Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone C: il punto

Dopo i gironi E ed F ecco l’appuntamento con i commenti, le classifiche e le notazioni più interessanti sul girone C.

Il punto

Clamorosa la duplica sconfitta delle due formazioni in testa alla classifica, ma di fatto non succede granchè: la distanza fra  Montorio e Real San Zeno resta immutata che gli arzignanesi ancora all’inseguimento. Si avvicina il Real Monteforte che batte il Colognola e  va -6 dalla capolista.  Il Montorio perde contro un  determinato Castelgomberto che fa un piacere al Real San Zeno fermando per la seconda volta consecutiva la squadra veronese e un favore a sé stesso perché con i tre punti conquistati si mette abbastanza al riparo da sorprese con 6 punti di vantaggio sull’Illasi.  Il Montorio è stato la macchina da guerra di questo girone fino a due domeniche fa, imbattuto e con 44 punti in 18 gare. Poi  ha perso il match clou con la formazione di Vinoli e domenica ha incassato la seconda sconfitta del campionato contro il Castelgomberto. Il Real San Zeno però non ne approfitta perdendo in casa con l’Alta Valle del Chiampo che compie l’impresa dopo due sconfitte. La squadra di Gonella adesso è a tre punti dai play-off anche se il gap dalle prime è sempre notevole.   Il Giovane Santo Stefano strapazza il Badia Calavena e si prende il quarto posto anche perché il San Vitale pareggia con il Locara.

il rigore trasformato da Signorin del San Vitale (foto da Facebook San Vitale)

Il Brendola torna alla vittoria contro il Borgo Soave ma il recupero è sempre più complicato anche perché adesso di giornate alla fine ne mancano dieci  e dal secondo posto ci sono 14 punti di handicap.   Il Gazzolo dopo aver perso a tavolino con il Brendola regge sempre il fanalino di coda con 4 punti solamente dopo l’ennesima sconfitta con il Montecchio San Pietro.

Statistiche

Il San Vitale con i tre gol realizzati nel pareggio con il  Locara incremento il suo vantaggio nella graduatoria delle squadre con il miglior attacco ( 42 reti le reti realizzate), mentre il Gazzolo  mantiene il poco invadibile record di  squadra con il peggior attacco   (14) che quella con la peggior difesa (55 reti incassate ).La  miglior difesa è sempre del Montorio con 14 reti subite.

I top della settimana:

Kevin Crestani, il giovane ex Arzignano e Seraticense arriva a realizzare la sua tredicesima rete stagionale portando in alto il Santo Stefano.

Crestani Kevin

Marco Maccà : Il giovane centrocampista (classe 2000) del Montecchio San Pietro propizia il ritorno alla vittoria della sua squadra con una bella azione conclusa da Trevisan

Arissou Traorè , lo statuario attaccante del Castelgomberto segna un gol importantissimo per il campionato e per la sua squadra.

Traore

Le cronache

Castelgomberto –Montorio  1-0  Traorè fa volare il Lux, battuta la capolista Crederci sempre. Il mantra del Lux, che non molla mai e anche con la capolista mostra tutta la sua forza. Una partita tesa e combattuta con i nostri sempre sul pezzo. Pareva un match psicologico, con le squadre che ribattevano ogni tentativo, tuttavia alla fine i nostri hanno tenuto l’asso nella manica e nel finale lo hanno calato sul tavolo, andando a vincere 1-0. Lux fin dalle prime battute molto arrembante. Occasioni su occasioni, clamoroso l’errore sotto porta di Traorè dopo la bella punizione di Giuriato. Nella ripresa la gara è molto più maschia, però con i nostri che cercano sempre di mettere il naso avanti. Il finale è tutto di marca Lux, i biancorossi spingono e finalmente al 40′ Traore di testa trova il gol vittoria. Storie tese nel finale tra le due compagini, ma ciò che conta sono i tre punti in cascina (dal sito del Castelgomberto)

Gazzolo – Montecchio San Pietro 0-1 Torna a vincere il San Pietro, che è corsaro per 0-1 in casa dell’ultima in classifica Gazzolo.  Altro dato importante è che la porta neroverde rimane inviolata. Non succedeva da fine ottobre. Mister Rutzittu schiera una formazione molto giovane, che non arriva ai 24 anni di media, e viene ripagato. Infatti è proprio il giovane Macca’ ad innescare il gol decisivo, con il tiro poi deviato da un difensore locale. Vittoria importante che interrompe il trend negativo e risolleva il morale del gruppo.. (Facebook / Montecchio San Pietro)

Real Monteforte Colognola ai Colli 3-0  Allo Stadio di via della Conciliazione di Monteforte d’Alpone, 3 a 0 secco dei biancazzurri del presidente Raffaele Tregnaghi e del diesse Roberto Martinelli al Colognola ai Colli del presidente Tiziano Tregnaghi (caso di omonimìa presidenziale, o no?), privo fino a maggio di bomber Ghedini, gravemente infortunatosi un paio di feste addietro. Le reti recano i sigilli dell’ex Gambellara, il 1997 Matteo Franchetto, e di Alex Tirapelle (doppia per lui!).. (da Pianeta-Calcio.it)

Real San Zeno- Alta Valle del Chiampo 1-2  L’Altavalle si conferma bestia nera per il Real S.Zeno battendolo per la terza volta in questa stagione. La partita è stata una delle più brutte viste quest’anno al Dal Molin con gli Arzignanesi irriconoscibili rispetto alla domenica precedente. La partenza è da incubo con gli ospiti che giungono per tre volte davanti a Dalla Gassa colpendo anche un palo. Al 15′ minuto si risveglia la squadra di casa che colpisce la traversa con un colpo di testa di Vallarsa. E’ il preludio al gol che arriva con Bergozza svelto a trafiggere Corato approfittando di una indecisione della difesa su un rinvio del portiere Dalla Gassa. Il tempo finisce con gli ospiti in difficoltà ma il Real non ne approfitta. La partita cambia ad inizio ripresa quando il mediocre arbitro Reniero concede un rigore assai generoso all’Altavalle. Rigore trasformato da Savkovic dopo molte proteste della squadra di casa. La reazione del Real è piuttosto confusa ed anzi sono ancora gli ospiti a passare con l’ennesimo gol subito su calcio d’angolo dagli uomini di Vinoli. Ci sarebbero ancora venti minuti per rimediare ma le azioni degli Arzignanesi sono sempre più confuse e la partita si chiude con una inopinata sconfitta proprio nel giorno in cui si sarebbe potuti passare al comando della classifica. (Dal sito del Real San Zeno)

San Vitale – Locara 3-3 

Dal Sito Facebook del San Vitale le foto delle due squadre.

Sporting Badia Calavena Giovane Santo  Stefano 0-4  Vince extralarge, 0 a 4, anche il Giovane Santo Stefano di mister Simone Lazzari: il colpaccio si consuma a Badia Calavena contro lo Sporting di mister Loris Rizzini, con doppietta imbracciata (ed esplosa) dal 1996 Edoardo Maggio, ed assoli emessi alla Luciano Pavarotti dall’ex Seraticense, Kevin Crestani (1997), e dal difensore 1995 Riccardo Albiero. (da Pianeta-Calcio.it)

Classifica cannonieri (alla 20 giornata)

14 reti: Goffredo (Real Monteforte),  Bergozza (Real San Zeno);
13 reti: Crestani (Giovane Santo Stefano);
12 reti: Djukaric (Giovane Santo Stefano),Rigo (Montorio), Signorin (San Vitale);
11 reti: Langella (Borgo Soave),
10 reti: Ala (Illasi) , Trevisan (Montecchio San Pietro),
9 reti:  Girardi (Bo Ca Junior), Tregnaghi (Colognola), ), Marchese A. (Locara),   Bajramaj (San Vitale e Brogliano) Rizzin (Sporting Badia C.) ;
8 reti: Cervellin, Gonella (Brendola)  Arcaro (Castelgomberto), Marcolini (Montorio);
7 reti: Sinaj (Alta Valle del Chiampo),  Elia (Gazzolo), Purgato (Locara), Urbani N. (Montecchio San Pietro);
6 reti: Donisi (Montorio), Franchetto (Real Monteforte),
5 reti: Faccin, Giuriato (Castelgomberto), Rudi (Colognola), Bicego , Caobelli (Illasi), Balan,  (Real Monteforte),     Minati, (Sporting Badia Calavena)
4 reti: Diba, Groppo (Alta Valle del Chiampo), Dall’Omo (Boca Junior)  Rama (Colognola), Maggio (Giovane Santo Stefano),  Caputi,  Kovacevic (Montorio) Belluzzi (Real San Zeno)

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano