Seconda Categoria

Occhio di lince: il punto sulla seconda F, con top, cronache e marcatori

Scritto da Redazione

Il punto di Occhio di Lince

Il Giavenale vince con il Molina grazie alla tripletta dell’eterno Fochesato  ( a cui rimediano solo il parte Rebeschin e Dalla Vecchia)  e va in testa alla classifica. Il Giavenale lassù non c’è per caso visto che è la squadra che ha segnato di più (22 reti). L’Azzurra Maglio perde con il San Tomio.  L’arbitro Battaglia (5 espulsioni in 2 partite) ne butta fuori 2 dell’Azzurra già nel primo tempo e il San  Tomio passa grazie alla rete di De Souza, andando al terzo posto della classifica; I Valdagnesi comunque mantengono la miglior difesa del raggruppamento con  sole 5 reti subite. Nella giornata  vincono anche Silva  con il Conthiene e Lakota con il Concordia tenendo il passo della capolista da cui devono recuperare  5 punti il Silva e 6 il Lakota.  Il San Vito scivola al sesto posto impossibilitato a giocare con il Treschè Conca (campo innevato). Si collocano nella pancia del gruppo il New team che ha perso con il Novoledo e l’Orsiana che ha battuto il Valdastico

Nella parte bassa della classifica importante successo del Novoledo con il New Team e la squadra di Rusca si risolleva dalle zone basse della classifica dove restano invece Molina, Conthiene, Treschè Conca e Concordia . Il Conthiene ha anche la peggior difesa del raggruppamento avendo subito 28 reti. Il Novoledo è la squadra che segna con il contagocce (appena 8 marcature).

ClassificaGiavenale 25, A.Maglio 23, S.Tomio 21, Silva 20, Lakota 19, San Vito 18, New Team 15, Orsiana 14, Valdastico 13, Novoledo 7, Molina, Conthiene, Treschè Conca 4,  Concordia 3

 

I top della domenica

Alberto Bonato (Santomio)  le cronache dicono che a Valdagno sia stato il migliore in campo con giocate e colpi da maestro, sostanza tecnica e visione del gioco fuori dal comune. Segna poco ma è spesso decisivo con i suoi assist e il suo servizio a De Souza è stato vincente.

Ivan Fochesato (Giavenale): l’highlander Fochesato segna tre gol e va in testa alla classifica dei marcatori

Gol di Fochesato

Dario Dalla Fina (Silva): a proposito di Highlander ecco due volte nel tabellino il classe 1987 Dario Dalla Fina che pur giocando da mediano trova ancora lo spunto vincente

Dalla Fina Dario

Le cronache e i tabellini

Azzurra Maglio S.Tomio 0-1  De Souza NOTE: Espulsi Frighetto e Lesca (AM)

AZZURRA MAGLIO: 1-Sandri, 2-Olivieri(13-Ceola 67′), 3-Occhiali(19-Briccio 85′), 4-S.Povolo, 5-M.Povolo, 6-Antoniazzi, 7-N.Miletic, 8-Urbani(14-Lesca 57′) 9-Dalla Riva(18-Sinico 65′), 10-Bevilacqua(c)(15-A.Miletic 74′), 11-Frighetto. ALL: Meneghini. A DIAP: 12-Sbalchiero, 16-Sbabo, 17-Ehui Koffi, 20-Caka.

S.TOMIO: 1-Galamic, 2-Dal Balcon, 3-Giudicotti, 4-Berlato, 5-Dal Pozzolo, 6-Carlassara, 7-Bicego, 8-Mencato(17-Josic 80′), 9-Meda(20-Zaltron 89′), 10-Bonato, 11-De Souza(19-Vanzo 66′). ALL: Franco. A DISP: 12-Alfonsini, 13-Lievore, 14-Trevisan, 15-Grotto, 16-De Marchi, 18-Bankole.

Il San Tomio ritrova i 3 punti in trasferta quasi due mesi dopo la vittoria sul campo del Conthiene e lo fa infliggendo la prima sconfitta stagionale all’ex capolista Azzurra Maglio sul campo della “Filatura”.
Dopo un goal annullato ai locali per fuorigioco di Dalla Riva nel primo minuto di gioco, i biancoazzurri reagiscono fino a trovare il meritato vantaggio con De Souza al 18′. Nel recupero del 1° tempo Frighetto si fa espellere ingenuamente per un calcio in testa a Carlassara a gioco fermo e nella ripresa va a fargli compagnia negli spogliatoi il subentrato Lesca che applaude ironicamente l’arbitro. Paradossalmente, con la doppia superiorità numerica le Rondinelle faticano più che in 11v11, ma portano comunque a casa il bottino pieno su un campo ostico. (da Facebook /San Tomio) 
A questo link gli highlights della gara.

Calcionovoledo Villaverla Newteam Ss Trinità 1-0 Anizoba
Concordia Lakota 1-2 N.Ghirardello e Benetti(L) Panizzon (C)
Giavenale Molina 3-2  tripletta Fochesato (G) Dalla Vecchia, Rebeschin (M)
Orsiana Valdastico Costa Barausse 3-2 Polga, Busellato e De Franceschi (O) Cisse e Lorenzato

il marcatore De Franceschi con il presidente dell’Orsiana Mirko Bertoldi

Silva Marano Conthiene  3-0 Dalla Fina Dario (2)  Carretta
Tresche Conca Sanvitocatrenta rinviata per neve

Neve fitta e campo impraticabile per i nostri ragazzi della prima squadra che in quel di Tresche non scendono nemmeno in campo.
Partita rinviata a data da destinarsi e tutti a casa!!!
Appuntamento ora a Domenica prossima a San Vito per il big match della 11esima giornata….
Sanvitocatrenta vs Azzurra maglio
Azzurra che proprio Domenica subisce la sua prima sconfitta e cede momentaneamente il primo posto al Giavenale!!!
Ci sarà da divertirsi! ( da Facebook San Vito) 

Classifica cannonieri 

8 reti: Fochesato (Giavenale);
6 reti: Diallo Papa Samba (San Vito Cà Trenta);
5 reti: Povolo S.  (Azzurra Maglio), Vanzo (San Tomio);
4 reti: Chiumento (Giavenale), Benetti (Lakota), De Souza  (Santomio)
3 reti: Cavedon (Concordia), Saddoune M. (Conthiene),  Ghirardello N.,Simonato (Lakota), De Franceschi,  Polga,  (Orsiana) Bicego (Santomio) Gavasso (Sanvito Cà Trenta), Radivojevic (Silva),    Benetti (Treschè Conca), Broccardo, Coulibaly, Lorenzato (Valdastico);
2 reti: Bevilacqua, Sinico (Azzurra Maglio), Marku (Concordia) El Hajiay (Conthiene),  Manzardo, Scrocco (Lakota), Dal Prà, Rebeschin (Molina),  Drago (New Team) Ferrante,  Zaltron   (Orsiana)  Sottoriva (Santomio),Vasic (San Vito Cà Trenta),   Nohou, Panozzo D. Pertile  (Treschè Conca);
1 rete, Bajramaj, Frighetto, Miletic N., Sbabo (Azzurra Maglio), Bardin, Jalcin, Panizzon, Soliman (Concordia), Arciuli, Corti, Mageljas, Silver (Conthiene), Collareda, Panebianco, Pierantoni, Popovic, Rossato, Visalli (Giavenale),  Ghirardello S.,Ronzani,  Savegnago (Lakota), Carlotto, Dalla Vecchia, Mihai, Panis, Sartori (Molina), Covallero, Kostic, Okechukwu, Zambon (New Team), Anizoba, Brazzale, Collina, Panozzo, Parise, Zorzo (Novoledo) Adriani, Busellato,  Pigato, (Orsiana),  Berlato, Dalla Vecchia, Meda,  Zaltron (Santomio), Fabris, Gruberic,  Ristic (San Vito Cà Trenta),  Albanelli, Brazzale, Caretta, Marchioro, Margiotta, Ruaro (Silva) Rivetta (Treschè Conca), Boateng,  Faccin, Pellegrini, Roman (Valdastico).

 

 

Sull'Autore

Redazione