Union Ezzelina – Asiago Calcio 7 Comuni 3-2
Union Ezzelina : Moretto Simone , Basso Manuel , Bin , Gobbato , Orso Cap., Ganassin , Torresan (dal 27 st Fantinato) , Bressanin (dal 8 st Fregona), Tampieri (dal 18 st Fabbian), Carraro , Zanella (dal 27 st Fietta) a disposizione: Favero , Campana , Moretto Diego , Papaj , Feltracco All. : Luca Stragliotto
Asiago Calcio 7 Comuni : Oro , Basso Marco , Alberti Cesare , Fabris (dal 20 st Sambugaro) , Stefani (dal 41 st Fracaro) , Frigo , Alberti Davide , Alberti Pietro , Longhini Cap., Sostizzo , Rossi (dal 29 st Nouhou) a disposizione: Rigoni , Baù Leonardo , Pertile , Baù Tommaso , Mazzone All.: Ernesto Maino
Arbitro sig. Daniel Porcellato della sezione A.I.A. di Castelfranco Veneto
Marcatori 21 pt Zanella , 41 st e 47 st Fantinato per la Union Ezzelina 4 pt Longhini e 45 st Basso Marco per l’Asiago Calcio 7 Comuni
Ammoniti Ganassin e Zanella per la Union Ezzelina Stefani e Rossi per l’Asiago Calcio 7 Comuni Espulsi Fracaro Giacomo al 47 st e Frigo Matteo al 52 st per l’Asiago Calcio 7 Comuni Torresan ( dalla panchina ) al 52 st per la Union Ezzelina
Calci d’angolo cinque a cinque
Recupero di un minuto nel primo tempo e di cinque dichiarati ma nove effettuati nel secondo tempo
Stadio di via Vivaldi San Zenone degli Ezzelini
Partita che doveva essere combattuta fra due squadre separate solo da un punto in classifica. Alla fine si è potuto assistere allo spettacolo con cinque gol da rivedere sicuramente e con molte contestazioni per le decisioni arbitrali su cui sorvoleremo . La Union Ezzelina arrivava da quattro sconfitte và da se che la gara si faceva tutta in salita soprattutto dopo il quarto minuto che vedeva gli asiaghesi avanti di un gol. Azione sviluppata sulla tre quarti avanzata con lo scambio fra Rossi ed Alberti Pietro che porgono la sfera a mezza altezza al capitano Longhini rovesciata e Moretto battuto.

Doccia freddissima per i cavalieri. Ma l’orgoglio c’è ed al decimo di gara Bin consegna a Torresan che calcia con potenza la sfera và verso le stelle . Da un ribaltamento di fronte siamo al diciottesimo Moretto compie un mezzo miracolo salvando la propria porta su una staffilata di Davide Alberti. Ma al minuto ventuno il pareggio ezzelino. Zanella riceve dal tiro cross di Torresan dalla bandierina e con tocco morbido mette alle spalle di Oro.

Al trentanovesimo Rossi sigla il vantaggio esterno ma l’arbitro vede un fallo commesso dal puntero e nega la gioia del gol che peraltro il numero undici stava già festeggiando. A due minuti dallo scadere Carraro serve per Gobbato un assist delizioso buono il rasoterra ma buono anche l’intervento di Orso a parare . Un muto dopo è bravo Moretto a sventare il gol mettendo in angolo un tiro micidiale di Longhin. Nella ripresa al quarto minuto ancora Longhin ad impegnare Moretto senza esito la conclusione . Rossi al cross a metà tempo per Sambugaro ma Moretto è sulla traiettoria e para. Una punizione di Bin viene respinta alla mezz’ora dall’estremo dell’altipiano ma a raccogliere è Gobbato per Orso il doppio intervento e l’azione viena chiusa . Al 27esimo Torresan lascia il posto a Fantinato cambio azzeccatissimo perché dopo quattordici minuti il nostro uomo è già in rete punizione dal vertice dell’area grande rasoterra imprendibile che attraversa una selva di gambe e si insacca nell’angolino lontano .
Lo stadio sembra scoppiare dal boato prodotto dal pubblico . Ma l partita termina al triplice fischio ed infatti da una azione a dir poco confusa , la sfera arriva dalle parti di Moretto che si alza per raccogliere nella confusione viene atterrato da un giocatore asiaghese , per l’arbitro si può proseguire la palla và sui piedi di Basso Marco che sigla porta sguarnita e con il portiere a terra .

Basso
Il gol viene convalidato dal signor Porcellato arbitro della sezione di Castelfranco Veneto fra le proteste del pubblico e dei calciatori in campo. Sembra finire con un pareggio ma la caparbietà dei cavalieri si fà sentire al 47 esimo , Fantinato ( per lui una partita da incorniciare ) mette in rete la doppietta personale frutto di una palla ricevuta sulla resinta del palo dopo una punizione calciata da Fregona . Poi solo cartellini rossi per proteste e falli gratuiti ma questo è il calcio che non vogliamo commentare .
Domenica la sfida si sposta a Rosà in via Zanchetta di Travettore contro una formazione che sarà dura da affrontare infatti nelle ultime cinque gare ha trovato due sconfitte e tre vittorie.
Botter Alessandro