scontra coi pugni di Dissegna. Ma nei minuti finali la Union cede le armi siamo al 41esimo quando Scalco , nuovo entrato , consegna a Peruzzo il quale libero in area di testa insacca centralmente. Poi la partita si fà cattiva e la Union Ezzelina si ritrova coi fantasmi degli ultimi minuti costati troppo cari in questa stagione, infatti al 48esimo Fornasa pecca di egoismo andando a calciare troppo angolato con Marcon al centro dell’area ed al quarantanovesimo si vede negare un calcio di rigore indiscutibile per fallo di mano del numero sei Marostica ma come già detto nemmeno per il signor Umana oggi era giornata di arbitraggio ma si sà se la federazione ti impone di andare devi andare anche se non sei nelle migliori condizioni.
Botter Alessandro

Girone M

Bagnoli batte la Spes Poiana e rimane al comando della classifica ma Galzignano, Montagnana e Conselve insistono vincendo e mantenendo invariato le distanze al comando. L’Union Cus è quinto ma staccato al punto da rendere problematico l’accesso ai play-off. La Nova Gens vince ancora e raggiunge quota 30 che dovrebbe essere garanzia di salvezza quasi sicura.

Amatori Ponso – Montagnana 0-3
Arre Bagnoli Candiana Abc – Spes Pojana 2-0
Atletico Granze – Nova Gens 2-3
Atletico Conselve – Citta’ del Castello 2-0
Galzignano Terme – Tribano 6-0
Merlara – O.D.M. S. Pietro 0-2
Torreglia – Pernumia 1-1
Santelenese – Union Cus 1-1

Sull'Autore

Federico Formisano