EVIDENZA

L’edicola del giorno dopo: Ariston, Colceresa, Sarcedo, le novità.. Ultimi giorni di calciomercato

A

Ariston San Francesco: La società sta valutando le soluzioni per la sostituzione del dimissionario Francesco Pozzan e già stasera ci saranno i primi incontri. Domani probabilmente ci sarà il nome del prossimo allenatore.

Arzignano: Uno dei protagonisti del successo sull’Abano è stato Cristiano Bigolin, capace di dare grande
tranquillità alla difesa, anche nel momento di maggiore pressione degli ospiti. “E’ stata una partita – commenta il capitano dell’Arzignano – nella quale sapevamo che dovevamo riscattarci dalla sconfitta di domenica scorsa. Abbiamo cercato di imporre il nostro gioco sapendo che loro sarebbero potuti ripartire in contropiede. Siamo stati compatti, abbiamo rischiato poco e siamo riusciti a vincere. Era molto importante ripartire vincendo, lasciandoci così alle spalle la sconfitta di domenica scorsa. Abbiamo lavorato tutta la settimana con intensità, preparando la partita nei minimi dettagli e siamo stati bravi soprattutto a tenere l’attenzione alta per tutta la partita, anche se giocavamo contro l’ultima in classifica”. Nel prossimo turno sarete impegnati di nuovo in trasferta a Montebelluna. Che partita dobbiamo aspettarci? “Come sempre dobbiamo lavorare bene in settimana. E poi dobbiamo andare a Montebelluna cercando di imporre il nostro gioco, riportando quello che facciamo durante la settimana, ma soprattutto mantenere sempre l’attenzione alta e cercare di limitare il più possibile gli errori”.

B

Bajramaj:  Sono tre i giocatori con questo nome della nostra provincia e tutti e tre con il vizietto del gol. Il che qualche volta ci fa fare un po’ di confusione. All’inizio della stagione i fratelli Klaudio (88) e Rexinho (92) giocavano entrambi con il Brogliano. Rexinho a dicembre è passato al San Vitale con cui ieri ha realizzato la sua prima rete stagionale. Fino ad allora aveva segnato 7 reti. Suo fratello Klaudio invece ha segnato 4 volte (più 2 volte in Coppa). Infine l’altro Bajramaj, Enxhi, il più giovane dei tre essendo del 1995, gioca con la capolista di prima categoria Tezze (dopo aver giocato negli anni scorsi a Cornedo) ed ha realizzato finora 12 reti.  In tre, insomma sono andati a segno 26 volte.

Bassano: Il Bassano Virtus comunica che è già attiva la prevendita dei biglietti per la ventiquattresima giornata di Campionato tra Bassano Virtus e Südtirol, che verrà disputata sabato 3 febbraio, allo stadio Mercante, con inizio alle ore 16.30.

C

Calciomercato di C:  Altro che a posto!! Il Padova primo in classifica non vuole lasciare nulla di intentato e prende anche il centrocampista Alessandro Bellemo, tra l’altro un ex.  A Padova potrebbe arrivare anche l’ex biancorosso Eric Lanini e il centrocampista Fabris del  Venezia. Secondo il solitamente bene informato Gianluca Di Marzio, prima di operare nuovi acquisti il Padova vorrebbe cedere i giocatori in esubero, tra cui torna il nome di Chinellato che a Vicenza ad esempio non ha giocato nemmeno un secondo.  E Chinellato, già nel mirino del Bassano, adesso potrebbe passare all’Alessandria. Mentre il centrocampista Tabanelli potrebbe passare al Lecce.

Colceresa: Ancora nessuna novità. Ieri a vedere la gara di Romano dove il Colceresa ha pareggiato con la Virtus c’erano almeno un paio di allenatori che potrebbero sostituire il dimissionario Bedin. Ma la società sta ancora pensando ad una soluzione interna. E ieri in panchina c’era l’allenatore degli Juniores. Nei prossimi giorni si saprà come la società uscirà da questa situazione di stallo. Il pareggio di ieri è stato un risultato positivo ma la vittoria dell’Arsenal (seconda consecutiva) ha coinvolto in piena la squadra di Mason e Molvena nella lotta per evitare i play-out.

Coppa Veneto di Prima Categoria: Mercoledì scendono in campo per i quarti di finale di Coppa Veneto di Prima Categoria:  Tezze-Azzurra Sandrigo. Juliasagittaria-Prodeco Montello Union Cadoneghe-Scardovari Valpolicella-Isola Rizza

Coppa Veneto di Seconda Categoria: Mercoledi sarà anche il giorno delle gare di Seconda con  Audace Pescantina, Malo – Bessica, Bagnoli – Armistizio e  Jesolo – Pramaggiore,

F

Formisano a TVA stasera Federico Formisano  parteciperà alla trasmissione di Tva Vicenza Rigorosamente Calcio  in cui si affronterà la situazione della società alla luce delle ultime novità.

Federico Formisano a tva

Formisano con Sara Pinna e l’ex difensore Bogdan

 

R

Camp del Real Madrid a Grumolo delle Abbadesse E’ un sogno che si realizza quello di poter ospitare per la prima volta un Camp del REAL MADRID a Grumolo delle Abbadesse. Dopo il grande successo del 2017 con oltre 220 clinics con oltre 15.000 partecipanti nel mondo, di cui 30 in Italia sostenuti dalla FOUNDACION REAL MADRID (premiata tra l’altro nel 2014 dalla EUROPEAN CLUB ASSOCIATION per il miglior programma sociale europeo), i Galattici stavano cercando nuove collaborazioni con Società italiane, con l’obbiettivo primario di diffondere valori culturali, sociali e sportivi nei ragazzi di tutte le realtà territoriali che abbiano un idea condivisa di calcio come Sport, il calcio, come formazione della persona, prima che dei risultati di squadra.  La lungimiranza dell’Amministrazione Comunale di Grumolo guidata dalla giunta del Sindaco Scaranto con la creazione del CENTRO SPORTIVO PALU’, unico nel suo genere nel panorama Vicentino, il prezioso lavoro intrapreso in questi ultimi anni del Presidente Pettenon con la nuova gestione calcistica e la preziosa intuizione del neo Direttore Generale Luciano Genovese, che merita un plauso per la disponibilità e l’intraprendenza da subito dimostrata, hanno portato a questa splendida possibilità, di essere scelti come partner della Fondazione del Real Madrid. La Fondazione lavorerà pertanto nel Centro Sportivo di Grumolo delle Abbadesse dal 3 al 7 settembre 2018 per 5 giorni consecutivi, con ragazzi e ragazze dai 7 ai 15 anni, in collaborazione con la ns società prima dell’inizio della normale stagione Sportiva e Scolastica. Abbiamo scelto questo periodo per poter sfruttare tutte le potenzialità di questo evento, in quanto a ridosso della nuova stagione agonistica e propedeutico a dare un indirizzo ed un nuovo e duraturo entusiasmo ai ragazzi, sicuramente vogliosi di ritornare alla pratica sportiva dopo le vacanze estive. Non dobbiamo dimenticare, che viene data inoltre la possibilità agli allenatori della società ospitante di essere coinvolti come assistenti sul campo, con lo scopo principale di apprendere nuove metodologie didattiche e per un aggiornamento che darà nuovi stimoli e conoscenze per la stagione 2018/19. Le iscrizioni sono possibili solo utilizzando il modulo online – www.frmclinics.com – facendo attenzione a immettere il corretto recapito e-mail, in quanto tutta la comunicazione avverrà via posta elettronica.

S

Sarcedo: Come anticipato ieri  Piero Stivanello non era in campo con la squadra rossonera che ha vinto in casa del Mestrino. A guidare la squadra dalla panchina c’era il giocatore Michele De Pretto, attualmente infortunato. In attesa di ulteriori comunicazioni dalla società non sappiamo esservi più precisi su come il Sarcedo uscirà dall’attuale impasse. Quello che è certo è che il successo di ieri ha dato un po’ di respiro alla squadra, anche se in fondo alla classifica tutti corrono con il Summania ed il Cornedo che si sono da tempo risollevati dai problemi di inizio campionato e il Nove che ieri ha portato a casa un risultato importante contro il Thermal.

De pretto capitano del sarcedo

Michele De Pretto

Stadi d’Italia: Si avvicina il giorno dell incontro e aumenta l’interesse per l’iniziativa del nostro sito: già ci chiedono potrà essere questo argomento a portare nuovi postenziali acquirenti sulle piste del Vicenza Calcio ? Noi speriamo ovviamente di sì.

Mercoledì 31, alle ore 20.30, nella Sede degli Arbitri Vicentini in Via Del Grande, sotto i Distinti dello Stadio Menti il sito www.Calciovicentino.it organizza un incontro sul tema: Stadi d’Italia dal titolo del libro di Sandro Solinas che verrà presentato nell’occasione per con l’obiettivo dichiarato di dare risposta ad una precisa domanda: possono gli impianti sportivi multiuso dotati di ricettività alberghiera, di zone commerciali, e di ristoranti, di spazi ludici e ricreativi in genere, diventare il vero ed importante volano economico per l’attività sportiva? La serata sarà articolata su tre momenti:  Il primo momento sarà dedicato alla presentazione del libro di Sandro Solinas Stadi d’Italia in cui l’autore illustrerà la sua opera che parla di molti degli Stadi storici del nostro Paese, compresi quelli della nostra Regione e del nostro territorio. Subito dopo introdurremo un tema che ci sembra di grande attualità ed interesse: partendo dall’esperienza Inglese dove gli Stadi e gli impianti sportivi in genere sono diventati un vero e reale supporto all’attività dei club sportivi garantendo anche ritorni economici utili a gestire l’attività sportiva parleremo delle esperienze progettuali presentate nel recente passato: gli architetti Marco De Marchi e Luca Limongelli illustreranno il progetto che hanno elaborato in passato e successivamente rielaborato ed aggiornato di realizzazione del nuovo Stadio nel luogo dove ora si trova il Menti. Nella fase successive De Marchi e Limongelli si sono appoggiati ad uno dei più importanti studi Italiani quello dell’architetto Natalini di Firenze.  Successivamente  l’Architetto Bruno Gabbiani illustrerà un altro progetto pensato per Vicenza e recentemente riadattato alle mutate esigenze della città quello di Vicenza Futura e dell’Arena degli Eventi dove al posto dello Stadio previsto a suo tempo nel Pat oggi si pensa di realizzare un Palazzetto dello Sport utilizzabile anche per eventi di spettacolo con spazi da riservare alla cura, all’ospitalità, al tempo libero, ecc. Ovviamente ci sarà ampio spazio per gli interventi e per le domande.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano