Edicola EVIDENZA

L’edicola: dimissioni, primi approcci, panchine in movimento già dalla domenica sera

A

Ariston San Francesco dopo la sconfitta di oggi contro il Quinto il  mister dell’Ariston Francesco Pozzan ha rassegnato le dimissioni, che sono state accolte dalla società. L’Ariston per il tramite del ds Massimo Zardo ringrazia il mister per l’ottimo lavoro svolto fino ad ora e gli augura le migliori fortune per i prossimi impegni sportivi. La società si muoverà sul mercato per trovare un degno sostituto, per il momento non ci sono nomi da fornire. Comunicheremo quanto prima le decisioni della società.

Questo il messaggio alla squadra di Francesco Pozzan: Voglio ringraziare della loro collaborazione e amicizia  giocatori che oggi non c erano. Voglio inoltre ringraziare tutti i dirigenti e collaboratori della società per la stima , l aiuto , la disponibilità che mi hanno sempre dimostrato. Per me é stato molto difficile prendere questa decisione ma l ho fatto sperando di aiutare la squadra. Un ringraziamento particolare a Fabio che è venuto in campo con noi ogni volta che abbiamo avuto necessità. Davvero l Ariston é una bella famiglia. Io sono e resterò tifoso dell Ariston. Un grosso in bocca al lupo a tutti !

Pozzan Francesco

 

Arzignano: Un momento di grande condivisione e confronto costruttivo, per crescere e migliorarsi tutti insieme. È quello che si è vissuto sabato mattina in casa Arzignano Valchiampo. Lo staff tecnico della prima squadra al completo, con mister Vincenzo Italiano in prima linea, si è confrontato con tecnici e dirigenti del settore giovanile. Alla presenza del direttore sportivo Serafini, del segretario Pizzolato e dei responsabili del vivaio Zanovello e Furlato, si è parlato dell’importanza dell’intensità delle sedute di allenamento, della corretta trasmissione delle informazioni da tecnico a giocatori, della gestione dei ragazzi dentro e fuori dal campo. Mister Italiano ha saputo coinvolgere tutti i presenti in un confronto di grande impatto.

Mister Italiano

B

Bassano: Un bel pari con  il Pordenone, anzi con rimpianti. Il Bassano passa in vantaggio con Diop. Viene rimontata da Formiconi ex di turno e nel secondo tempo con Minesso e Fabbro spreca buone opportunità. Ma è un’altra gara senza sconfitte per un Bassano che ha decisamente cambiato passo.

C

Calciomercato di C:  l’attaccante Jury Cisotti che ha avuto anche una breve ma sfortunata esperienza in maglia biancorossa potrebbe lasciare lo Spezia per trasferirsi al Bassano. In alternativa alla formazione giallorossa ci sono Teramo e Gubbio interessate al giocatore.  L’ex difensore del Bassano, Nicola Lancini, passa dal Brescia alla Fidelis Andria (è ufficiale).

Colceresa: Oggi l’allenatore Vincenzo Silipo ex Union Ezzelina, Cassola e Campese ha assistito alla gara fra Virtus Romano e Colceresa. Potrebbe essere lui il nuovo allenatore destinato a sostituire il dimissionario Bedin.

J

Jakimoski: Il Vicenza ha tesserato Nikola Jakimoski, centrocampista del 1990.  Il giocatore macedone ha militato in patria, in Ungheria con la gloriosa Ferencvaros, con il Varese, il Como,  il Bari, il Benevento.

L

Lappo 200 gol  L’attaccante del Santomio di Malo Daniele Lappo ha festeggiato oggi nella gara con il Treschè Conca il suo duecentesimo gol in carriera.

 

S

Sarcedo: Dopo le dichiarazioni del Presidente di qualche giorno addietro, la realtà è che oggi Piero Stivanello non sarà in campo con la squadra. Sembra che ci sia  stato un confronto fra il mister e la società sul quale nessuna delle due parti vuole fare precisazioni ulteriori.  Per oggi nell’incontro di Mestrino il Sarcedo non sarà guidato dal mister ma ci sarà una sorte di autogestione dei giocatori. La settimana prossima probabilmente ci sarà qualche evoluzione della situazione  e qualche comunicazione ufficiale nel merito di quanto accaduto.

Stadi d’Italia: Mercoledì 31, alle ore 20.30, nella Sede degli Arbitri Vicentini in Via Del Grande, sotto i Distinti dello Stadio Menti il sito www.Calciovicentino.it organizza un incontro sul tema: Stadi d’Italia dal titolo del libro di Sandro Solinas che verrà presentato nell’occasione per con l’obiettivo dichiarato di dare risposta ad una precisa domanda: possono gli impianti sportivi multiuso dotati di ricettività alberghiera, di zone commerciali, e di ristoranti, di spazi ludici e ricreativi in genere, diventare il vero ed importante volano economico per l’attività sportiva? La serata sarà articolata su tre momenti:  Il primo momento sarà dedicato alla presentazione del libro di Sandro Solinas Stadi d’Italia in cui l’autore illustrerà la sua opera che parla di molti degli Stadi storici del nostro Paese, compresi quelli della nostra Regione e del nostro territorio. Subito dopo introdurremo un tema che ci sembra di grande attualità ed interesse: partendo dall’esperienza Inglese dove gli Stadi e gli impianti sportivi in genere sono diventati un vero e reale supporto all’attività dei club sportivi garantendo anche ritorni economici utili a gestire l’attività sportiva parleremo delle esperienze progettuali presentate nel recente passato: gli architetti Marco De Marchi e Luca Limongelli illustreranno il progetto che hanno elaborato in passato e successivamente rielaborato ed aggiornato di realizzazione del nuovo Stadio nel luogo dove ora si trova il Menti. Nella fase successive De Marchi e Limongelli si sono appoggiati ad uno dei più importanti studi Italiani quello dell’architetto Natalini di Firenze.  Successivamente  l’Architetto Bruno Gabbiani illustrerà un altro progetto pensato per Vicenza e recentemente riadattato alle mutate esigenze della città quello di Vicenza Futura e dell’Arena degli Eventi dove al posto dello Stadio previsto a suo tempo nel Pat oggi si pensa di realizzare un Palazzetto dello Sport utilizzabile anche per eventi di spettacolo con spazi da riservare alla cura, all’ospitalità, al tempo libero, ecc. Ovviamente ci sarà ampio spazio per gli interventi e per le domande.

V

Vicenza – Padova: 11.500 gli spettatori allo Stadio di cui 5387 paganti per un incasso di 75.883 euro. Era da molto tempo che non si vedevano simili numeri. Complimenti a tutti i tifosi biancorossi vecchi e nuovi per questa impresa

Z

Zela in gol. In Orsiana Valdastico di terza categoria con il risultato fermo sul 1-1 l’allenatore dell’Orsiana ha inserito  Nadir Zela dell’Orsiana che generalmente gioca in porta ma lo ha fatto entrare con il n. 18 e lo ha mandato in attacco. Il giocatore  ha regalato la vittoria alla sua squadra con un imperioso stacco di testa: palo gol e poi sotto la curva a festeggiare. Adesso sarà dura farlo ritornare in porta..

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano