Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (71): il 7 Comuni lancia un grido di dolore

Scritto da Redazione

Lo scorso 24 luglio si è tenuto all’Hotel Milano di Asiago, il  ritrovo e la presentazione della prima squadra del 7 Comuni. La rosa si è presentata ringiovanita viste le defezioni, per motivi familiari, di Capitan Andrea Pace, di Mattia Bau, di Nicolò Gheller  e  di Alessandro Stella:  Sono stati promossi in prima squadra alcuni juniores e  si è sopporito alle defezioni con gli arrivi  di Nouhou Lacina dal Astico Cogollo, di Alessandro Mazzone dallo Schio e con  il ritorno al calcio a 11 di Ruben Sambugaro.


La squadra è dunque ringiovanita ma con tanta voglia di fare bene, agli ordini di mister Ernesto Maino (terza stagione per lui sulla panca giallorossa).

 

Giovedi scorso è iniziata la preparazion e e oggi  alle ore 19 è in programma allo Stadio Zotti la prima amichevole con lo Sporting Noventa. Poi domenica ci sarà la prima partita di coppa ad Asiago con il Breganze.

Il direttore generale Federico Longhini ha voluto esprimere il suo parere su alcuni aspetti organizzativi e sulla fase del calcio dilettantistico che stiamo attraversando: ” Per noi, con tanti ragazzi impegnati a lavorare nel settore turistico, iniziare ad agosto è presto, non ci permette di avere tutto l’organivo al completo, iniziare e finire un po’ dopo non sarebbe male. Poi con questa riforma dello sport, con ulteriori adempimenti e costi che vanno a gravare sulle casse societarie ha creato e creerà non pochi problemi a tutto il mondo dilettantistico. Bisogna ricordarsi che siamo dilettanti e non possiamo essere costretti a diventare come i professionisti. Tutto il mondo dilettantistico ne risentirà, soprattutto quello del calcio, quando tutti i ragazzi saranno in regime di svincolo sarà un disastro, questa è una “legge Bosnan” applicata nei dilettanti. Già ci sono procuratori o pseudo tali che chiamano o avvicinano ragazzini di 10/12 anni promettendo mari e monti, magari per portarli da una società di seconda categoria ad una di eccellenza o serie D. Ho parlato con parecchi colleghi e tutti concordano sulle problematiche presenti e future.
Forse le varie federazioni, ma anche noi diretti interessati,  potevamo fare proteste piu energiche per farci ascoltare! Magari si brontola ma poi si va avanti, vedremo cosa accadrà nei prossimi anni.

La rosa

portieri Abdalla Rayen(2002) Oro Christian (2006); difensori: Alberti Christian (94), Alberti Cesare (2004), Basso Marco  (2001), Baù Davide (2002), Frigo Matteo (2004), Martello Massimo (99), Mazzone Alessandro (2004 dallo Schio),   Stefani Maksim (2001); centrocampisti:  Alberti  Davide (2001), Alberti Pietro (2003),  Fabris Nicholas (2004), Longhini Gianluca (99),  Nohou Lacina (89 dal Cogollo), Pupa Samuel (2003),  Sambugaro Christian (2001), Sostizzo Christian  (2003); attaccanti:  Alberti Daniel (2005), Fracaro Giacomo (2004), Longhini Nicola (2001), Rossato Michele (98), Rossi Leonardo (2002), Sambugaro Ruben (96)

 

 

 

Lo staff

Allenatore: Ernesto Maino: Preparatore dei portieri Matteo Caldieraro. Team Manager Ernesto Baù; Dirigenti accompagnatori: Bruno Fabris, Federico Rossi, Devis Frigo,  Paolo Alberti Roberto Alberti.

Sull'Autore

Redazione